Ciao sona la mamma di Fabio 12 e Chiara 8, abbiamo il camper solo da 1 anno e mezzo ma abbiamo già fatto 20.000 km.
So di potermi reputare fortunata ma in famiglia il camper piace a tutti, è un posto per stare vicini vicini, per parlare di più e coccolarsi di più.
A casa ognuno con le sue cose da fare un pò ci si perde.
Certo a volte anche i miei bisticciano ma per lo più stanno bene insieme. Il mio grande, non ancora in crisi adolescenziali, dice che il camper gli piace un sacco perchè ci si annoia e a lui, dice, piace annoiarsi. Nei trasferimenti poi è permesso giocare al Game boy.
Abbiamo spesso la compagnia di altri equipaggi bimbodotati il che sicuramente aiuta molto.
Ci portiamo il cane, le bici, l'aquilone, e una bella scorta di libri.
Viaggiamo preferibilmente di sera fino a dopo mezzanotte, tanto non andremmo a dormire prima nemmeno a casa, ci fermiamo a dormire qualche ora e poi ripartiamo presto, in genere i miei dormono fino alle 9 e anche oltre quindi del viaggio alla fine si accorgono poco.
Il camper è comunque sinonimo di star bene, ci si concede il McDonald alla partenza, non si portano compiti da fare, si stà all'aria aperta e si vedono cose interessanti.
In camper ognuno fa la sua parte, chi apparecchia, chi asciuga, chi controlla tutti i boccaporti alla partenza.
A volte stando gomito a gomito tutto il giorno è più difficile andare d'accordo tra genitori, magari complice qualche inghippo, i nervi rischiano di saltare. Basterebbe cercare di non scoppiare simultaneamente facendosi reciprocamente da cassa di risonanza, certo so bene che è molto più facile da dire che da farsi, ma è sempre il dialogo a salvare la situazione.
Mi auguro che chi ha vissuto situazioni stressanti riesca a trovare qualche ricetta per cominciare a godersi il camper per quello chè è.
Un nido, un guscio, un pezzo di casa da portarsi in giro per il mondo.
Per noi il camper è il regalo più bello che ci siamo mai fatti.
Un in bocca al lupo a tutti.
Con simpatia
Silvia
Modificato da canx8 il 28/08/2006 alle 12:43:39