quote:Risposta al messaggio di tizy inserito in data 28/05/2012 18:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Veramente è un peccato! Noi abbiamo due pargoli di quasi 10 e quasi 12 ma partiremo da Brindisi intorno al 20 luglio e ritorno i primi di settembre quindi ...
Ciononostante ci farebbe piacere un contatto poichè, ripeto, difficilmente abbiamo trovato compagni con le ns stesse esigenze.
In Turchia ci siamo stati altre tre volte. Le prime due senza camper ma con i bus locali e la seconda in auto da casa. L'ultima l'abbiamo fatta nel 2008 di ritorno dalla Siria. Se posso essere utile chiedi ho fatto un collage di info dai vari diari di viaggio trovati in rete.
Qual'è il vostro itinerario?
Anche noi pensiamo di fermarci sull'isola di Bozcaada, ti ciro quanto a mia conoscenza.
"ISOLA di BOZCAADA pochi km prima di arrivare al porto d’imbarco per Bozkaada. Ci fermiamo dove termina la strada che porta al molo del ferryboat, il parcheggio è racchiuso in posto recintato e dotato di servizi igienici a pagamento (1 LT). L’imbarco per Bozcaada è possibile alle ore 10,00-alle 12,30 e alle 18,00. Facciamo il biglietto che ha validità a/r, 10 LT uno scooter e due persone. Dopo 40 minuti siamo al porto della piccola isola, Bozcaada ricorda molto la Grecia, ed una bella fortezza sembra vegliarla. Le operazioni di sbarco sono rapide, immediatamente ci dirigiamo verso il lato sud, quello con le spiagge più conosciute. Fortunatamente troviamo subito l’unico distributore rimasto, è nuovo ed ampio. Trascorriamo la mattina sulla spiaggia di Ayazma, l’unica che ha dei ristori al di là della strada. Facciamo il bagno in acqua trasparente, cosa rara in presenza di tanta sabbia, e le mormore, anche grandi, giocano con noi. Pranziamo al ristorante Boruzan, che si trova anche in paese, polipi alla griglia, calamari e patate “vere”, come amo definire quelle che ti sbucciano ed affettano davanti! Dosi non abbondanti ma tutto squisito, con bevande spendiamo 50LT. Al pomeriggio ancora spiaggia prima di completare il tour di tutte le altre che si possono frequentare. Moltissime viti, ben curate, testimoniano la grande risorsa di questa isola di solo 5 km di diametro, il vino.
Tornando verso il paese scopriamo la spiaggia est, la Tuzburnu beach, con un camping a poche centinaia di metri. Un altro l’avevamo avvistato a meno di due km dalla spiaggia di Habbele, a nord. Una passeggiata tra gli stretti vicoli e la visita alla fortezza ci portano velocemente all’orario d’imbarco,sono già le 18,00 e sta per partire l’ultimo ferry della giornata. Con il camper avremmo speso 70 LT."
saluti