Salve a tutti, siamo una coppia di pensionati siciliani, prima viaggiavamo in tenda, poi siamo passati alla roulotte e adesso da 15 anni siamo camperisti. Avendo ormai visitato gran parte dell'Europa e visto che ancora siamo in grado di fare tanti kilometri, quest'anno ci siamo decisi per il grande passo: "la penisola Scandinava".
Preferiamo non andare a Caponord perché, simbolo a parte, pare che non sia più interessante di tante altre località tipo Tromso. Tuttavia possiamo anche inserire Caponord nel nostro itinerario se questo dovesse essere necessario. Di solito partiamo da soli ma quest'anno, considerati i km. da percorrere, spesso in solitaria, qualche camper amico non dispiace.
Se qualcuno di voi é interessato possiamo metterci in contatto. Io ho già un itinerario abbastanza completo e dettagliato, sia nei percorsi che negli orari dei traghetti e relativi costi, aree di sosta, campeggi, ecc.; naturalmente il tutto suscettibile di modifiche da apportare secondo i gusti di chi vorrà partire insieme a noi.
Vorrei precisare che siamo nonni e anche se ci mancheranno tanto i nostri nipotini, desideriamo andare in vacanza anche da loro. Dico questo per giustificare l'unica condizione: "niente bambini al seguito."
E comunque: buoni kilometri a tutti.
P.S.: Dimenticavo, il periodo é luglio
Modificato da Nomade1 il 17/04/2017 alle 23:15:19