In risposta al messaggio di Fleurette63 del 25/10/2021 alle 08:57:39Grazie Fleurette63 per i consigli, io pure sono Veneto, come bene ai notato sembra non ci siano camperisti in Sicilia, la cosa comunque mi sembra strana, oppure sono restii a dare consigli, certamente non mi aspetto un clima tropicale ma credo che il clima sia piu' mite paragonandolo alla pianura Padana nel mese di Gennaio, in tutti i casi io mi organizzo per questo viaggio in Sicilia sicuro che nel mese di Gennaio mi posso godere in piena tranquillita' soste libere fronte mare senza disturbare nessuno, magari praticando la pesca per la prima volta.
Sembra che non ci siano camperisti locali in sicilia. Quello che io posso dirti (da Veneto però, ma essendoci stato a più riprese) è di non pensare di trovare un clima caraibico. Anche in Sicilia il tempo non è più quellodi una volta, lo testimoniano i nubifragi di questi giorni. Certamente se il tempo è buono trovi una temperatura gradevole, ma è la continuità che manca. Inoltre quando il tempo è inclemente le pessime strade, le infrastrutture inesistenti fanno il resto. Infine fuori dei grossi centri troverai quasi tutto chiuso anche se ho sentito dire che qualcosa negli ultimi anni sta migliorando.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 26/10/2021 alle 19:28:38Sarebbe stato un disastro certamente non calcolato trovarsi nel centro di un ciclone, in quel caso si dovrebbe optare per una Houseboat invece di un camper.
Pensa se eri in zona Catania in questi giorni….