In risposta al messaggio di Andre1975 del 21/09/2020 alle 18:54:43Si accettano consigli... esperienze... e quant altro di utile..
Ciao sto programmando ferie 2021 (ovviamente condizioni sanitarie permettendo). Portogallo. 3 settimane. Ultima di giugno e prime due di luglio. L idea è quella di formare Una carovana camper di 3/4 equipaggi per fareil viaggio Insieme. Cosa intendo per viaggio insieme? Intendo stare insieme nella stessa zona. Non necessariamente e obbligatoriamente negli stessi posti. Nell ultimo viaggio in Spagna ho sperimentato come sia bello condividere la strada con un altro camper, ma poi ognuno Era libero di decidere se voleva spendere il giorno al mare o guardando musei. Pensavo a una cosa del genere. Macro tappe nelle quali sostare e nelle quali si è tranquilli per passare ad esempio la notte in libera. Poi se coincidono le esigenze ben venga. Noi equipaggio genitori 44 Enni Figli 15/12 il tour prevede principalmente la costa iberica: -sete 1gg fra - cullera 1 gg spa - la isleta del moro 2 gg spa - Praia marinha 2gg por - Sagres 2gg por - Praia d o malaho 2 gg por - Cabo da roca /Peniche 2 gg por - sao Martino 1gg por - Nazaré 2gg por - Costa nova do prado 2gg por - Praia da catedrais 2 gg spa - Santander 1gg spa - carcassone 1 gg fra. rientro. km stimati 5200/5400 *per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico
In risposta al messaggio di claro del 27/10/2020 alle 14:49:54Ciao, grazie per le info!
Ciao Andre.Anche noi pensavamo di ritornare in Portogallo o in Sicilia ; il periodo che proponi non coincide con i nostri giorni di vacanza,pensavamo l'ultima di luglio e due di agosto. In Portogallo ci siamo stati nel2012 facendo la Francia passando da Montpellier/ Tolosa /Biarritz/Bilbao e Santiago di Compostela/Braga /Porto/Viseu/Coimbra/Peniche/Lisbona/Sagres/Siviglia/Almeria/Murcia( qui in caldo ed un'afa pazzesca)Valencia/Saragozza/Girona e tutta la costa sud della Francia.Ci siamo trovati benissimo in Portogallo(non sono riuscito a nuotare nell'oceano,per me troppo fredda),solo due volte in campeggio:a Porto e a Lisbona, poi in libera.A Coimbra ci siamo fermati a mangiare in una taverna,il gestore non parlava italiano,ha fatto di tutto,gentilissimo, per farci capire quello che proponeva abbiamo mangiato molto bene;anche in Spagna,solo in un campeggio vicino a Siviglia Uscite in qualche fine settimana?Almeno due fine settimana(alternati) al mese usciamo,con noi un ragazzo di 13 anni
In risposta al messaggio di Andre1975 del 21/09/2020 alle 18:54:43Interessante. Mi riavvicino alla rubrica speranzoso...e la zona Portogallo ed Andalusia mi interessa in quanto era un itinerario non più realizzato per i noti motivi. Non mi dilungo per scaramanzia ma se siete interessati contattatemi. Noi coppia siciliana in pensione 72 e 64 enni. Se son rose ...fioriranno
Ciao sto programmando ferie 2021 (ovviamente condizioni sanitarie permettendo). Portogallo. 3 settimane. Ultima di giugno e prime due di luglio. L idea è quella di formare Una carovana camper di 3/4 equipaggi per fareil viaggio Insieme. Cosa intendo per viaggio insieme? Intendo stare insieme nella stessa zona. Non necessariamente e obbligatoriamente negli stessi posti. Nell ultimo viaggio in Spagna ho sperimentato come sia bello condividere la strada con un altro camper, ma poi ognuno Era libero di decidere se voleva spendere il giorno al mare o guardando musei. Pensavo a una cosa del genere. Macro tappe nelle quali sostare e nelle quali si è tranquilli per passare ad esempio la notte in libera. Poi se coincidono le esigenze ben venga. Noi equipaggio genitori 44 Enni Figli 15/12 il tour prevede principalmente la costa iberica: -sete 1gg fra - cullera 1 gg spa - la isleta del moro 2 gg spa - Praia marinha 2gg por - Sagres 2gg por - Praia d o malaho 2 gg por - Cabo da roca /Peniche 2 gg por - sao Martino 1gg por - Nazaré 2gg por - Costa nova do prado 2gg por - Praia da catedrais 2 gg spa - Santander 1gg spa - carcassone 1 gg fra. rientro. km stimati 5200/5400 *per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/01/2021 alle 11:25:42Si, ci ho dato un occhiata, ma sinceramente visti i prezzi delle aree sosta e/o campeggi alquanto convenienti e comunque situati in posti molto belli, non penso ci sia il problema.
Non so se avete letto il Thread sulle nuove normative sui parcheggi in Spagna e Portogallo Pernottamenti illegali in Spagna e Portogallo Viaggiare in diversi potrebbe essere un problema a livello di trovare posto per tutti specialmente nei mesi estivi.
In risposta al messaggio di Andre1975 del 26/01/2021 alle 17:26:13Il problema sarà trovare posto per "la carovana" nelle aree di sosta che saranno piene all'inverosimile visti i divieti per Parcheggi e zone in libera.
Si, ci ho dato un occhiata, ma sinceramente visti i prezzi delle aree sosta e/o campeggi alquanto convenienti e comunque situati in posti molto belli, non penso ci sia il problema. di più mi preoccupa la possibilità di un eventuale passaporto sanitario per sconfinare.
In risposta al messaggio di Andre1975 del 23/09/2020 alle 07:20:38Interessante l'idea e l'itinerario, rimango dubbioso se sarà possibile nel periodo previsto, per come stando andando le cose credo sia difficile, comunque la speranza è l'ultima a morire. Se si va avanti, contattiamoci. Saluti Gaspare
Si accettano consigli... esperienze... e quant altro di utile..
https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di Andre1975 del 14/02/2021 alle 09:27:35Ciao Andrea, noi stessa metà stesso periodo
Cari amici camperisti.. penso che il sogno Portogallo si debba rimandare di un anno. Spero di no ma non la vedo molto fattibile la cosa rimanendo la situazione ad oggi. Si che tutto si evolve molto in fretta ma la vedodifficile. pensavo a un altro piano b che comprendesse la Sardegna ma anche qui sono un po’ sfiduciato. Fare i biglietti? Aspettare ultima settimana? Corsica ferries mi ha mandato sconto 27% su un preventivo che avevo fatto. Tariffa rimborsabile al 90%. Ci perderei si e no 40 euro.. dubbi e incertezze a mille!!
In risposta al messaggio di Andre1975 del 21/09/2020 alle 18:54:43Ciao Andrea, noi siamo due 47 e 50 e abbiamo una figlia di 14 anni. Abbiamo lo stesso periodo di ferie, ultima di giugno prime due di luglio.