In risposta al messaggio di angelo46 del 28/06/2015 alle 23:34:51
C'è qualche appassionato per la tappa n. 17 del 22 luglio con partenza da Digne les Bains a Pra-loup con ingresso in Francia attraverso il Colle della Maddalena e sosta lungo il percorso da decidere tra Colmars Colle d'Allos Pra-loup.iaiggiamo in due con mansardato ,prediligiamo sosta libera,bici al seguito da usare con moderazione,molta moderazione! angelo
Ho fatto il Col d'Allos proprio questo sabato, da Allos a Barcelonette.
Un delirio in salita, divieto ai mezzi sopra i 35qli e più lunghi di 7 metri, strada strettissima, quasi una single track con strato di asfalto nuovo alto 30 centimetri, se per caso metti una ruota fuori da lì non ti muovi più.
Un quasi delirio in discesa, più larga ma sempre stretta. Oltre a enne furgoni che andavano al "marché franco-italien" ho incrociato tre camper italiani, ci siamo passati a fatica.
Il mio camper è solo 2.10, fosse stato il solito 2.30 non so se ce l'avremmo fatta.
Onestamente, in quasi trent'anni di camperismo è stata la tappa in assoluto più estenuante mai percorsa. Sono arrivato a Barcelonette molto più che esausto.
Poi vedi tu.
Max
p.s. Alla radio, non ho ben capito perchè quando l'ho accesa stavano già parlandone, ho sentito che forse la tappa dell'Alpe di Huez verrà sostituita da un'altra.
Ma non prendere l'info per oro colato.