Inserito il 27/02/2009 alle: 02:40:12
ciao a tutti
scusate se parlo a ruota ma leggendo velocemente qua e la mi sono perso molte cose ma visto che direttamente o indirettamente sono chiamato in causa butto li qualche riflessione.
Premetto che non è compito mio , e tantomeno mi interessa, difendere qualcuno o qualcosa, non mi interessa nemmeno tutto il rancore che troppe persone provano oggi, tantomeo mi interessano i commenti più o meno "intelligenti" o motivati che sono stati detti o (spesso) solo pensati.
Dal mo punto di vista si è perso il lume della ragione, ma si è perso in senso globale.
C'è gente che deve scusarsi con qualcuno, chiedere consigli su cosa è meglio fare o dire, ribattere a provocazioni o dare spiegazioni ad una personale volontà altrui.
Vi chiedo se prima di scrivere pensate a quello che state postando perchè ragazzi miei siete completamemte fuori strada.
Come già detto in altra occasione ritengo di esserestato uno dei fondatori del gruppo che ormai non c'è più (aimè) ma che ha dato i natali ai F.d.b. e quindi posso solo proporre alcune mie considerazioni.
Ambasciatore, paladino, buon psichiatra, falso, attaccabrighe, gruppo storico, nuovi o vecchi, porte aperte da imboccare per lasciar posto a chi o cosa.....
Ragazzi stiamo, anzi da un pezzo abbiamo perso la bussola davvero.
Ma dico come diavolo si fa a litigare (mi dispiace ma dopo aver letto certi interventi non si può più parlare di discussione) per tutto e per tutti?
Il camper non l'abbiamo forse comprato per stare bene, in compagnia se possibile, ma in assoluto relax, in massima libertà ed in situazione favorevole a noi per lo spirito e per il corpo?
Non vi nego che la cosa peggiore di tutto ciò è la magnifica, grandissima, galattica figura di ****a che state facendo a suon di battutine, risposte e controrisposte.
Qualche mese fa c'era la prima pagina del forum pieno di proposte "F.d.b. vacanze piemonte", ora invece c'è spolo un attacco continuo per voler spiegare cose che non dovrebbero nemmeno esistere.
Ma vi volete calmare un po tutti?
Tranquilli che ciascuno di noi ha qualcosa che vorrebbe dire a qualcunaltro o qualcosa che pensa di questo o quello ma credo che siano cose personali e non da mettere in piazza; carnevale è finito e quindi finiamola con il circo.
La regola d'oro del camper è che se a uno va di fare lo fa', se non gli va non lo fa'.
Semplice, lineare, logico.
Troppo spesso ho visto accusare compagni di viaggio (nb questo è il titolo del forum e non guerra aperta a tutto e tutti) che poi sono spariti, troppe idee buttate li e non portate a buon fine.
Il gruppo oggi è troppo grande ed era inevitabile arrivare a questo punto ma non mi immaginavo di arrivarci così miseramente e così indecentemente.
Le idee di ciscuno come le necessità ed i voleri devono essere ascoltati ma poi ognuno deve essere libero di fare ciò che ritiene giusto senza competizione, invidia o obblighi.
Io da mesi mi sono allontanato per vari motivi: bambini, orari, lavoro, priorità famigliari e quant'altro ma non vi nego che dopo l'arrivo di qualche equipaggio nel gruppo in Val di Non qualcosa si è rotto, gli equilibri messi a forte prova e così le personali necessità.
Purtroppo mi rammarico per aver perso (ma stiamo cercando di ritrovare) veri compagni con i quali siamo partiti tanti tanti anni fa ritrovandoci e scoprendo il senso vero dell'amicizia e della libertà che abbiamo ricercato e ritrovato col vr.
Oggi cambia il posto ma rimane spesso troppo uguale la sostanza legata al mangiare, al troppo bere, alle frecciatine, al cartellino presenze, al dire ho fatto questo o sono quello.
Con rammarico penso troppo spesso alla Val Formazza dove sotto la neve ci si ritrovava spontaneamente a guardare un film con pino, gianni, luca, albertone, ruggero e tanti altri amici.
Dov'è finito tutto questo?
Davvero mi dispiace ma quello che leggo mi fa davvero schifo nel modo più assoluto e spero che si chiuda al più presto per non dar almeno motivo agli altri di sganassarsi dalle risate per le idiozie che possono leggere.
E' ovvio che ci sono molte idee ma a questo punto credo che non interessi poi molto arrivare ad un chiarimento bensì si voglia imporre una ragione all'altra.
Per questo vi dico grazie per i bei momenti passati assieme ma è ora di girare la bussola e ritrovare la via maestra; provateci anche voi e come si dice "morto un papa se ne fa un altro"
Ultima cosa:
qualcuno si è posto il problema del perchè i "vecchi" fdb sono spariti e non si fanno più sentire?
nonostante a me piaccia fare nuove conoscenze (a parte qualche buon sammaritano che crede di mantenermi a vita) i vecchi sono spariti perchè troppi nuovi ingressi portano a troppi e grossi problemi ed incomprensioni, ed i post aperti fino ad oggi ne sono assoluta prova e certezza.
ciao ivanid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">