In risposta al messaggio di Francobra del 12/04/2016 alle 17:08:46
Ciao Anche noi stiamo valutando un viaggio in Norvegia però in luglio siamo una coppia di Milano di pensionati marito e moglie di 67 e 65 anni- Stiamo cercando almeno un altro camper per effettuare il viaggio per non viaggiare soli, vorremmo arrivare fino a Capo Nord (se ce la facciamo.....) rfrancobra@gmail.com francobra
Anche noi vorremmo raggiungere Capo Nord, ma con 20 gg non so se ce la faremo. Per noi l'importante è avere un buon programma di viaggio e poi goderci ciò che riusciamo a vedere senza stress. Il bello del camper è proprio il senso di libertà e la possibilità di fare modifiche per adattarsi alla realtà del momento. Spero, però, di riuscire a vedere il più possibile perchè la Norvegia è veramente meravigliosa!!!! Per motivi di lavoro, non riusciamo a partire prima del 25 luglio, mi dispiace molto. Voi passate per la Svezia? Quanti giorni avete a disposizione?
In risposta al messaggio di CAMPERNORV del 11/04/2016 alle 11:14:56
Salve, siamo una famiglia di Ancona: io ho 45 anni, mio marito 47, mio figlio 17 e mia figlia 12 anni. Stiamo organizzando un viaggio in camper in Norvegia ad agosto 2016 e vorremmo trovare dei compagni di viaggio interessati a condividere questa bella esperienza. Laura E-mail lauradoriano@alice.it tel. 071880636 LAURAPI
Ciao, ci potremmo essere noi. Vai a vedere i nostri dettagli su questo post e valuta se c'è coincidenza di programmi. Fammi sapere.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di CAMPERNORV del 11/04/2016 alle 11:14:56
Salve, siamo una famiglia di Ancona: io ho 45 anni, mio marito 47, mio figlio 17 e mia figlia 12 anni. Stiamo organizzando un viaggio in camper in Norvegia ad agosto 2016 e vorremmo trovare dei compagni di viaggio interessati a condividere questa bella esperienza. Laura E-mail lauradoriano@alice.it tel. 071880636 LAURAPI
ciao,
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/05/2016 alle 17:06:20
Se avete cani informatevi su le prescrizioni per far entrare i cani in norvegia e svezia se andate anche in svezia.
Sì, noi abbiamo un collie. Mi hanno detto che bisogna fare la vaccinazione antirabbica 4 mesi prima (già fatta!) e la profilassi echinococco il giorno prima della partenza. Poi mi hanno detto di portare con me il libretto sanitario ed il passaporto aggiornato. Giusto? Sono aperti i norvegesi con i cani? Nel senso, ci sono molti divieti o possono andare ovunque? Ho già letto che i traghetti della Stenaline non accettano i cani! Sapete se i traghetti dei fiordi, le crociere sul Sognefjord e Geraingerfjord, la Flamsbana e il traghetto Bodo-Lofoten li accettano? E i ristoranti?
In risposta al messaggio di Campernorv del 03/05/2016 alle 08:57:02
Sì, noi abbiamo un collie. Mi hanno detto che bisogna fare la vaccinazione antirabbica 4 mesi prima (già fatta!) e la profilassi echinococco il giorno prima della partenza. Poi mi hanno detto di portare con me il librettosanitario ed il passaporto aggiornato. Giusto? Sono aperti i norvegesi con i cani? Nel senso, ci sono molti divieti o possono andare ovunque? Ho già letto che i traghetti della Stenaline non accettano i cani! Sapete se i traghetti dei fiordi, le crociere sul Sognefjord e Geraingerfjord, la Flamsbana e il traghetto Bodo-Lofoten li accettano? E i ristoranti? LAURAPI
una volta volevano la titolazione anticorpi con i tempi giusti per loro, ora non so se la vogliono ancora. devi informarti.
In risposta al messaggio di Campernorv del 03/05/2016 alle 08:57:02
Sì, noi abbiamo un collie. Mi hanno detto che bisogna fare la vaccinazione antirabbica 4 mesi prima (già fatta!) e la profilassi echinococco il giorno prima della partenza. Poi mi hanno detto di portare con me il librettosanitario ed il passaporto aggiornato. Giusto? Sono aperti i norvegesi con i cani? Nel senso, ci sono molti divieti o possono andare ovunque? Ho già letto che i traghetti della Stenaline non accettano i cani! Sapete se i traghetti dei fiordi, le crociere sul Sognefjord e Geraingerfjord, la Flamsbana e il traghetto Bodo-Lofoten li accettano? E i ristoranti? LAURAPI
la normativa è cambiata da poco. E' sufficiente la vaccinazione fatta almeno 21 giorni prima dell'ingresso in Norvegia, senza titolazione anticorpale + trattamento per l'echinococco ( per es. Droncit: 1 compressa ogni 10 kg di peso, in questo caso penso 3 compresse).
In risposta al messaggio di cristinella del 03/05/2016 alle 18:30:12
la normativa è cambiata da poco. E' sufficiente la vaccinazione fatta almeno 21 giorni prima dell'ingresso in Norvegia, senza titolazione anticorpale + trattamento per l'echinococco ( per es. Droncit: 1 compressa ogni 10 kg di peso, in questo caso penso 3 compresse). Facessimo il viaggio insieme avreste un veterinario al seguito. Giulio ape2007
Sei un veterinario? Mi dispiace che non coincidono le date! Voi che percorso fate? Noi penso che faremo solo Norvegia: saliamo dall'interno e scendiamo lungo la costa o viceversa. Siamo ancora indecisi se arrivare a Capo Nord o Tromso perchè molti hanno detto che Capo Nord non merita altri 2 gg di viaggio. Siamo ancora nella fase di progettazione del programma, con tante idee e tanta voglia di vedere tutto: più leggo e più mi innamoro della Norvegia, peccato che 21 gg sono pochi e bisogna fare delle scelte.
In risposta al messaggio di Campernorv del 03/05/2016 alle 23:39:47
Sei un veterinario? Mi dispiace che non coincidono le date! Voi che percorso fate? Noi penso che faremo solo Norvegia: saliamo dall'interno e scendiamo lungo la costa o viceversa. Siamo ancora indecisi se arrivare a CapoNord o Tromso perchè molti hanno detto che Capo Nord non merita altri 2 gg di viaggio. Siamo ancora nella fase di progettazione del programma, con tante idee e tanta voglia di vedere tutto: più leggo e più mi innamoro della Norvegia, peccato che 21 gg sono pochi e bisogna fare delle scelte. LAURAPI
abbiamo tre gemelli di 8 anni, stiamo cercando compagni di viaggio con bambini, non siamo ancora sicuri di partire e non abbiamo ancora un itinerario definito. Penso solo di fare il giro in senso antiorario, lasciando la Norvegia, che è la parte più bella, per ultima. Siccome è un viaggio molto lungo e "viaggiato", nonostante le attrattive per bambini tipo Billund(legoland) in Danimarca, villavillacolle di Pippi Calzelunghe vicino Stoccomla e Rovaniemi, penso che i bambini senza una compagnia si annoierebbero, come l'estate scorsa che abbiamo fatto da soli valle della Loira, Bretagna,Normadia ed Eurodysney.
In risposta al messaggio di umbe del 04/05/2016 alle 08:35:39
.... tanti dicono che a Nord Kapp non vale la pena di andarci.........però lo affermano magari dopo esserci stati !! Certo, lassù non c'è nulla ma è pur sempre una meta affascinante. La controindicazione è che avetesolo 21 giorni, troppo pochi...( a mio parere) . Ciao ed in ogni caso , buon viaggio nella splendida Norvegia. Umberto Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina (Sant''Agostino)
E' verissimo Umberto che i posti vanno visti tutti per farsi un'idea propria ed io ho talmente tanta voglia di conoscere la Norvegia che vorrei batterla tutta, cm per cm, ma devo fare i conti con i gg, che non posso assolutamente aumentare, e con il fatto che, probabilmente, non tornerò più in Norvegia (poichè il mondo è enorme e fantastico, abbiamo fatto la scelta di non tornare mai nello stesso posto ed andare sempre alla scoperta del nuovo). Abbiamo scelto di concentrarci solo sulla Norvegia proprio per vedere il più possibile, ma è grandissima e dobbiamo ugualmente fare delle scelte (questo è il mio problema!!!!!). Da Tromso servono altri 2 gg per arrivare a Nord Kapp e questo significa o rinunciare a qualche altra tappa o fare il viaggio più di corsa (cosa che vorrei evitare). Poichè la costa è imperdibile, secondo me le soluzioni sono 2: salire dall'interno godendomi i magnifici parchi nazionali, ma arrivare solo fino a Tromso o fare l'interno di corsa per arrivare a Nord Kapp per vedere il sole di mezzanotte (ci arriverei proprio al limite, il 28 luglio). Sto pensando di rinunciare ai 2 estremi (Nord Kapp ed il favoloso Lysefjord con il Preikestolen) e fare questo percorso: Oslo, Rondane Nasjonalpark, Oppdal (con safari al bue muschiato e all'alce nel Dovrefjell Sunndalsfjella Nasjonalpark), cascata Laksforsen, grotte di Mo i Rana, il ghiacciaio del Saltfjellet Svartsen Nasjonalpark, Tromso, isola Senja, Vesteralen (con safari alle balene), Lofoten, Saltstraumen, Strada costiera Kystriksveien, Trondheim, Strada Atlantica, Molde, Andalsnes, Trollstigen, Alesund, crociera sul Geirangerfjord, i ghiacciai del Jostedalsbreen e Fiaerland, Urnes, Laerdal, Flam, Falmsbana, Crorciera sul Naeroyfjord, Bergen, Hardangerfjiord, Hardangervidda (con safari alle renne), strada Bergen-Oslo e traghetto Oslo-Danimarca per ritorno. Mi sarebbe piaciuto da Tromso arrivare a Nord Kapp e da Bergen andare al Lysefjord e poi arrivare a Stavanger per prendere il traghetto o passare per il Telemarkskanalen per arrivare a Langesund per prendere il traghetto, ma credo che sono costretta a rinunciarvi. Ho fatto le scelte giuste? Qualcuno può essermi di aiuto? Grazieeee
In risposta al messaggio di umbe del 06/05/2016 alle 10:45:09
Ti comprendo, 20 gg. sono troppo pochi per nord kapp..... però, hai intenzione di fare dei safari che credo ti porteranno via tempo prezioso.... per mia esperienza ( e mio personale parere) la strada Atlantica mi ha deluso,come mi pare di avere letto che anche la ferrovia di Flam non è imperdibile. Comunque hai tanta carne al fuoco ma valuta bene i tempi in quanto lassù , in termini di tempo, fare 50 km. non è come farli in Italia. se ti può aiutare almeno in parte ciao Umberto Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina (Sant''Agostino)
Ho inserito i 3 safari perchè siamo dei grandi amanti della natura e degli animali selvatici e i ragazzi non mi perdonerebbero se glieli eliminassi!!! Però cercherò di eliminarne uno perchè è vero che portano via tanto tempo e ci costringeranno a fare altri tagli. Grazie mille dei consigli!!!
In risposta al messaggio di Simona Ottone del 07/05/2016 alle 14:28:41
Anche noi siamo in partenza per caponord dal 25 giugno al 23 luglio con un tour organizzato in camper. Per i cani non ci sono problemi, basta essere in regola con le vaccinazioni ed il passaporto oltre la pastiglietta dellatenia nei tempi stabiliti. Andare a Caponord ne vale si' la pena, il Caponord sicuramente è la meta, ma tutto quello che si vede prima in Svezia e soprattutto in Finlandia e in Lapponia e poi la Norvegia con le sue isole, i suoi fiordi, la strada nei ghiacciai e tanto tanto altro ancora, ne vale sicuramente un milione di volte la pena!! Abbiamo scelto un tour in camper organizzato per essere senza pensieri, dormire in luoghi sicuri, quasi sempre con tutte le comodita' dei campeggi. Andare con chi ci e' gia' stato e con chi ti puo' dare tutte le informazioni anche sulla cultura, sui modi di vivere della gente del nord, secondo noi ha un valore immenso. Soprattutto ti portano in luoghi e ti fanno fare strade, vedere spiagge e quant'altro in luoghi dove forse in camper non oseresti andarci da solo. Poi abbiamo scelto il viaggio di gruppo per essere in compagnia e conoscere altre persone che viaggiano, non solo anche per la sicurezza nel caso in cui uno di noi stesse male o se il camper non funziona ecc... Un saluto a tutti!! Simona
Bellissimo!!!! Come hai fatto a trovarlo? Siete un gruppo di conoscenti o è un viaggio organizzato da un'agenzia? Anche a me piacerebbe trovare dei compagni di viaggio (per questo avevo fatto la richiesta!!) perchè in gruppo ci si diverte di più, ci si sente più protetti e ci si può aiutare in caso di bisogno. Il problema è che, causa lavoro, abbiamo le date fisse, possiamo partire solo dal 22 luglio all'11 agosto. Sarei interessata a condividere anche solo parte del viaggio, se qualcuno ha più giorni. Speriamo che qualcuno interessato salti fuori!
In risposta al messaggio di Campernorv del 07/05/2016 alle 16:31:31
Bellissimo!!!! Come hai fatto a trovarlo? Siete un gruppo di conoscenti o è un viaggio organizzato da un'agenzia? Anche a me piacerebbe trovare dei compagni di viaggio (per questo avevo fatto la richiesta!!) perchè ingruppo ci si diverte di più, ci si sente più protetti e ci si può aiutare in caso di bisogno. Il problema è che, causa lavoro, abbiamo le date fisse, possiamo partire solo dal 22 luglio all'11 agosto. Sarei interessata a condividere anche solo parte del viaggio, se qualcuno ha più giorni. Speriamo che qualcuno interessato salti fuori! LAURAPI
Ciao, si noi andiamo con un tour organizzato e quelle sono delle date fisse.
www.avventuriamoci.com
, hanno tanti viaggi interessanti.In risposta al messaggio di sergiozh del 03/05/2016 alle 17:54:35
una volta volevano la titolazione anticorpi con i tempi giusti per loro, ora non so se la vogliono ancora. devi informarti.
I cani li ho sempre visti in tutti i traghetti, e anche l'anno scorso, che eravamo col cane, erano anche nella nave Stoccolma/Turku.