http://www.prolocosantagatafelt...
) per visitare uno dei migliori mercatini di Natale della zona; qui troveremo l'area dedicata ai nostri mezzi (http://www.prolocosantagatafelt...
/area_camper.php ). Trascorreremo qui la notte.http://www.candelara.com/
) con mercatini natalizi, presepi, spettacoli, Il Villaggio e l’Officina di Babbo Natale, artisti di strada e tante altre attrattive; parcheggio riservato presso l'antica "Villa Berloni" (possibilità di visitarla) dove si potrà trascorrere la notte.In risposta al messaggio di Giuper del 30/09/2017 alle 15:17:56AGGIORNAMENTO:
Ciao a tutti, una proposta per il prossimo ponte dell'Immacolata ( 8-9-10 dic.). Un programma vario e adatto a tutti per trascorrere tre giorni all'aria aperta (sperando che il tempo ci dia una mano) in amicizia ed in ambientidiversi tra loro ma molto interessanti. Programma di massima: 8 dic. - arrivo dei partecipanti (in tarda mattinata) a Pennabilli, una delle perle del Montefeltro dove potremo ammirare una delle recenti scoperte; sembra che la vista che si gode da un punto d'osservazione presente in questa località, abbia ispirato Leonardo nel dipingere una parte dello sfondo del quadro della Gioconda; inoltre visiteremo L'Orto dei frutti dimenticati, un particolare giardino voluto e creato dal non dimenticato Tonino Guerra (parcheggio dei mezzi vicino al centro). Nel pomeriggio raggiungeremo Sant'Agata Feltria, Il Paese del Natale ( ...) per visitare uno dei migliori mercatini di Natale della zona; qui troveremo l'area dedicata ai nostri mezzi ( .../area_camper.php ). Trascorreremo qui la notte. 9 dic. - Trasferimento nei pressi di San Leo (PU) dove potremo ammirare un altro punto panoramico che Piero della Francesca ha frequentato negli anni del suo massimo splendore. Si prosegue poi a Mondaino (RN) dove in un'azienda molto apprezzata; avremo una guida che ci illustrerà il centro storico, ascolteremo la storia dell'azienda produttrice di un celebre formaggio in un ambiente suggestivo che ci porterà alla degustazione di prodotti locali; nel pomeriggio ci trasferiremo a Candelara (PU) dove potremo vivere il celebre quanto emozionante evento Candele a Candelara ( ) con mercatini natalizi, presepi, spettacoli, Il Villaggio e l’Officina di Babbo Natale, artisti di strada e tante altre attrattive; parcheggio riservato presso l'antica Villa Berloni (possibilità di visitarla) dove si potrà trascorrere la notte. 10 dic. - il mattino di quest'ultimo giorno ci vedrà alla vicina Gradara per la visita al mitico castello di Paolo e Francesca con possibilità di visita guidata. Il Castello si accende delle festose atmosfere natalizie con mille luci che illuminano i cuori. Mercatini di Natale, intrattenimenti per adulti e bambini , caldarroste e vin brulè, concerti e cori natalizi accolgono gli ospiti in un caldo abbraccio. In alternativa ci sarà una dimostrazione con breve lezione di avviamento di nordic walking, per mostrare tutti i benefici di questa attività. Nel pomeriggio inizieranno i ritorni alle località di provenienza. Che ne pensate? Per informazioni e costi: marche.nw@gmail.com
In risposta al messaggio di Giuper del 09/10/2017 alle 23:15:45Mi hanno confermato che ci riserveranno uno spazio al parcheggio di Sant'Agata Feltria. Max 15 camper, con attacco luce (€ 10 per 24h). Qui trascorreremo la notte.
AGGIORNAMENTO: il parcheggio per visitare il Mercatino di Candelara non sarà a Villa Berloni, comunque visitabile con guida, bensì presso il Campus di Pesaro (400 posti) con navette per Candelara molto frequenti. Lì passeremola notte. La sera di sabato 9, per gli amanti dei concerti natalizi, si terrà al celeberrimo teatro Rossini di Pesaro il tradizionale concerto di Natale tenuto dall'Orchestra di Fiati del Complesso musicale di Candelara (gratuito, con navetta per il Campus).