Ciao "Cristinella" !
In risposta al messaggio di Kea63 del 07/03/2016 alle 23:56:49
Noi stiamo progettando un itinerario con partenza da Tivoli(RM) e destinazione Capo Nord. Non vogliamo tralasciare nulla e non avendo problemi di tempo, pensiamo di partire verso la meta di luglio per una durata di circa 2 mesi percorrendo circa 13000 km. Se avete delle dritte da passarci vi siamo grati. Buon viaggio Francesco
Ciao Kea63, beati voi ! Due mesi, fantastico ! Ideale sarebbe fare giugno e luglio anzichè luglio ed agosto. Agosto al nord può essere anche ben freddo e piovoso (può essere simile al nostro Ottobre). Quanto alle dritte dipende da cosa sapete già o avete già definito.... Siete già stati in Scandinavia e Finalndia? Qual è il percorso che avete programmato?
In risposta al messaggio di amicoooo del 14/03/2016 alle 19:33:18
Ciao, ho tanta voglia di affrontare anche io un viaggio verso Capo Nord, sarei interessato ad aggregarmi con qualcuno che ha già fatto questa favolosa esperienza,abito ad Anzio provincia di Roma, non ho problemi, qualsiasi periodo va bene, se qualcuno è disponibile io sono pronto. Siamo io e mia moglie, camperisti da un po di anni. cosentino m. concetta
Ciao Amicoooo,
In risposta al messaggio di Campernorv del 11/05/2016 alle 20:58:44
Ciao Ettore, rispondo alla tua mail dicendoti che avevo già notato il tuo post e che avevamo molte cose in comune: anche noi partiamo il 22 luglio, amiamo i luoghi naturali e rilassanti, vorremmo fare il safari alle balene,non siamo interessati allo shopping e intendiamo mangiare il più possibile in camper per risparmiare un po', anche se qualche volta vorremmo andare anche in ristorantini caratteristici per assaggiare la cucina locale (anche quello è un modo per conoscere meglio un luogo!!). Il problema è che non so se sia possibile conciliare i percorsi perchè noi vorremmo concentrarci solo sulla Norvegia. Poichè mi hanno detto che sia la costa che l'interno sono stupendi, vorremmo salire dall'interno (più veloce) verso Capo Nord per arrivare il 28 luglio a vedere il Sole di Mezzanotte e poi scendere più lentamente facendo la costa e le isole. All'andata vorremmo anche fare il safari al bue muschiato e all'alce nel Dovrefjell-Sunndalsfjella Nasjonalpark. Mi dispiace molto. Laura LAURAPI
Ciao! Arrivare a Caponord in una settimana significa guidare in continuazione... Oppure avete programmato delle soste diurne più lunghe di qualche ora?
In risposta al messaggio di stornaut del 07/05/2016 alle 20:55:24
Ciao Ettore, il viaggio proposto è molto interessante, in linea con quello che sarebbe il nostro piano. Ho visitato la Norvegia quando ero ragazzo con inter-rail, e ho ancora negli occhi i fantastici panorami delle Lofoten. Anche il periodo potrebbe coincidere. Sentiamoci, noi siamo di Torino Francesco Francesco
Ciao Stornaut !
In risposta al messaggio di suomi del 23/12/2015 alle 11:39:54
=> TESTO ULTERIORMENTE AGGIORNATO (DATE / TRAGITTO DI RITORNO) Ciao a tutti ! Siamo una famiglia di Collegno (TO) di 4 persone: Ettore 49, Federica 38, Marco 11, Valentina 6 e cerchiamo compagni di viaggio per questaesperienza indimenticabile. Ci consideriamo dei camperisti quasi-esperti (ma non si finisce mai di imparare) e che non temono qualsiasi tipo di meta, fermo restando che una attenta organizzazione è alla base della buona riuscita del viaggio (i rischi non ci piacciono…). Siamo stati più volte in Norvegia e Finlandia. Parliamo più lingue straniere fra cui il Finlandese. Troviamo che il Nord Europa sia assolutamente magico oltre che rilassante, essendo lontani (veramente lontani) dalle caotiche mete del turismo di massa (anche camperistico) estivo…. Intendiamo concentrarci sulla Norvegia settentrionale a partire da Trondheim, poi Lofoten / Vesteralen con escursione per Whale Watching (avvistamento balene), Capo Nord, Inari (capitale della Lapponia), Rovaniemi (visita a Babbo Natale), Kuopio ecc. Ritorno con traghetto da Helsinki a Tallinn, dunque Repubbliche Baltiche, Polonia, Germania, Svizzera, Italia. Ovviamente si può condividere anche solo una parte del percorso. Il Budget di spesa che attualmente ipotizziamo (incluso transiti, traghetti, carburante, escursione balene) è di oltre 4000 euro per famiglia di 4 persone. Il periodo è di 4 settimane con partenza 22/7 e ritorno 21/8. Il periodo di massima non è modificabile. Circa 10000 Km da percorrere (partendo da Torino). Chi cerchiamo?Famiglie con figli 4-15 anni Corrispondenza periodo vacanza Dotati di veicolo affidabile ben manutenuto e che permetta trasferimenti svelti laddove necessario Persone che non soffrano il mal di mare dati i traghettamenti previsti NO amanti dello shopping sfrenato (che detestiamo) e dei ristoranti (che apprezziamo ma purtroppo al nord è carissimo mangiare fuori) Se pensate che ci siano i presupposti per condividere questa vacanza contattatemi su questo forum e vi darò ulteriori info. Se ritenete, potete anche mandarmi un messaggio privato sempre su COL. Riteniamo adeguato viaggiare inseme ad altri uno o due equipaggi. Sono un videomaker di buon livello e ovviamente farò un filmato di questa vacanza dove ci sarete anche voi! A chi interessa può dare uno sguardo ad altri miei video su Youtube. Vi consiglio la Scozia a questo link ( Se vi interessa il Grande Nord fatevi avanti !!! Ciao a tutti ! Ettore
Non mancate di visitare Senja, che è stra-bellissima!
In risposta al messaggio di vn851 del 30/05/2016 alle 13:12:59
Non mancate di visitare Senja, che è stra-bellissima! Inoltre troverete x i ragazzi (e non) Senjatrollet, un villaggio simpatico x la famiglia e anche P x pernottamento e CS. vn851
Ciao, oltre che Senjatrollet riesci a indicare qualche altra meta nell'isola di Senja ? Su cosa merita soffermarsi maggiormente su tale isola ?
In risposta al messaggio di suomi del 30/05/2016 alle 15:25:35
Ciao, oltre che Senjatrollet riesci a indicare qualche altra meta nell'isola di Senja ? Su cosa merita soffermarsi maggiormente su tale isola ? Grazie
Devi solo fare il giro in senso anti orario. Da FISSNESS attraversi il ponte e vai a dx per la strada 861 e continui su questa. Poi prendi la 862 perché l'altra poi finisce ad un paese. Poi la 86 fino a tornare a Fissness. È una vera scorpacciata di natura! Trovi montagne che finiscono a picco sul mare, spiagge bianche e un mare così bello e basso che puoi anche fare il bagno, se la giornata lo permette. Due punti speciali per ammirare il panorama dall'alto.
www.visitnorway.it
" e scrivi su Cerca, attrazioni Senja, capirai di cosa parlo.In risposta al messaggio di Lupoartico del 04/06/2016 alle 23:56:18
Ciao Sarei interessato al Grande Nord ma per quest'inverno .... se qualcuno che legge fosse intressato o se sa di qualcun'altro che abbia intenzione di fare un viaggio di questo genere , me lo faccia sapere per favore.Il mio Team-famiglia è composto da Sandro (53) Manuela (52) Anna (17) Lorenzo (15) siamo della zona di Torino. Parliamo solo un po' di inglese e francese ma sappiamo gesticolare bene....Il nostro camper è un glorioso CI Riviera GT del 2010 Ducato. Scusate l'intrusione Un lampeggio Sandro
Noi siamo interessati!
In risposta al messaggio di Lupoartico del 04/06/2016 alle 23:56:18
Ciao Sarei interessato al Grande Nord ma per quest'inverno .... se qualcuno che legge fosse intressato o se sa di qualcun'altro che abbia intenzione di fare un viaggio di questo genere , me lo faccia sapere per favore.Il mio Team-famiglia è composto da Sandro (53) Manuela (52) Anna (17) Lorenzo (15) siamo della zona di Torino. Parliamo solo un po' di inglese e francese ma sappiamo gesticolare bene....Il nostro camper è un glorioso CI Riviera GT del 2010 Ducato. Scusate l'intrusione Un lampeggio Sandro
Eccoci! Quando partiamo?? Noi ci siamo anche questa estate, prenderemo informazioni di dove possiamo far chiodare le gomme termiche.
In risposta al messaggio di vn851 del 15/06/2016 alle 13:30:11
Eccoci! Quando partiamo?? Noi ci siamo anche questa estate, prenderemo informazioni di dove possiamo far chiodare le gomme termiche. Se volete contattarci, fatelo pure qui o scriveteci una mail da COL. vn851
che invidia, il Grande Nord in inverno....... mah, spero per Voi che abbiate un mezzo adatto/adattato a quel clima (parlo anche per LupoArtico ed il suo glorioso CI), che lassù non perdona...
In risposta al messaggio di umbe del 15/06/2016 alle 13:59:31
che invidia, il Grande Nord in inverno....... mah, spero per Voi che abbiate un mezzo adatto/adattato a quel clima (parlo anche per LupoArtico ed il suo glorioso CI), che lassù non perdona... ciao e buona organizzazione del viaggio Umberto Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina(Sant''Agostino)
Ciao a tutti sono stato in ferie e non ho avuto modo di rispondere. A Umberto rispondo che il mio ci non è certo il mezzo ideale per fare una cosa simile ma , come già detto, mi sto impegnando per renderlo il più possibile adatto . Per gli altri amici (vn 851 e Idro/ Idra ) vi contatterò via mail per incominciare a parlarne.
In risposta al messaggio di umbe del 15/06/2016 alle 13:59:31
che invidia, il Grande Nord in inverno....... mah, spero per Voi che abbiate un mezzo adatto/adattato a quel clima (parlo anche per LupoArtico ed il suo glorioso CI), che lassù non perdona... ciao e buona organizzazione del viaggio Umberto Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina(Sant''Agostino)
Comunque grazie Umberto per l'augurio ... tu non saresti interessato? magari si va solo fino a Rovaniemi come prima volta .... poi si vedrà