Ciao a tutti, siamo Walter (42 anni), Laura (41 anni) e Irene (15 anni)
Quest'anno vorremmo visitare la splendida Turchia, partenza appox. il 30/31 maggio ritorno il 30 giugno. Abbiamo trovato un'ottima offerta per il traghetto, quindi di sicuro viaggeremo da Angona/Igoumenitza A/R. Le tappe del viaggio sono ancora in via di definizione, comunque Istambul, la Cappadocia e Pammukkale non possono mancare, oltre a un po' di mare. Nostra figlia è sulla sedia a rotelle quindi, oltre a cercare compagni di avventure, chiunque abbia dei consigli sulle tappe o sui luoghi accessibili è ben accetto [:)]
ciao Walter,per l'accessibilità dei luoghi da te scelti effettivamente qualche difficoltà esiste. A Pamukkale puoi utilizzare i bus che salgono al sito di Hierapolis e scendere alle piscine superiori.Affidati in ogni caso alla disponibilità del gestore del camping-hotel. Situazione più complicata per la Cappadocia. Camini delle fate, chiese rupestri con scale, cunicoli sono già difficili di per sè. Ti consiglio, se possibile, una veduta dall'alto sulle tanti valli con le mongolfiere. Da evitare chiaramente i siti sotterranei. A Istanbul nel parcheggio vicino la Moschea blu non c'è acqua, ma non posso consigliarti i parcheggi più distanti sul mare. Il diario del ns viaggio del 2012 è pubblicato su questo sito e spero possa esserti utile.Vi faccio i migliori auguri per un buon viaggio.
ciao Benedetto
Istanbul:
Otopark - Moschea Blu N 41.00444 E 28.977889
Vicino mercato del pesce, si possono utilizzare i servizi del campo sportivo adiacente. C'é anche un rubinetto per caricare acqua. Io però, parlando col ragazzo alla reception, ho fatto arrivare 4 bidoni di acqua potabile ad un prezzo irrisorio.
Walter: ti ho inviato una mail col percorso fatto l'anno scorso.
Ciao a tutti, anche io ho intenzione di andare in Turchia però in agosto.
Vorremmo cercare di arrivare fino al monte Ararat, sapete dirmi che temperature ci sono in quel periodo?
Non abbiamo il condizionatore.[:D]
gangan
Ciao a tutti, anche io ho intenzione di andare in Turchia però in agosto.
Vorremmo cercare di arrivare fino al monte Ararat, sapete dirmi che temperature ci sono in quel periodo?
Non abbiamo il condizionatore.[:D]
gangan
in aggiunta a quanto già scritto e rispondendo anche a gangan 76 circa le temperature rimando a quanto già riferito nel diario dell'estate 2012, aggiungengo che già alle 8.00 del mattino ero costretto ad accendere il clima della cabina e non era il mese di agosto, inoltre. A luglio, infatti, abbiamo trovato per tutti i giorni lì trascorsi, temperature oltre i 40 gradi, ma la cosa peggiore, non erano tanto le altissime temperature, quanto l'impressionante tasso di umidità. Ad Istanbul, poi, è stato il massimo e mi sono sentito veramente male, che detto da uno che vive normalmente con le alte temperature della Sicilia è quanto dire. Col senno di poi se dovessi ritornare in Turchia oltre il clima in cabina di cui già dispongo, sarei obbligato ad installare anche un deumidificatore. Ricordo, soltanto, per fare dare un'idea, che un giorno, avendo visitato un sito archeologico, siamo stati costretti a fermarci per il pranzo e non avendo trovato alcun albero e la relativa ombra per oltre 50 km, abbiamo dovuto lasciare il motore acceso col clima motore per tutto il pranzo e chiaramente anche per la successiva marcia.
Leggendo diari di altri camperisiti la zona Est sembrerebbe un po' più fresca, ma luglio/agosto sono i mesi più caldi in generale.
Due anni fa abbiamo visitato il Peloponneso in agosto e vi assicuro che senza il condizionatore avremmo avuto dei seri guai!
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.