In risposta al messaggio di Michellini del 22/03/2023 alle 07:43:00Potrei fare un copia-incolla di quello che ha scritto Wippet alle 9.15 sulle modalità di viaggio. Ho condiviso il percorso che a grandi linee intendo fare perché mi va benissimo di incrociare gente in giro, ma, francamente, stai parlando di "modificare o concordare un programma alternativo". Cerca di capirmi... Io farò quel percorso, forse cambierò anche idea (dipende dal meteo, dalla voglia di guidare, magari anche dagli incontri che farò), e ci si becca in giro. Buoni viaggi a tutti!
Ciao. Ti ho scritto via mail. pochi interessati.. tutti in solitaria. Apprezzo l'indipendenza ed i consigli ricevuti quindi, anche grazie a Wippet, ho stilato un programma di massima ma condividere KM e KM, scambiandoopinioni od un semplice Spritz a fine tappa, sarebbe propedeutico x gustarsi un viaggio sognato da anni ed il tutto nel rispetto reciproco. Certo che, chi mi ha contattato dicendomi che si alza alle 10 di mattina o che non ha il camper, con cani al seguito, non fanno x me. Non avere il camper è un conto ma solo ben accetti i bipedi (ho 2 cani). Ciao e fammi sapere se interessata a modificare o concordare un programma alternativo al tuo.
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 22/03/2023 alle 09:15:57Aaaaahhh, sara' mia cura "educarti" alla libagione alcoolica...moderata ma di qualita', ovviamente.
Grazie per gli auguri, Wippet, spero che li abbia sentiti il mio camper con quasi 270000 km all'attivo! E spero di far parte della grigliata.. Porto il vino? Vivo nella zona del prosecco ma sono quasi (quasi) astemia.
In risposta al messaggio di wippet del 22/03/2023 alle 09:44:18Ottimo, grazie, ci si aggiorna!
Aaaaahhh, sara' mia cura educarti alla libagione alcoolica...moderata ma di qualita', ovviamente. Non portare nulla, gli store per alcoolici statali di No, Sv. e Fi. sono fornitissimi come e di piu' di un'enoteca raffinata,personalmente ci faccio spesso delle trovate incredibili. Quanto ai nostri camper, il mio ha piu' di 25 anni...dall'anno scorso ha un cuore nuovo di pacca (nuovo zero km., non rifatto!) che scalpita per divorare chilometri, si troveranno e faranno amicizia.
In risposta al messaggio di Michellini del 22/03/2023 alle 08:13:04Tutto si può fare, quello che non mi va è dover smontare mezza cellula
Non sò da dove scrivi ma presso la ditta 3C di Reggio Emilia, ti installano persino la sauna. Chiedere di Marco.
In risposta al messaggio di wippet del 22/03/2023 alle 09:15:06Chiaramente la mia richiesta sarebbe per emergenza in caso di problemi al bruciatore della truma, un secondo sistema di riscaldamento c'è ma utilizzabile solo per emergenza, è l'Eberspaecher che si occupa di preriscaldo motore, può riscaldare la cellula tramite un radiatore sotto il sedile guida e con grande dispendio di corrente tramite la ventola del cruscotto, scrivo emergenza perché consuma un sacco di corrente e non ha alcuna regolazione, o spento o acceso, oltre che non preservare i tubi dell'acqua dal congelamento
E' stato un piacere condividere con te l'interesse per la Scandinavia e scambiare opinioni ed esperienze passate e future. Si, ammetto, sono un solitario...viziato dall'autodeterminazione minuto per minuto; ho provato inpassato a condividere un viaggio con altri camperisti, ma e' stato un disastro! Non mi cimento piu', conscio dei miei grossi limiti ad imbastire una seppur minima organizzazione di modi, percorsi e tempi, necessari se si viaggia di conserva. Cio' non toglie che grazie alla comunicazione digitale, si possa rimanere in contatto, e non escludo si riesca ad incontrarsi in qualche luogo lassu', per un po' di chiacchere davanti ad un bicchiere! Gli incontri dell'ultimo momento sono a mio parere i piu' piacevoli, proprio per l'effetto sorpresa. Quindi dico a tutti: let's keep in touch!! @ steu 851 Le colonnine 230 sono in gran parte condominiali, quindi private ed assegnate a singole persone o famiglie, e ai dipndenti degli uffici. Ve ne sono pero' alcune di cortesia, al 90% gratuite, poste solitamente nei parcheggi di banche, centri commerciali, store importanti, musei, istituzioni ed altro. Son tarate ad un massimo di 2 ore di erogazione, con una pausa di mezz'ora tra un eventuale riarmo e l'altro; questo consente ai clienti o visitatori di non trovarsi con l'auto congelata all'uscita dallo shopping ecc. Sono attive da novembre a marzo, la presa e' del tipo Schuko. Esiste una specie di regola non scritta, come per quasi tutto, in Scandinavia, che dissuade ogni abuso, come ad esempio collegarsi non per necessita' di shopping o visita, bensi' per caricare le batterie di un camper o altro. Per questi utilizzi camperistici, recentemente si stanno invece diffondendo delle colonnine apposite, a pagamento tramite monete, poste nei parcheggi misti, dove si paga quello che si consuma, e si puo' anche pernottare negli appositi stalli, salvo avvisi di divieto. Qui le prese sono le classiche euro bifase 230V, quelle blu, per intenderci. Purtroppo sono ancora poche, seppur in crescita. Diversamente, si deve far conto di appoggiarsi a dei campeggi. Se intendi andare molto a nord in inverno, e' a mio parere molto rischioso non avere un secondo sistema autonomo di riscaldamento di rispetto. Proprio durante il periodo natalizio dei miei amici in camper, a Rovaniemi hanno avuto un guasto alla Truma diesel: riparabile solo a Helsinki (810Km.), hanno dovuto dotarsi in fretta di una stufa elettrica per collegarsi ogni sera alla 230, nei pochi campeggi aperti delle stazioni sciistiche finniche, carissimi e strapieni. E di giorno, motore in moto sempre, appena sufficiente. Vacanza rovinata.
In risposta al messaggio di Steu851 del 22/03/2023 alle 14:42:27Ti auguro che non capiti mai.
Chiaramente la mia richiesta sarebbe per emergenza in caso di problemi al bruciatore della truma, un secondo sistema di riscaldamento c'è ma utilizzabile solo per emergenza, è l'Eberspaecher che si occupa di preriscaldomotore, può riscaldare la cellula tramite un radiatore sotto il sedile guida e con grande dispendio di corrente tramite la ventola del cruscotto, scrivo emergenza perché consuma un sacco di corrente e non ha alcuna regolazione, o spento o acceso, oltre che non preservare i tubi dell'acqua dal congelamento
In risposta al messaggio di Michellini del 09/04/2023 alle 09:15:21
Beh, a chi si è unito al mio progetto (nessuno), a chi preferisce la solitaria, a chi mi ha dato consigli, auguro di camper.. ehm.. cuore, tanti auguri di Buona Pasqua, Pasquetta.
In risposta al messaggio di Michellini del 09/04/2023 alle 09:15:21Grazie per gli auguri e buona starda a te!
Beh, a chi si è unito al mio progetto (nessuno), a chi preferisce la solitaria, a chi mi ha dato consigli, auguro di camper.. ehm.. cuore, tanti auguri di Buona Pasqua, Pasquetta.
In risposta al messaggio di Michellini del 09/04/2023 alle 09:15:21Tanti auguri anche a te e a tutti gli intervenuti! Io intanto sono partita, come detto la prendo larga, per ora verso Est, poi svolto.
In risposta al messaggio di Michellini del 04/01/2023 alle 18:30:47Ciao sono Maria, anch'io ho un knaus da 6,90 metri super accessoriato e vorrei andare a Capo Nord dal 1 giugno al 15 luglio facendo anche alcune tratte, lasciare il camper in qualche aereoporto e tornare o avere ospiti per solo alcune tratte, se sei interessato ti prego di chiamarmi 348/3051957
Buonasera. Finalmente libero dal lavoro, torno anche grazie allo staff, a scrivere. Cerco equipaggi per 2 passi a Capo Nord, Circolo Polare e, perché no, le principali capitali europee. Sono solo ed ho un Knauss mansardato di 7,5 metri. Abito a Mantova. Mi aggrego o concordo volentieri. Periodo indifferente. Grazie
In risposta al messaggio di Michellini del 02/05/2023 alle 05:32:46
Buongiorno a tutti. Partenza prevista x metà maggio. sempre disponibile a farlo in compagnia senza sacrificare esigenze personali e autonomie. in mancanza, buoni KM a tutti. Michellini 342 753 48 34