In risposta al messaggio di camperusc del 03/08/2017 alle 09:24:13ciao camperusc se potresti essere più preciso sul programma potrebbe interessarci siamo pensionati di napoli saluti giuseppe
c'è qualcuno che ha in programma una ventina di giorni in Sicilia? partenza intorno al 15/9
In risposta al messaggio di dacia del 03/08/2017 alle 10:51:01vorrei arrivare a Palermo (se traghetto da Civitavecchia) ma potrei arrivare fino a Napoli sarebbe anche più conveniente, o andare via terra, poi giro antiorario tutto sulla costa e rientro da Messina, ma tutto si può cambiare
ciao camperusc se potresti essere più preciso sul programma potrebbe interessarci siamo pensionati di napoli saluti giuseppe
In risposta al messaggio di tina96 del 05/08/2017 alle 15:38:21seguiamoci, ne verrà fuori un giro in compagnia
Ciao anche noi saremmo interessati
In risposta al messaggio di globetrotter del 09/08/2017 alle 00:10:24Ho fatto una simulazione, anche scegliendo l'ultima settimana di settembre i prezzi sono nettamente più alti, a quella cifra sarebbe ottimo.
Secondo me non conviene fare via terra . A settembre troverai delle belle offerte con i traghetti. io ho fatto Livorno/Palermo A/R cabina quadrupla esterna 4 pranzi e 4 colazioni a bordo ( comperate all'atto della prenotazione, costano meno) 2 adulti, camper 720cm con Grimaldi Lines assicurazione compresa 412,00 Euro
In risposta al messaggio di camperusc del 13/08/2017 alle 07:34:37ciao puo essere ho fatto un preventivo con nave da genova a palermo per il 2 ottobre si ci puo vedere ,,,,,,,,fammi sapere ciao
per una visita medica inderogabile la partenza si protrarrà fino al 27 settembre
In risposta al messaggio di acquasco del 19/08/2017 alle 20:21:56ciao acquasco (Fabio), ci farebbe molto piacere condividere il viaggio, noi partiremmo dalla Toscana, sono indeciso se via terra o via mare, ma se si combina farò via terra e ci si potrebbe trovare a Villa S. Giovanni.
ciao camperusc, anche mia moglie ha una visita inderogabile il 27/9 probabilmente non andremo più in Grecia e pensavamo, a questo punto, di andare via terra comodamente attraversando la Puglia , la Calabria e Sicilia senza,o quasi, limiti di tempo. Tu cosa ne pensi, Io sono di Ancona e i viaggi precedenti in Sicilia 5 o 6, l'ultimo nel 2014 sempre via terra costeggiando l'Adriatico e tagliando sullo ionio per poi tagliare a Sibari. Fammi sapere. Ciao da Fabio
In risposta al messaggio di acquasco del 21/08/2017 alle 08:35:29Ciao Fabio, mi sa che la gita in Sicilia salti, eravamo in giro con un amico e l'ho tamponato, nulla di grave, ma ho rotto un faro e relativa freccia, piegato il cofano ed un po' il paraurti, al mio amico nulla o guasi gli o solo rotto un po' di plastiche, l'ho preso nello spigolo posteriore destro
ciao camperusc, ne ho parlato con mia moglie appunto per la visita inderogabile del 27/9 e non dovrebbero esserci problemi ma ci vuole sempre il condizionale. Una volta deciso che faremo vacanza insieme, prenderò in considerazionedove passare per A/R come scritto nel mio precedente post, non ho o quasi limiti di tempo. Via terra o via mare non fa differenza, con il camper sono per le lunghe distanze ma anche percorsi con soste intermedie. Non ho problemi anche ad attraversare gli appennini e fare il viaggio insieme dandoci un qualsiasi riferimento per incontrarci e conoscerci. Dei miei viaggi precedenti in Sicilia ho mantenuto la documentazione di aree di sosta, di campeggi e delle località da visitare, devo dire che la Sicilia si può visitare a naso come si suol dire. Ora provo a mandarti una mail per scambiarci il numero del cellulare. Ciao a risentirci. PS: fra poco esco con il camper e dovrei stare via qualche giorno, a bordo del camper mi porto il PC ma se non ho la linea dovrò leggere la posta a casa. Ciao Fabio
In risposta al messaggio di acquasco del 27/08/2017 alle 14:59:16OK, se la riparazione non mi costa un occhio vedremo se sarà fattibile
Ciao Silvano peccato per il guaio, comunque se vuoi ci teniamo in contatto fermo restando che la data del 27/9 riguardo mia moglie è inderogabile. Fabio.
In risposta al messaggio di acquasco del 29/08/2017 alle 16:35:39La settimana prossima riparo il camper, siamo sempre intenzionati a fare la Sicilia, però ho un tarlo che rimugina, noi non ci mai stati, e se per esempio un posto ci piace e vorremmo passarci 2 giorni mentre voi l'avete già visto? non vorrei che diventasse un tour de force per noi è per voi un peso, meglio essere chiari subito che poi rammaricarci la vita
ciao Silvano, leggo ora da casa, vedo la botta, non male, il motore è più arieggiato scherzo naturalmente vedi tu, tempo per organizzare ce n'è abbastanza tanto che io mi sto preparando mentalmente all'evento del 23settembre che sarà l'anniversario del 50° di matrimonio poi il 27 l'impegno di mia moglie e, salvo imprevisti, sarò libero dal 28 in poi. Ciao, Fabio. PS: c'è un altro post che combina con le date, vado a leggere.
In risposta al messaggio di camperusc del 28/09/2017 alle 15:27:34Ciao camperusc (Silvano) ti avevo inviato una mail con la quale indicavo delle date successive al 27 settembre per impegni saltati fuori all' improvviso. L'ultima data, spero, è il 14 ottobre, poi sarò libero di gestire le giornate a venire. La settimana che andava dal 12/ al 19/ settembre trascorsa a Monaco per partecipare alla feste della birra, mi ha permesso di conoscere alcune persone simpatiche ed in particolare una signora italiana sposata con un tedesco che vive da più di trentanni a Monaco di Baviera, ebbene lei con suo marito ed un' altra coppia vanno a svernare in Sicilia e precisamente in un campeggio vicino alla cittadina dove ha girato i telefilm il commissario Montalbano. Mi ha anche dato il dépliant del campeggio e forse ci farò un pensierino. Certamente darò uno sguardo alle previsioni del tempo essendo il campeggio sul mare anche perché ad ottobre inoltrato..... bagni di mare sììì ma non di pioggia. Staremo a vedere comunque ci servirà a mia moglie ed io per festeggiare il 50° anniversario di matrimonio. Ti auguro comunque buoni kilometri appena sarai nuovamente a bordo del camper. Ciao da Fabio.
purtroppo per complicazioni post tamponamento non possiamo mantenere (per ora) in auge il giro siciliano, lo rimanderemo alla primavera. Per chi va in Sicilia in questo periodo gli auguro un felice viaggio.