In risposta al messaggio di Furio59 del 14/07/2022 alle 12:17:21Sono giovane (56) e "straquoto"!
Comunque è bella questa discussione, non credete? Per nulla tecnica, niente litigi sterili come in altre, toni educati e rispetto per gli altri: sì, perchè ognuno ha i suoi sentimenti, i suoi drammi, le sue battaglie dacombattere, tutte cose che di fuori non si vedono. E intanto questo scambio di opinioni è servito (e non è poco!) già a dare lo stimolo a qualcuno (@salgar) per partire, e questo è molto bello. Davanti abbiamo sempre una grande onda che ci spaventa, ma sappiate che quando ci si butta dentro dopo ci si accorge di cavalcarla bene, e ti chiedi perchè quel tuffo non hai avuto il coraggio di farlo prima!
In risposta al messaggio di mausone46 del 14/07/2022 alle 10:42:51Certo! Da non escludere le case di riposo.
La speranza e' l'ultima a morire. Comunque meno pretese si hanno nei confronto del Partner, piu facile e' la ricerca.
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/10/2022 alle 16:41:45Non è una brutta idea...
Non ho letto tutte le risposte ma ti assicuro una cosa. Qui troverai molte indicazioni su come fare il fulltimer. Ce ne sono diversi. Ma vista l'età media, difficilmente risolverai la parte affettiva. Potrai trovare qualcuno che viaggia con te se gli fai da badante.
In risposta al messaggio di Lucasergio del 06/10/2022 alle 10:26:31Si mi sto accorgendo anche io che è meglio soli che mal accompagnati! Bravo, se puoi fai bene a farti qualche anno sabbatico...
Abbiamo la stessa età, e ho sempre pensato che la vita è troppo breve per passarla sempre a lavorare...circa ogni 6 anni di lavoro mi prendo sempre il mio anno sabbatico, quest'anno mi sono pure permesso di comprarmi unvecchio camper e ho passato 5 mesi in Spagna e un po in giro a zonzo qui...ho avuto ragazze che volevano fare il giro del mondo ma dopo già mezza giornata avevo già capito che non erano tipe da camper, meglio soli che male accompagnati... mi porto via la gatta e apposto...peccato che a gennaio mi finisca l'aspettativa.
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/10/2022 alle 16:41:45
Non ho letto tutte le risposte ma ti assicuro una cosa. Qui troverai molte indicazioni su come fare il fulltimer. Ce ne sono diversi. Ma vista l'età media, difficilmente risolverai la parte affettiva. Potrai trovare qualcuno che viaggia con te se gli fai da badante.
In risposta al messaggio di marzotto8 del 23/11/2022 alle 12:53:35Ciao Cecilia,
Ciao Davide! Sei ancora alla ricerca di una compagna di viaggio? Io lavoro stagionalmente in Francia nel periodo estivo nelle raccolte e in inverno me ne vado in paesi caldi per sfuggire al freddo (quest'anno tocca all'Ecuador)Avevo un furgonato della Ford che mi ha abbandonato qualche anno fa, sto cercando un camper più spazioso per riprendere la vita da nomade con qualche comodità, che la modalità zaino in spalla mi ha stufato.. Ho vissuto 15 anni in spagna in contesti di vita alternativa in campagna, comunità autosufficienti per lo più. Stile di vita al quale sicuramente tornerò quando mi sarò stufata della vita nomade, ma per ora preferisco continuare alternando lavori estivi con viaggi invernali senza avere una base fissa da nessuna parte. Non ho esperienza di scalate ma mi piacciono i trekking di montagna e in generale la vita e le attività all'aria aperta. Adoro viaggiare sola ma non escludo la compagnia se di qualità e che mi apporti qualcosa.. Se ti va possiamo scambiare due chiacchere.. Cecilia
In risposta al messaggio di davidemaggi83 del 29/06/2022 alle 08:12:59Ciao Davide
Ciao a tutti, mi chiamo Davide, ho 38 anni e sono nuovo di questo forum. Sono un appassionato di camper, attualmente non ne possiedo uno ma vorrei prenderne uno già fatto o costruirne uno da zero. I pochi viaggi che hofatto in camper hanno superato le mie aspettative. Mi piacerebbe conoscere una ragazza appassionata di camper, viaggi e sport, condividere insieme il progetto di costruzione del camper e poi partire... Una persona che abbia voglia di evadere dal sistema, e vivere in maniera alternativa assaporando la libertà.
In risposta al messaggio di Agnani del 05/03/2023 alle 12:57:27Sconsiglio di lasciare il tuo cellulare sul web.
Ciao DavideUn miracolo ...si... mi chiamo Lara e cerco le stesse cose che cerchi tu... Sono di Modena ...sto cercando di evadere da questo sistema infame che non ci permette di vivere la vita come meritaNon so di dove seiMa se senza impegno vuoi che ci conosciamo, per me va beneTi lascio il mio cell in caso scrivimi qui3385988125 ciao a prestoLara
In risposta al messaggio di wippet del 02/07/2022 alle 06:32:27un bellissimo racconto, complimenti, ti auguro ancora tanti e felici km
Personalmente sono di un'altra idea, niente miracoli, quelli li lascio ai santi. La mia esperienza personale e' diversa, mi ci e' voluto solo un gran coraggio! Il salto l'ho fatto, anzi lo abbiamo fatto nel 1978... Premettoche in camper ci sono praticamente nato, infatti mio padre ne compro' uno nel 1956, io avevo 10 anni. Abitavamo ancora in Oregon, luogo natale di mia madre; ogni venerdi sera si partiva per qualche camp in riva al Columbia river, mio padre pescava dei salmoni enormi che poi regolarmente nessuno mangiava, ma eravamo da soli nella foresta in riva al fiume, era uno spasso con amichetti, compagni di scuola e cuginetti che invitavamo, si faceva il campo, giocavamo a fare i cercatori d'oro o i cacciatori di pellicce, agli indiani e cowboy. Cosi', appena ho potuto, me ne sono preso uno tutto mio. La svolta avvenne nel '78, ero al vertice della mia carriera di manager alberghiero, incontrai lei, tedesca bellissima e intelligente, con un futuro di guru della moda gia' delineato. Visti e piaciuti...un giorno per scherzo dopo aver guardato in tv un magnifico documentario sulle Laccadive, esclamai: dovremmo avere il coraggio di abbandonare tutto e andarci, su quelle isole di paradiso, magari in camper, attraversando tutta l'Asia. Lei di coraggio ne aveva piu' di me e mi rispose: quando partiamo? Siamo stati via quasi due anni, e fu vera avventura, a quei tempi...niente navigatori, niente cellulari, niente internet, niente carte di credito, solo un VW bully camperizzato in modo minimalista e qualche cartina assai imprecisa fatta venire da Londra. Si, vera avventura, nel bene e nel meno bene...nel mezzo della Rivoluzione di Saur, in Afghanistan, a Kabul siamo riusciti per puro caso ad aver salva la vita, rifugiandoci nell'Ambasciata Italiana, schivando carri armati impazziti, cadaveri a terra e pallottole vaganti...ma anche nel bene, con l'inconto del Maharajah di Baroda, poi diventato amico di tutta la vita, che ci apri' le porte del suo incredibile palazzo, e anche di tutta l'India con la sua influenza e le sue formidabili conoscenze. Cosi' ci fu possibile visitare luoghi vietati ai normali viaggiatori, o completamente sconosciuti ai turisti di quei tempi, Laccadive comprese. Poi un giorno mettemmo il camper su un cargo diretto a Genova, e rientrammo in volo; e ciascuno per la propria strada, pronti entrambi a nuove esperienze professionali, ma arricchiti dentro, il che fece la differenza per il resto delle nostre vite. Il camper non l'ho piu' abbandonato, solo cambiato; ho girato un po' dovunque per mesi, alternando lavoro stagionale a lunghe licenze, il tipo di lavoro stagionale me lo consentiva e le compagne hanno sempre condiviso. Rimasto vedovo, ho anche abitato e lavorato per 5 anni in Finlandia, su e giu' tra Tampere e Rovaniemi, e appena potevo andavo, in camper, in riva ad un fiume a pescare salmoni, anche quelli enormi, che pero' ci mangiavamo cucinando sul fuoco a legna in qualche sperduto shelter. Andato finalmente in pensione, i w.e. sono diventati mesi, e ancora oggi, ormai anziano, parto ogni anno ai primi di maggio e rientro a fine ottobre. Parto a giorni per il mio undicesimo viaggio in Lapponia finlandese, purtroppo questa volta con 2 mesi di ritardo per cause familiari (ho un'anziana amatissima sorella) per fortuna positivamente risolte. Ancora una volta mi ci vuole un bel po' di coraggio, alla mia eta', ad affrontare per l'ennesima volta 13/15.000 chilometri in solitaria, con un piccolo furgonato, spesso nel mezzo di in una sperduta foresta dove non incontro un umano per giorni. Oggi ho un camper attrezzato di ogni diavoleria, adoro le nuove tecnologie delle quali faccio largo uso, alla fine e' un gioco diventato abbastanza facile. Solo il freddo mi impedisce di non tornare piu', perche' lassu' a nord il freddo, quello serio, e' davvero esagerato e poco si addice alla vita in camper. Cosi' torno a svernare nelle nebbie della bassa parmense, ma inizio a sognare il prossimo viaggio quasi subito. E a raccogliere, da vecchietto, quel poco di coraggio che mi rimane...sperando che l'ultimo giorno mi colga con la canna da pesca in mano, sulle rive di un lago dorato, magari sotto il sole delle 11 di sera, in perfetta e beata solitudine, in armonia con la natura e mentre lotto per portare a riva un bell'esemplare. Coraggio, non miracoli, a mio modesto parere. Scusate la lungaggine.
In risposta al messaggio di polis del 09/03/2023 alle 10:01:26Grazie a te per la pazienza di leggermi e l'apprezzamento!
un bellissimo racconto, complimenti, ti auguro ancora tanti e felici km
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/06/2022 alle 13:29:52Ho riso mezz'ora :-)
no, di miracoli
In risposta al messaggio di davidemaggi83 del 29/06/2022 alle 08:12:59ciao Davide, anch'io mi sono appena registrata, io ho comprato un camper Knaus un anno fà e mi appassiona sempre di più, infatti vorrei partire a giugno per capo Nord, se ti interessa chiamami o scrivimi
Ciao a tutti, mi chiamo Davide, ho 38 anni e sono nuovo di questo forum. Sono un appassionato di camper, attualmente non ne possiedo uno ma vorrei prenderne uno già fatto o costruirne uno da zero. I pochi viaggi che hofatto in camper hanno superato le mie aspettative. Mi piacerebbe conoscere una ragazza appassionata di camper, viaggi e sport, condividere insieme il progetto di costruzione del camper e poi partire... Una persona che abbia voglia di evadere dal sistema, e vivere in maniera alternativa assaporando la libertà.
In risposta al messaggio di silvio636 del 19/06/2023 alle 17:24:18Ciao Silvio. Alla fine sto ancora cercando, ma nel frattempo ho fatto le mie esperienze ed i miei viaggi...
ciao Davide! alla fine come è finita la tua storia? Belle le persone come te che hanno questo spirito!