In risposta al messaggio di mobil0 del 23/11/2020 alle 21:03:52Salve, noi pensavamo di provare a salire a settembre, Pensavamo di fare Danimarca e sud della Svezia e della Norvegia.
Salve sono Domenico/Kattia da Caserta stiamo pensando, COVID permettendo, di rifare il viaggio a capo nord tra maggio/giugno saremmo lieti se qualche equipaggio ci volesse accompagnare - mobil44@hotmail.com un grande abbraccio virtuale a tutti fuoco
In risposta al messaggio di mobil0 del 17/06/2021 alle 21:29:28Ciao penso che dovrai rinunciare anche alla Tunisia, qui tra epidemie, guerre, rivolte, dittatori ******i, non si riesce più a viaggiare meno male che abbiamo sempre la nostra bella Italia che tutti dicono di conoscere ma non e vero. in questi due anni chiuso in casa ho fatto itinerari meravigliosi e che farò appena sto maledetto caldo smette.
Salve, mi dispiace purtroppo per mancanza di adesioni per capo nord abbiamo cambiato il viaggio ad ottobre per la Tunisia , capo nord sarà per il prossimo anno Ciaoo
In risposta al messaggio di Alessandraas 58 del 21/09/2021 alle 07:10:49Ho incontrato ieri Alessandra 58 e il marito Giancarlo nei pressi di Ribe in Danimarca.
Eccoci di nuovo sperando che il prossimo anno sia quello giusto. Pensiamo di partire fine aprile, primi maggio per prendercela con molta calma. Siamo di Roma. C'è qualcuno che avrebbe piacere di fare questo viaggio in compagnia?Per il momento siamo partiti da 10 gg attraverso la Francia dove abbiamo girovagato per la Borgogna e l'alsazia ed ora siamo a 5 km dal confine danese per provare la Danimarca. Poi si rientra via Germania. Un saluto slessandra
In risposta al messaggio di Steu851 del 21/09/2021 alle 15:51:09Draghi? Mah…
Draghi permettendo anche noi l'anno prossimo vorremmo andare in Scandinavia ma molto lentamente, sto anche verificando le modifiche da fare al camper nel caso il viaggio si allunghi fino al tardo autunno inizio inverno.
In risposta al messaggio di Lbor del 24/09/2021 alle 13:58:28Mia moglie ha maturato i requisiti per la pensione con opzione donna (pochi maledetti e subito) ma per il 2022 non è stata ancora confermata, anche se ovunque leggo che dovrebbe diventare persino strutturale
Draghi? Mah…
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/09/2021 alle 14:45:23Neppure io ho mai viaggiato in coppia o in gruppo, né mai lo farò.
Ognuno di noi è diverso: mai farei un viaggio che duri più di tre giorni in compagnia di altri equipaggi! Ma questo è un mio difetto, non un pregio di cui vantarmi. Ma non intervengo per questo che non interessa nessuno,giustamente. Per chi va su nel Finmark (nord estremo della Norvegia), magari costeggiando da Grense Jakobselv (confine con la Russia, sul mare di Barents) a Capo Nord, consiglio fine maggio-primi di giugno. In quel periodo le temperature sono ormai umane ma i laghi sono ancora ghiacciati e lo spettacolo è unico perché il sole e le nuvole vanno e vengono velocemente ed il ghiaccio passa dall'abbagliante al nero. In più, della Norvegia, salvo altri luoghi specifici, questa è la zona che ci ha maggiormente affascinato. Aggiungo in Modifica: in più, se la stagione è normale, a maggio gli alberi non hanno ancora messo le foglie per cui anche il lungo viaggio è meno monotono perché si scorge il panorama oltre gli alberi. Grazie a questo abbiamo avuto la possibilità di vedere degli Alci, cosa che non avremmo avuto occasione se gli alberi fossero stati fogliati. Giovanni
In risposta al messaggio di Steu851 del 24/09/2021 alle 15:17:52Scusami, avevo frainteso e pensavo fosse legato alle limitazioni per la pandemia.. e mi chiedevo cosa avesse a che fare M. Draghi..
Mia moglie ha maturato i requisiti per la pensione con opzione donna (pochi maledetti e subito) ma per il 2022 non è stata ancora confermata, anche se ovunque leggo che dovrebbe diventare persino strutturale
In risposta al messaggio di Alessandraas 58 del 05/10/2021 alle 10:14:17Grazie Alessandra 58 per il lusinghiero apprezzamento, anche per me é stato un piacere incontrarvi e fare la vostra conoscenza.
Eccomi qui Alessandra 58 che ha avuto il piacere di conoscere in terra danese Wippet. È stata una piacevolissima conoscenza soprattutto perché mi ha sollevato da dubbi che avevo e perché ora so di avere un aiuto inqualsiasi momento anche solo via internet . Torniamo a Capo Nord, noi pensiamo di partire i primi di maggio e stare fuori fino a fine giugno, chiaramente chi volesse invece prendersela più comoda non sarebbe un problema. Perché cercare compagni di viaggio? Perché stiamo rientrando ora da un viaggio bellissimo che ci ha visto attraversare Francia, Germania e una piccola parte di Danimarca. Cosa ci è mancato? Confrontarci. Noi poi abbiamo grossi problemi di comunicazione, accidenti a non sapere le lingue, anche se poi ce la caviamo ugualmente. Tanto che abbiamo avuto problemi alla porta della cellula e siamo riusciti a farla riparare. Però un viaggio cosi lungo ci piacerebbe affrontarlo in compagnia anche se siamo consapevoli che ci vuole tanta pazienza da entrambe le parti e per questo sarebbe bene incontrarsi più volte, conoscersi ed essere sinceri su come si desidera affrontarlo. Si potrebbe partire insieme, noi siamo di Roma, ma ci si potrebbe incontrare in Svezia così che uno affronti la prima parte del viaggio in autonomia. Insomma siamo aperti a tutto. Un saluto a tutti
In risposta al messaggio di fabio55 del 08/10/2021 alle 10:15:43Ciao Fabio, bentrovato!
Ciao tutti, è sempre un piacere leggere gli interventi di Luca - wippet, avendo avuto il piacere di qualche ora insieme a lui ad una fiera di parma qualche anno addietro, con una sintonia di vedute immediata Detto questo,mi interessa l'argomento, manco dalla scandinavia da 2 anni - prima covid poi grave guasto meccanico - i miei programmi sono temporalmente prima decade febbraio -> fine marzo, prima decade maggio -> metà luglio, prima decade settembre -> metà ottobre. Purtroppo le mete ed i percorsi sono probabilmente superiori al tempo che ho davanti, io e mia moglie siamo abituati a viaggiare in solitaria ma recenti esperienze mi portano a considerare che senza la necessità di viaggiare sempre in modalità cozza, sapere di poter condividere parte del viaggio, mi piacerebbe approfondire Per ultimo, sia per la norvegia che per svezia e finlandia, prediligo gli altri itinerari, quelli che wippet conosce e frequenta Ne ho preparati già anche troppi, chiederò a wippet un parere se sia il caso di scartarne qualcuno Quindi, concludendo, se vi và, io ci sono, parliamone Ciao a tutti, e grazie per l'attenzione