In risposta al messaggio di globetrotter del 12/04/2017 alle 08:47:16
Questo è il sito > Vicino al parco cè un campeggio con tutti i confort. puoi prenotare direttamente dal sito sia la piazzola che l'ingresso al parco e risparmi molto. Per la strada conviene , vista la tuaprovenienza, conviene l'A22 del Brennero entri in Austria e fai il ponte di europa ( 8 euro) e il fern pass. Ricorda la vignetta. Io andrò a maggio ed eventualmente prenderò appunti da girarti al rientro.
grazie mille...attendo fiducioso buoni consigli su come muovermi e posti da visitare...nn sono mai stato in quelle zone
http://www.zeppelin-museum.de/e...
https://www.ravensburger.com/it...
http://www.mainau.de/de/opening...
http://www.playmobil-funpark.de/
In risposta al messaggio di Tramy del 12/04/2017 alle 22:37:08
Ciao, Friedrichshafen sul lago di Costanza non molto lontano da Gunzburg c'è il museo dei dirigibili Zeppelin. Ravensburger sempre nei pressi di friedrichshafen è la città dei famosi Puzzle isola di mainau nel lago di Costanza con i suoi famosi giardini buon divertimento Giorgio
grazie mille per questi preziosi consigli
www.camperisti.ch
.In risposta al messaggio di lele76 del 20/04/2017 alle 21:12:09
Ciao noi siamo stati a Legoland germania nel 2015, pur abitando vicino alla svizzera abbiamo preso la via del brennero raddoppiando tempo e km di viaggio,poichè per i camper ke eccedono con il peso dei 35 quintali a pienocarico come il nostro la svizzera è offlimit, vedi www.camperisti.ch. cmq noi abbiamo due bimbi di 5 e 6 anni si sono divertiti molto nonostante le limitazioni dell altezza fisica per salire su alcune attrazzioni. cciao a tutti e buoni km
non penso di passare dalla Svizzera...parto da Rimini e faccio Verona Trento Bolzano..Innsbruck fino a Legoland
In risposta al messaggio di miker6 del 12/04/2017 alle 20:00:50
grazie mille...attendo fiducioso buoni consigli su come muovermi e posti da visitare...nn sono mai stato in quelle zone
Ciao Mike, come promesso eccomi qui, appena rientrato ieri a raccontare il mio viaggio a Legoland.
Castello di Neuschwanstein
. Non so quanti anni hanno i tuoi bambini e se potrebbero essere interessati . Avendolo già visitato in altre occasioni,In risposta al messaggio di globetrotter del 27/05/2017 alle 19:11:30
Ciao Mike, come promesso eccomi qui, appena rientrato ieri a raccontare il mio viaggio a Legoland. Io partendo da Monza e con 2 pargoli ho preferito dividere il viaggio in 2 tappe. Partito sabato sera ho fatto A4 e poiA22 con sosta notturna a Vipiteno ( N 46.89264, E 11.4368 ) nel parcheggio del supermercato Interspar. C'erano altri 2 camper per cui ho scelto questa soluzione anche se volendo Vipiteno offre altre opportunità. La mattina dopo passeggiata in centro che dista pochi minuti a piedi. C'era un raduno di bici storiche e bici da lavoro. Molto interessante. Dopo aver preso un caffè siamo rientrati in camper con tappa al supermercato più per curiosità che per necessità. Comunque la moglie ha trovato ugualmente modo di spendere. Dopo aver pranzato ci siamo rimessi in viaggio proseguendo sull'autostrada fino ad Innsbruck poi di li il ponte d'europa (9,90 Euro )e seguendo le indicazioni il Fernpass (1200mt) che ti porta in Germania. Se in Austria hai intenzioni di fare autostrade devi comperare la vignetta (plakkette) che costa circa 10,00 euro e ha durata di 10 gg..Durante questo tragitto potresti fermarti a Fussen con un bel centro storico e visitare il Castello di Neuschwanstein . Non so quanti anni hanno i tuoi bambini e se potrebbero essere interessati . Avendolo già visitato in altre occasioni, Io non mi sono fermato.Comunque seguendo le indicazioni del navigatore arrivi facilmente a Gunzburg e li trovi molte indicazioni per Legoland. Come detto io avevo prenotato il campeggio per cui sono andato alla reception per il check in e ti danno un tagliando con un codice a barre che serve per entrare ed eventualmente uscire dopo il check out. Devi lasciare il campeggio prima delle 11,00 altrimenti paghi l'intera giornata.Io ho richiesto un late check out ( costo 15,00 euro ) che ti permette di stare fino alle 18,00. Dal campeggio il parco divertimenti dista 10 min. a piedi seguendo le facili indicazioni. Il parco non è grandissimo. e trovi diverse attrazioni adatte a bambini già da 5/6 anni in su.Sono un po datate e alcune molto infantili ma per i bambini sono più che sufficienti e divertenti. Ovviamente quasi tutte le strutture sono fatte con i mattoncini LEGO. molto bello la riproduzione in mattoncini di alcune città europee. Del parco non ti dico altro , lascio a te e ai tuoi bambini la sorprese della scoperta.Il parco apre alle 10 e chiude alle 18. Noi per il pranzo ci siamo organizzati con panini ma all'interno trovi diversi fast food Per il campeggio ti dico che è molto spartano ma tutto pulito e funzionale. Le colonnine della 220 non sono molte percui se hai la fortuna di trovare la piazzola libera vicino bene, altrimenti devi avere una bella prolunga.Io ho dovuto usare una da 30mt. Non c'è ombra. 2 gruppi di servizi e c.s. vicino al primo che trovi entrando.Non c'è supermercato e per il pane c'è un chiosco vicino l'ingresso ( 1 baguette 4,00 euro ) Anche l'acqua è molto cara percui organizzati . Non so cosa altro aggiungere , non vorrei diventare noioso. Ho scritto sul forum pensando che queste notizie possano essere utili anche ad altri. se tu hai qualche domanda specifica da farmi scrivimi pure in pvt e buon divertimento
grazie mille per la risposta....sei stato di parola...cmq per la strada faro' la stessa che hai fatto tu ma forse in un unica giornata....per il parco a dir la verita' sono rimasto un po'deluso ...sai mi aspettavo qualcosa di piu' bello e sorprendente e visto l'eta'dei miei bambini 7 e 11 anni non so a sto punto se saltarlo e farmi invece le famose terme di Erding dove ci sono anche scivoli e giochi d'acqua....per il resto ti ringrazio per le dritte che mi hai dato soprattutto sul pane e sull'acqua che sicuramnete ne faro'una gran bella scorta....
In risposta al messaggio di olaf78 del 01/07/2017 alle 16:14:50ciao,intanto grazie mille per avermi risposto...il tuo viaggio mi e'piaciuto moltissimo e avendo anche io 2 bambini(6 e 10 anni) e una settimana di ferie a disposizione ti sarei molto grato se mi ruisciresti a dare maggiori dettagli sui posti che hai visitato e qualche dritta visto che e'la prima volta che vado in germania...anche io come te partirei in tarda serata dopo il lavoro ...parto da Pesaro...grazie mille
Ciao l'anno scorso, per la nostra prima uscita in camper con i bambini (10 e 6 anni), abbiamo scelto la stessa meta ad Agosto. Avevamo solamente 1 settimana di ferie disponibili, quindi abbiamo deciso di fare poche senzacorrere troppo. Abbiamo cercato di unire sia giornte dedicate ai bambini che altre pensate anche per i genitori. Ti elenco quello che è stato il nostro itinerario di massima: - Fiorenzuola (PC) - Vipiteno - partenza nel tardo pomeriggio dopo il lavoro, dovevamo dormire a Vipiteno ma alla fine abbiamo deciso di dormire nel parcheggio del passo del Brennero; - Brennero Konigsee - visita alle Miniere di Sale di Salzbegwerk (bellissime sia per grandi che per i bimbi). Pernotto nel parcheggio vicino al lago di Koningsee; - Lago Konigsee - tutto il giorno trascorso sul lago incastonato fra le montagne...stupendo! - Lago di Chiemsee - tutto il giorno - Terme di Erding - tutto il giorno (NOTA: le terme sono secondo noi un tantinello care, anche se sono bellissime e a misura di famaglia. Nonostante il costo avevamo seriamente valutato di fare 2 giorni al loro interno) - Nordlingen e Dinkelsbuhl - Rothenburg od der Tauber - Legoland - intera giornata - Neuschwanstein + Hohenschwangau Non mi dilungo sulle spiegazioni perchè non so se sei ancora interessato. Eventualmente possiamo sentirci via mail