In risposta al messaggio di angelo46 del 05/06/2016 alle 21:32:44
Qualcuno ha in programma una puntatina alla tappa del Tour del 14 luglio al Mont Ventoux? Percorso previsto Cuneo Colle della Maddalena Barcelonnette Sisteron ,partenza il giorno 10 oppure 11.Programma in dettaglio da definire. Viaggiamo in due io 70 anni mia moglie Maura 69 anni su mansardato sosta di preferenza libera. angelo
Sul Ventoux ci sono stato nell'arrivo del Tour 2009...se ci vai e vuoi parcheggiare in strada a 3-5km dalla vetta (ottimale) vai li 3-4 giorni prima..se ti accontenti del megaparcheggio a 6-8 km dalla vetta (meno spettacolare) vai li almeno due giorni prima....attenzione la gendarmeria chiude le strade sicuramente il giorno prima...il giorno della gara si sale a malapena in bici e a piedi...strade chiuse a chiunque 3-5 ore prima...attenzione quel giorno 14 luglio è pure festa nazionale, quindi affollamento massimo meteo permettendo...esperienza vissuta di persona...
In risposta al messaggio di scin del 12/06/2016 alle 09:13:29
A me interesserebbe la proposta di Angelo...Io e mio marito 48/52 anni. Voi da dove partite? Noi Marche. L''ozio è nemico dell''anima (S.Benedetto da Norcia)
No, partiremo dalla provincia di Cuneo,viviamo a Garessio , piccolo paesino al confine con la Liguria ,viaggiamo con bici al seguito,rigorosamente da passeggio che resteranno assolutamente sul portabici,il Mont Ventoux bello da vedere ma troppo duro da pedalare Ci si può accordare per viaggiare in compagnia.