Siamo una famiglia due adulti e due bambini.
Vorremmo andare in val d'Aosta dal 1° al 10 settembre.
Ci piacerebbe conoscere qualche itenerario sia con campeggi che con aree di sosta per visitare sia le valli sia qualche bella cittadina.
Siamo comunque aperti a qualsiasi consiglio. Grazie anticipato per chi vorrà darcene.
La vostra mi sembra una splendida idea: la Val d'Aosta è una delle regioni più accoglienti in assoluto per il plenair, ed in quel periodo sarà magnifica e poco affollata.
Se clicchi su "Sostare-Aree di sosta Italia" e clicchi sulla Val d'Aosta, vedrai che le AA sono talmente tante (ed in posti bellissimi, vedi foto) da non far sentire la necessità di un campeggio.
Tra i miei luoghi preferiti ci sono Cogne/Lillaz/Valnontey (nel cuore del Gran Paradiso), Rhemes, Cervinia, Brusson, Gressoney...sia d'estate che d'inverno!
ma non c'è che l'imbarazzo della scelta!
Sono stato a metà luglio in val d'aosta: bellissima e quasi sempre a portata di camper. Anch'io con un bambino (10a), mai entrato in campeggio, solo AA e P (ce ne sono in abbondanza). Sto mettendo a punto il diario di viaggio per mandarlo al wm per la pubblicazione. Se vuoi te lo mando direttamente per mail.
Per quanto riguarda il forte di Bard, è il mio grande rimpianto: è stato aperto quest'anno (P adatto a camper lungo la strada sulla sinistra, oltre il forte, direzione Aosta), ma causa orario e code sulla strada di domenica, nonchè chiusura del lunedi non sono riuscito a vederlo.
Grazie a tutti coloro che ci hanno risposto....e grazie a coloro che ci risponderanno.....
Per marcoz mi paicerebbe leggere il tuo diario di viaggio se vuoi puoi farmelo avere a robermarchetti@tiscali.it
Ciao ciao
A parziale correzione del precedente "post".
Grazie a tutti coloro che ci hanno risposto....e grazie a coloro che ci risponderanno.....
Per Paolomc mi piacerebbe leggere il tuo diario di viaggio se vuoi puoi farmelo avere a robermarchetti@tiscali.it
Ciao ciao
Ti consiglio di visitare anche la diga di Place Mulin, a Bionaz (circa 30 Km da Aosta). Questa struttura è costeggiata da un sentiero praticamente piano percorribile a piedi in circa 1 h (fattibile anche in bici) che conduce ad un rifugio. Oltre Bionaz, a Oyace, puoi trovare un'area attrezzata situata nei pressi di un'area pic-nic con tanto di laghetto...
Non è una zona turistica come Courmayeur o Cervinia, ma penso che possa valerne la pena! Se avete dei bimbi potreste farvi una tappa di estremo relax.
Se vuoi altri consigli...[:)]
Ciao e buon viaggio!!!
Ciao ti diamo la nostra e-mail: yayugoky@tiscali.it. Se hai bisogno.... (non si fosse capito siamo della zona). Fateci sapere che tipo di vacanza vorreste fare.
A presto!
Ciao Tolomeo anche noi andremo in ferie dal 01 al 10 settembre e come meta abbiamo in mente la montagna. Ad oggi non abbiamo ancora deciso precisamente dove. Il nostro equipaggio è composto da : moglie 38, io 39 e figlia 8.
Ciao Riccardo
Ciao Rccardo,
beh si potrebbe organizzare qualcosa insieme...
Noi siamo un po' più grndicelli di età. Mio figlio di 7, mia figlia di 13, mia moglie di 46 ed io di 48 anni. Abitiamo a Roma.
Se volete potete scriverci al seguente indirizzo e-mail: robermarchetti@tiscali.it
Grazie
Roberto
ciao io ti consiglio per le aree di vedere sul sito come consigliato da molti, noi ci siamo andati l'anno scorso qui reportage fotografico
http://www.fausernet.novara.it/...
e abbiamo visitato vari castelli e siamo andati fino alla valpelline un posto per passeggiare lungo un fiume chiuso da una diga incantevole. in 45 minuti arrivi in una baita dove puoi mangiare.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.