In risposta al messaggio di p31775 del 22/01/2018 alle 18:33:51Anche noi siamo una coppia di 70enni e stiamo organizzando un viaggio in Sicilia. Noi pensavamo di partire a fine Febbraio o al massimo agli inizi di Marzo se tutto va per il meglio. Siamo della provincia di Torino ma non abbiamo ancora deciso se imbarcarci direttamente a Genova con la GNV oppure scendere fino a Livorno e imbarcarci con la Grimaldi. Ambedue arrivano al porto di Palermo da dove comincerà il nostro Tour.
Siamo una coppia di 70enni che vorrebbero passare qualche settimana al calduccio della Sicilia. La nostra idea è di partire da Napoli la seconda settimana di febbraio per raggiungere il camping Luminoso a Punta Braccettoe rimanerci almeno un paio di settimane. Se troviamo altre coppie che vogliono aggregarsi, possiamo studiare insieme il miglior modo per farlo .Noi avremmo pensato, se siamo soli, di fare la tratta Napoli Catania in nave e poi proseguire per il campeggio, ma siamo aperti ad altre soluzioni se viaggiamo in compagnia. In attesa, tanti saluti a tutti. ***potete contattarmi anche via email :p31775@libero.it
In risposta al messaggio di bici48 del 06/02/2018 alle 08:45:37CIAO A TUTTISIAMO MARITO E MOGLIE IN PENSIONE E ABBIAMO DECISO DI FARE QUESTO VIAGGIO CHE CI PORTERA DA GENOVA A PALERMO PER RITORNARE A GENOVA COL TRAGHETTO PERCORREREMO COME VEDRETE DAL PROGETTO DI VIAGGIO CIRCA 3000KM IN UN TEMPO APPROSSIMATO DI CIRCA 45\50 GIORNI A PARTIRE DAL 15 MAGGIO CIRCA.
Anche noi siamo una coppia di 70enni e stiamo organizzando un viaggio in Sicilia. Noi pensavamo di partire a fine Febbraio o al massimo agli inizi di Marzo se tutto va per il meglio. Siamo della provincia di Torino ma nonabbiamo ancora deciso se imbarcarci direttamente a Genova con la GNV oppure scendere fino a Livorno e imbarcarci con la Grimaldi. Ambedue arrivano al porto di Palermo da dove comincerà il nostro Tour. Pensiamo di girare per 3 o 4 settimane per poterla visitare un pò tutta ma non abbiamo ancora niente di definitivo. Difatti continuo a leggere quì sul Forum per schiarirmi di più le idee e trovare suggerimenti utili da chi ha più esperienza di noi.
VISTO CHE VOGLIAMOANDARE IN SICILIA AI VISTO MAI
In risposta al messaggio di calasci del 27/02/2018 alle 20:24:55Io sicuramente ci passo ma non so ancora quando, perchè io parto il 19 marzo, faccio scalo a Palermo con molto comodo e poi faccio il giro in senso "antiorario" per cui a Marina di Ragusa arriverò la prima settimana di Aprile o forse più tardi, non so ancora.
Se fate una toccatina a Marina di Ragusa via Falconara sicuramente troverete compagnia . Buona permanenza in Sicilia
In risposta al messaggio di bici48 del 27/02/2018 alle 21:59:31Li , l'aerea sosta comunale e sempre aperta , e troverai il mitico Tonino ad accoglierti ...
Io sicuramente ci passo ma non so ancora quando, perchè io parto il 19 marzo, faccio scalo a Palermo con molto comodo e poi faccio il giro in senso antiorario per cui a Marina di Ragusa arriverò la prima settimana di Aprile o forse più tardi, non so ancora. Comunque sono sicuro che strada facendo la compagnia si trova comunque, l'importante è andare.
In risposta al messaggio di calasci del 28/02/2018 alle 05:22:17Vero,sempre aperta ma anche sempre strapiena,si sta troppo bene.eheh!Qualche giorno fa avevo occupato l'unico posto disponibile
Li , l'aerea sosta comunale e sempre aperta , e troverai il mitico Tonino ad accoglierti ...
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 28/02/2018 alle 21:23:30Hai conosciuto Tonino ?
Vero,sempre aperta ma anche sempre strapiena,si sta troppo bene.eheh!Qualche giorno fa avevo occupato l'unico posto disponibile
In risposta al messaggio di calasci del 01/03/2018 alle 06:26:44Con Tonino ci conosciamo da anni,anche prima che si dedicasse al Falconara village,dove è una istituzione
Hai conosciuto Tonino ?
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 01/03/2018 alle 15:11:06Allora forse ci saremo incontrati ...
Con Tonino ci conosciamo da anni,anche prima che si dedicasse al Falconara village,dove è una istituzione
In risposta al messaggio di calasci del 01/03/2018 alle 15:52:56Forse!In inverno giriamo x la Sicilia,sono riconoscibilissimo perché viaggio con un Sun Living ed ho un pastore tedesco.
Allora forse ci saremo incontrati ...
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 01/03/2018 alle 17:00:05Ok , sarà un piacere ,
Forse!In inverno giriamo x la Sicilia,sono riconoscibilissimo perché viaggio con un Sun Living ed ho un pastore tedesco. Se mi vedi batti un colpo che facciamo un brindisi alla bella Sicilia
In risposta al messaggio di calasci del 01/03/2018 alle 19:40:48hai il tetto pieno di pannelli solari e sarebbe un piacere per te incontrare nuvola2? mi sa che qualcosa non quadra...
Ok , sarà un piacere , io ho il tetto pieno di pannelli solari .
In risposta al messaggio di mario nicosia del 01/03/2018 alle 20:03:43Ahahhaha, ciao Mario , sicuramente ci incontreremo a tavola e li sole e nuvole non creano problemi ...
hai il tetto pieno di pannelli solari e sarebbe un piacere per te incontrare nuvola2? mi sa che qualcosa non quadra...
In risposta al messaggio di calasci del 01/03/2018 alle 20:25:03ciaoooo Giu'...
Ahahhaha, ciao Mario , sicuramente ci incontreremo a tavola e li sole e nuvole non creano problemi ...
In risposta al messaggio di bici48 del 06/02/2018 alle 08:45:37buona sera,leggo appena adesso di un vostro progetto invernale .in Sicilia..ma degli inizi del 2018 ...iolo vorrei fare in gennaio febbraio 2019 . Se poi avete fatto quel viaggio avete qualche suggerimento da darmi ?Grazie Ade
Anche noi siamo una coppia di 70enni e stiamo organizzando un viaggio in Sicilia. Noi pensavamo di partire a fine Febbraio o al massimo agli inizi di Marzo se tutto va per il meglio. Siamo della provincia di Torino ma nonabbiamo ancora deciso se imbarcarci direttamente a Genova con la GNV oppure scendere fino a Livorno e imbarcarci con la Grimaldi. Ambedue arrivano al porto di Palermo da dove comincerà il nostro Tour. Pensiamo di girare per 3 o 4 settimane per poterla visitare un pò tutta ma non abbiamo ancora niente di definitivo. Difatti continuo a leggere quì sul Forum per schiarirmi di più le idee e trovare suggerimenti utili da chi ha più esperienza di noi.
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 01/03/2018 alle 17:00:05Franco , ci siamo incontrati a Trapani /Bonagia
Forse!In inverno giriamo x la Sicilia,sono riconoscibilissimo perché viaggio con un Sun Living ed ho un pastore tedesco. Se mi vedi batti un colpo che facciamo un brindisi alla bella Sicilia
In risposta al messaggio di calasci del 03/09/2018 alle 00:24:04Si,certo!Tieniti pronto che vediamo di replicare questo anno.
Franco , ci siamo incontrati a Trapani /Bonagia per Pasqua , credo che c'era pure Giorgio ...
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 04/09/2018 alle 14:15:47Certoooooooo
Si,certo!Tieniti pronto che vediamo di replicare questo anno. Ah!grazie per la foto che mi hai mandato,è stata molto gradita.
In risposta al messaggio di p31775 del 22/01/2018 alle 18:33:51buon giorno . Gennaio 2019 vorrei partire per la Sicilia e passarci un lungo periodo . Da quanto leggo voi avete fatto questo viaggio a inizio 2018.Avete consigli , suggerimenti da darmi ? Io partirei da Civitavecchia verso Palermo
Siamo una coppia di 70enni che vorrebbero passare qualche settimana al calduccio della Sicilia. La nostra idea è di partire da Napoli la seconda settimana di febbraio per raggiungere il camping Luminoso a Punta Braccettoe rimanerci almeno un paio di settimane. Se troviamo altre coppie che vogliono aggregarsi, possiamo studiare insieme il miglior modo per farlo .Noi avremmo pensato, se siamo soli, di fare la tratta Napoli Catania in nave e poi proseguire per il campeggio, ma siamo aperti ad altre soluzioni se viaggiamo in compagnia. In attesa, tanti saluti a tutti. ***potete contattarmi anche via email :p31775@libero.it