quote:Risposta al messaggio di remyh inserito in data 05/12/2014 19:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti rivolgi al tuo Veterinario,gli farà l'antirabbica e ti darà la documentazione con la quale ,assieme al cane,ti recherai alla ASL canina della tua zona dove ti faranno il Passaporto.Naturalmente il cane deve essere microchippato. Saluti. Gianni p.s. il passaporto sarà valido solo se sono passati almeno 30 giorni dalla vaccinazione
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 06/12/2014 18:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il richiamo basta farlo entro la scadenza,anche il giorno prima, posso garantirtelo la mia Parson ha il passaporto da 9 anni e lo rinnoviamo tutti gli anni. Abbiamo fatto anche la titolazione degli anticorpi necessaria per recarsi in molti paesi del nord Europa(in modo particolare Gran Bretagna). Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di remyh inserito in data 07/12/2014 14:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il veterinario da cui hai fatto l'ultima volta l'antirabbica dovrebbe avere la documentazione e sapere quando l'hai fatta l'ultima volta. se non hai mai fatto l'antirabbica la prima volta va fatta due volte (come tutte le vaccinazioni) con una distanza tra la prima e la seconda vaccinazione di tre (non sono sicuro) settimane.
quote:Risposta al messaggio di remyh inserito in data 07/12/2014 18:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato sia scaduta.Tieni presente che il passaporto viene rilasciato e ha validità solamente 30 giorni dopo ever fatto la vaccinazione. Saluti Gianni
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 07/12/2014 19:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il vaccino triennale è in vendita anche in Italia, a parte il fatto che il mio Veterinario è più propenso all'utilizzo del vaccino annuale pare che il triennale non sia ancora riconosciuto a livello internazionale e pertanto non accettato per il passaporto. Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 08/12/2014 00:22:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> su questo forum qualcuno nel passato scrisse che siccome io facevo il vaccino triennale i miei cani non erano a posto per le dolomiti dove c'era un po' di rabbia importata. a quel punto telefonai a un centro italiano che si occupa solo di rabbia (non ricordo dove) e mi dissero che se il vaccino è certificato in svizzera per 3 anni allora va bene anche all'estero, italia compresa, per 3 anni. mi disse anche che andava bene anche per l'inghilterra per la titolazione degli anticorpi (che ora credo non è più necessaria).
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 08/12/2014 07:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>" la titolazione per l'antirabbica non è più richiesta da 3 anni " Non lo sapevo, grazie. Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 08/12/2014 16:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si Gianni e questo ci ha permesso di fare una bellissima vacanza in Gran Bretagna dove è possibile andare con il nostro amico a 4 zampe quasi ovunque, ogni cittadina è attrezzata con un parco adibito a loro fornito di dispenser di sacchetti igienici gratuiti e cestini per depositare il ricordino pena £ 1000 di multa...e da loro stai sicuro che te la fanno [:)] .