In risposta al messaggio di Mizar 2002 del 08/04/2024 alle 23:19:20
Io e mio marito 62 e 64 anni, camperisti da soli 3 anni, dalla Puglia, dal 20/4/24 al 20/5/24 vorremmo fare il ns. primo viaggio fuori dall'Italia in camper e raggiungere l'Andalusia e parte del Portogallo. Saremmo grati a chi ci volesse dare dei consigli di viaggio e sulle soste. Ci farebbe piacere se qualche altra coppia volesse intraprendere con noi questo viaggio. Grazie. A.M.
Cominci bene! La parte più bella della Spagna e, la costa dell'Algarve, la più bella d'Europa; ovviamente sono miei pareri personali. E subito un suggerimento: sarà un bellissimo viaggio e, se puoi, fate da soli, convivere con un altro per un mese, magari anche una coppia di sconosciuti, la vedo durissima e piena di rinunce da ambo le parti. Mai un camperista non è tornato a casa perché viaggiava da solo o non sapeva le lingue! Per l'Andalusia ogni città ha la sua area attrezzata o campeggio, ci sono anche località con parcheggi senza divieti. Per l'
Alhambra, a Granada, che ti consiglio vivamente di visitare (non mancarla!), è necessaria la prenotazione; nel periodo da te indicato non dovrebbe essere lunga l'attesa in giorni.
Per l'Algarve, arriva direttamente fino in fondo al Faro de Cabo Sao Vicente e poi goditi i vari punti possibili ritornando indietro.
Sarà un viaggio indimenticabile, per di più se il primo all'estero. Ma, consiglio personalissimo, fate da soli, non vi pentirete!
Giovanni
Modificato da Giovanni il 09/04/2024 alle 10:03:44