quote:Originally posted by nicolass> Serve a non farti rompere il cavo dell'accelleratore quando spingi a fondo il pedale dell'accelleratore, anzi, se qualcuno ti spinge il pedale a fondo da dentro il cofano vedi se il leveraggio sulla pompa arriva a fine corsa. Il Taccio
io ho un roller team granduca 67 su ducato 2800 jtddel 2001 in v° e' lento ed inoltre ho una vite sotto l'accelerarore c'è qualcuno che sa a cosa serve? grazie >
quote:Originally posted by nicolass> Devi mettere qualcuno dentro che ti spinge il pedale a fine corsa, apri il cofano e vedi se con il pedale premuto la leva sulla pompa di iniezione arriva a fine corsa. Se non arriva a fine corsa regoli sul bullone del pedale per poter premere di piu'. Se arriva a fine corsa gli fai nulla. A quel punto conviene controllare filtro aria e filtro nafta, tutti e due attappati ti ammazzano il motore. Se entrambi stanno bene puoi aumentare sulla pompa la quantita' di nafta ma per quello devi andare dal pompista o dal meccanico. Senno' ci metti un intercooler e prendi qualche cv in piu', senno' ci sono anche i rimappaggi della centralina, in ogni caso stiamo parlando di cose che sono un po "oltre", sia per l'intervento in se sia per i costi. Con un 2800 jtd su un semintegrale dovresti prendere i 170 km/h, su un mansardato a 130 se dai gas dovresti sentire i reni che premono sui sedili. Io non lo so' che vuol dire avere problemi nei sorpassi ma se sei a 100 km/h a 2200 giri/m carico di acqua e persone non puoi pretendere che come dai gas in 1/2 secondo gia' sei in sorpasso, io con un mh abbastanza aerodinamico e un iveco 2500 td con intercooler prima di fare un sorpasso mi accendo una sigaretta e poi ci penso, quando viaggio scarico ci penso molto meno perche' la differenza si sente ma in ogni caso il pensiero c'e' e mi studio sempre la strada prima di decidere. Ciao. Il Taccio
ti ringrazio TACCIO, pero' con questa vite ho dei problemi in sorpasso che tu sai si puo' levare? o comunque regolare? >