http://www.holland.com/it/.
Obbligatorio almeno un parco divertimenti. Robertoid="Comic Sans MS">quote:Originally posted by evm> Bellissima idea[;)] se non fosse che in OLANDA non permettono la sosta libera sarebbe una gita meravigliosa[;)] Purtroppo essendoci stato, ho dovuto sempre andare nei campeggi (aree attrezzate nisba!!) che sono risultati ancor + cari che da noi, comunque, val la pena andarci e se fate un piccolo sforzo arrivate alla grande diga del nord (GRONNINGEN LEEWARDEN) (L'OLANDA NON L'HA CREATA DIO MA GLI OLANDESI...) è un vecchio detto (a ragione) degli olandesi. ARMANDO
Pasqua tra i campi fioriti di tulipani dell'Olanda! Siamo in 4 con 2 figlie di 10 e 14 anni e dal 10 al 17 aprile pensavamo di fare un giro da quelle parti. Chi si aggrega! Ulteriori informazioni su cosa fare e vedere sul sitohttp://www.holland.com/it/.
Obbligatorio almeno un parco divertimenti. Robertoid="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by evm> AUGURONI, hai per caso un EVM ?
Ti ringrazio per i consigli. Comunque essendo camperista da quasi vent'anni in Olanda ci sono già stato come del resto in tutta Europa. Gli Olandesi sono, a mio avviso un popolo di veri viaggiatori e se la situazione non è drasticamente cambiata rispetto a qualche anno fa non credo che sia impossibile la sosta fuori dai campeggi. Su questo sito nella sezione Aree di Sosta esistono collegamenti a siti Olandesi con la mappatura dei punti ove è possibile sostare anche se in molti casi a pagamento. Ho inoltre un file di coordinate GPS di punti sosta in Olanda. Comunque in mancaza si opterà per qualche campeggio dove fare una vera doccia. Roberto >
quote:Originally posted by lucluc> Per Luciano, anche noi siamo in 4 (42 39 9m 5f)e stiamo organizzando la partenza estiva (metà luglio) per l'Olanda. Abbiamo già esperienza perchè in Olanda ci siamo già stati anche se eravamo ancora senza bambini. Mai avuto problemi per la sosta, siamo di Roma e disposti ha darvi tutte le informazioni di cui disponiamo per un eventuale itinerario. Ciao Francesca[:D]
...scusate l'intrusione- premessa:ho bimbi piccoli (39,35,f6,f2) pensavo di andarci questa estate e quindi vorrei approfittare della Vs. esperienza per avere maggiori info - per Roberto: se non sono inopportuno, sarei interessato alle coordinate GPS aree sosta - grazie anticipatamente luciano >
quote:Originally posted by evm>
Le coordinate sono in formato Excel e per NL saranno un centinaio. Se vuoi ho anche quelle di tutta Europa (7.900)sempre in formato Excel. Dovresti farmi avere il tuo indirizzo E-mail. Per l'Olanda ritengo che Aprile sia il periodo migliore, perchè aperte le serre si gode della visione di immensi campi fioriti multicolori. In Estate sono tutte pianure che paesaggisticamente dicono poco. La bicicletta è utile, ma ricordate che l'Olanda è anche il paese dei mulini a vento e non sempre è piacevole pedalare contro vento. Per Armando-Ho uno degli ultimi EVM Italiani. Ciao a tutti Roberto >
quote:Originally posted by evm> Ciao, anche io ne ho avuto uno, era il motohome x5l se non fosse che pesava molto, lo avrei tenuto volentieri, salutoni. ARMANDO
Le coordinate sono in formato Excel e per NL saranno un centinaio. Se vuoi ho anche quelle di tutta Europa (7.900)sempre in formato Excel. Dovresti farmi avere il tuo indirizzo E-mail. Per l'Olanda ritengo che Aprile sia il periodo migliore, perchè aperte le serre si gode della visione di immensi campi fioriti multicolori. In Estate sono tutte pianure che paesaggisticamente dicono poco. La bicicletta è utile, ma ricordate che l'Olanda è anche il paese dei mulini a vento e non sempre è piacevole pedalare contro vento. Per Armando-Ho uno degli ultimi EVM Italiani. Ciao a tutti Roberto >