quote:Originally posted by ruotalibera> Ciao, ho condiviso in parte la tua risposta....[;)] Quello che non ho condiviso è il fatto che doveva essere ROBERTO a richiamare il camperista zingaro,[:(!] no!!! mi dispiace non la vedo cosi,[8D] io penso che l'unica cosa che doveva fare lui era richiamare l'attenzione dei vigili e fargli fare una multona [xx(][xx(] solo cosi non si rovinava la giornata e rimaneva soddisfatto. Altro argomento non in riga con i miei pensieri è il fatto della lezione di vita che hai cercato di impartire con il discorso che quelli col conto in banca sono convinti che è permesso tutto e di +[?] Non credo che l'educazione si può misurare con i conti bancari[;)][;)] Troppe volte nel mio lungo girovagare per il mondo ho visto camperisti che fanno di tutto e di + e non tutti avevano camper megalattici o pieni di accessori. Io sono sempre + convinto che il detto : L'ABITO NON FA IL MONACO è un detto molto appropriato e che non cè nessuna distinzione di comportamenti tra camperisti ricconi e meno ricconi, cioè l'educazione non è una cosa che si improvvisa.... o ce l'hai o non ce l'hai.[;)][;)] SALUTONI ARMANDO
Caro Robyanto,è proprio a causa di questi individui che la ns categoria viene accolta, da alcune amministratori pubblici, mal volentieri. A scuola, anni fa, si studiava una materia chiamata "educazione civica" che oltre a dare nozioni sulla composizione e funzione degli organi dello Stato, cercava di impartire anche le ....BUONE MANIERE. Molti, erroneamente, pensano che l'essere SIGNORI scaturisca dall'ammontare del conto in banca, ma come disse il grande principe Antonio DE Curtis (in arte il sommo TOTO')..."Signori si nasce". Purtroppo il tuo vicino di camper....NON LO NACQUE. Debbo però anche dire che era tuo preciso dovere intervenire e fare presente al vicino che non era proprio il caso di comportarsi da uomo delle caverne, mettendosi a cucinare al centro della piazza, sia per buona educazione verso di voi che stavate facendo la fine del salmone (AFFUMICATI[V][V]) sia per rispetto del paese ospitante, nonchè delle più elementari norme civiche. Purtroppo sono molti coloro che in virtù di un cospicuo conto in banca pensano che tutto gli sia consentito, e sono anche convinti che la cosa li renda...SIMPATICI. Ciao e BUONI KM >
quote:Originally posted by puzzici> Pensi che si possano essere offesi ? Poverini Quando spariscono i camper c'entrano molto spesso Saluti Aldo
Ma in tutto questo cosa c'entrano gli zingari? Ciao. Pino >
quote:Originally posted by ruotalibera> Cara Ely, (sperando che sei femmina...[;)]) purtroppo io non la penso come te, se Roberto fosse intervenuto, sicuramente avrebbe discusso con l'energumeno e magari sarebbe nata una discussione che ipoteticamente sarebbe sfociata anche in lite. Purtroppo in ITALIA si chiama infamità, ma in SVIZZERA lo imparano fin dalle elementari, è una materia e si chiama EDUCAZIONE CIVICA[;)][;)] In ITALIA purtroppo per noi siamo ancora soggetti a fare come le scimmiette (io non sento, io non parlo, io non vedo) e sicuramente mi beccherò i rimproveri di molti,[}:)] ma se andiamo avanti con questo tipo di omertà,[;)] non riusciremo mai e poi mai a dare una svolta al sistema,[V] spero che perlomeno i nostri messaggi riescano ad arrivare anche ai sozzoni di turno e che riescano a capire che il plein air è una cosa stupenda e che va vissuto nel pieno rispetto delle regole.[:)][:)] SALUTONI A TUTTI. ARMANDO
Vedi Armando, credo che chiamare i vigili debba essere sempre l,ultima spiaggia.[:(!][:(!] Credo che si debba sempre iniziare con un contatto diretto cercando di far capire che non si sta tenendo un comportamento degno di una persona civile, soprattutto per la mancanza di rispetto verso Roberto che standogli al fianco doveva sorbirsi l'affumicamento.[:0][:0] Se richiamato,l'individuo avesse persistito nel suo atteggiamento, allora si faceva in modo di far intervenire le forze dell'ordine.[:(!][:(!] Vedi, tra noi ci dovrebbe essere più coraggio nel cercare l'intervento diretto, per far riflettere,chi sbaglia, sui comportamenti non in linea con le norme di decenza e rispetto verso il prossimo, senza dover sempre far ricorso all'intervento castigatore delle forza pubblica. Caro Pizzo, se avesse chiamato i vigili su chi pensi che si fosse posato il sospetto della soffiata??[?][?] Ecco, in quel caso sarebbe potuta scattare la, sempre infame, ritorsione. Penso che il dialogo, non la lite [B)][B)][B)], sia il modo migliore per costruire persone civili e rispettose.[:)] Per quanto riguarda il conto in banca, ho semplicemente detto che MOLTI, e non tutti, pensano che tutto gli sia possibile. Non ho assolutamente nulla contro coloro che hanno cospicui risparmi. Condivido con te quando dici che l'educazione o la si ha o non la si ha,e questo non dipende dal conto bancario, ma sovente sono quelli più arroganti e presuntuosi. Non è detto però che con le dovute maniere non si possa far capire a qualcuno quando manca di rispetto verso gli altri.[;)][;)] Con affetto ELY >
quote:Originally posted by liuba> nel caso dei camperisti, come è ben noto, è vietato campeggiare, quindi aprire finestre, scalini, verande, tavolini, barbecue, ma anche accendere stufe o fornelli. il camper deve, ed è equiparato ad un qualsiasi veicolo a motore, e come tale deve sostare. questo quando non si è in un area privata, vedi AA o campeggi. se vogliamo polemizzare possiamo notare che spesso famiglie in auto si comportano più o meno così, senza essere per questo perseguite e sanzionate, ma ciò non credo che, oltre a farci arrabbiare per l'ingiustizia, giustifichi chi tenta di imitarli. ciao marco
una domanda con premessa premessa: non ho il barbecue e non l ho mai fatto in strada domanda: ma è vietato fare il barbecue?? i vigili possono intervenire? voglio dire, se invece del camperista in questione, l avesse fatto il proprietario di una casa in quella piazza nel proprio cortile, sarebbe stata la stessa cosa? è una domandina solo per sapere..... CIAOOOOO >