Inserito il 19/05/2014 alle: 11:05:24
ciao allora la compagnia è la dfds, parte da amsterdam e arriva a newcastle, e se non erro èl'unica per questo tragitto, in pratica io ho prenotato il camping zeeburg ad amsterdam 15-16-17, in automatico nave per il 18, e camping ad edimburgo 19-20. ho prenotato il camping ad amsterdam perche per esperienza due anni fa amici nostri non trovarono la piazzola libera e ci dividemmo per due giorni, poi di conseguenza nave il 18 alle17.30 (unico orario), e camping ad edimburgo perche leggendo i diari di viaggio è indispensabile prenotare il camping mortonhall,comodo per il visitare la citta, con fermata bus propio fuori il campeggio. Poi per quanto riguarda il nord della scozia non ce bisogno di prenotare i campeggi o le aree sosta, e l itinerario è variabile per i continui cambiament imeteo, in pratica lo si fa giorno per giorno, (io ho vissuto 2 anni in inghilterra ,e ho girato la scozia per 2 mesi a piedi, e veramente iltempo li cambia di continuo, tipo ora per ora ,ora sole fra un ora pioggia evento,peroi posti sono unici). E infine per londra ho pensato di prenotare stesso dalla scozia , perche non si sa di preciso i giorni da passare in scozia, e per sicurezza ho fatto l abbonamento al caravan club inglese, che ti da la certezza di prenotazione in tutti i camping del club, e i tre camping a londra sono tutti del club, e in piu nell abbonamento ce un giorno gratis per il campeggio, piu il libro dei vari campeggi, penso sia utile. Per il ritorno sicuramente da dover a calais, e non ce bisogno di prenotare. Cmq poi se ci dovessimo organizzare e a te piacerebbe visitare qualche posto in particolare va benissimo.Noi siamo marco francesca e matteo di 12 anni, ok ciaooo