In risposta al messaggio di floriana1445 del 08/01/2019 alle 14:39:03Per le soste puoi far riferimento ai soliti siti campercontact e campingcar-infos.
Siamo una coppia 62 e 67 anni e abbiamo in programma un viaggio in Spagna e Portogallo durata un mese più o meno periodo maggio. C'è qualcuno interessato? Si accettano consigli dove sostare, camping o aree sosta. Grazie
In risposta al messaggio di mtravel del 08/01/2019 alle 16:32:00Grazie mtravel per i consigli sicuramente preziosi
Per le soste puoi far riferimento ai soliti siti campercontact e campingcar-infos. Il primo molto affidabile e anche con molti commenti piuttosto aggiornati, il secondo include anche molti parcheggi con sosta possibile malo ritengo un poco meno preciso. Orientati a Spagna e Portogallo i siti areasac e lapaca. Valgono i medesimi commenti fatti per i primi due. Per la mia esperienza areasac è molto affidabile, lapaca include anche semplici parcheggi. Da tutti e quattro i siti puoi scaricare i POI per navigatori. Max p.s. Ci sarebbero anche i campeggi, qui buon sito è quello di Archie ma è un poco macchinoso estrarne quelli con apertura annuale. Con un poco di manualità con excel si riesce ad estrapolarne un sottoinsieme.
In risposta al messaggio di floriana1445 del 12/01/2019 alle 00:37:34Ciao ragazzi ho visto il vs. annuncio e siccome stavamo pensando di fare qualcosa di simile...ma non avendo nessuna esperienza di
Grazie mtravel per i consigli sicuramente preziosi
In risposta al messaggio di floriana1445 del 08/01/2019 alle 14:39:03ciao ,
Siamo una coppia 62 e 67 anni e abbiamo in programma un viaggio in Spagna e Portogallo durata un mese più o meno periodo maggio. C'è qualcuno interessato? Si accettano consigli dove sostare, camping o aree sosta. Grazie
In risposta al messaggio di corsica50 del 13/01/2019 alle 15:33:45Scusa se non ti ho risposto prima ma ho avuto da fare. Non ho un programma.ma dettagliato perché per esperienza spesso non si riesce a rispettare. Ho trovato alcuni diari di viaggi con durata 1 o 2 mesi di cui uno interessante fornisce le coordinate dei punti sosta aree sosta e mi sembra anche campeggi. Ho poi scaricato le aree sosta in Spagna da areas e lapaca. Prossima tenerci in contatto se il periodo coincide si può viaggiare in compagnia. Ah se vuoi puoi scrivere ti mando in privato il mio indirizzo email. Ciao a presto
Ciao ragazzi ho visto il vs. annuncio e siccome stavamo pensando di fare qualcosa di simile...ma non avendo nessuna esperienza di lunghi viaggi in qs. nazioni se non sono troppo invadente...vorrei capire se avete un programmadi viaggio o si va' senza una meta,la spagna pensate di fare la costa sud o all'interno??con spostamenti di molti km. fare sosta in camping o area sosta attrezzata o libera?? forse faccio ridere ma cosi anche posso valutare il tutto,o prendere parte del viaggio in maniera limitata,io è dal 2013 che viaggio in camper quasi sempre in corsica o qui in lombardia ho 69 anni e la mia compagna 67 e abbiamo un passeggero a 4 zampe ,se mi rispondete senza nessun impegno vi ringrazio
In risposta al messaggio di corsica50 del 13/01/2019 alle 15:33:45Buona sera, scrivo in questo forum per la prima volta. Spero di non sbagliare.
Ciao ragazzi ho visto il vs. annuncio e siccome stavamo pensando di fare qualcosa di simile...ma non avendo nessuna esperienza di lunghi viaggi in qs. nazioni se non sono troppo invadente...vorrei capire se avete un programmadi viaggio o si va' senza una meta,la spagna pensate di fare la costa sud o all'interno??con spostamenti di molti km. fare sosta in camping o area sosta attrezzata o libera?? forse faccio ridere ma cosi anche posso valutare il tutto,o prendere parte del viaggio in maniera limitata,io è dal 2013 che viaggio in camper quasi sempre in corsica o qui in lombardia ho 69 anni e la mia compagna 67 e abbiamo un passeggero a 4 zampe ,se mi rispondete senza nessun impegno vi ringrazio
In risposta al messaggio di Gaspy del 26/01/2019 alle 19:21:54Sì può fare mandami il numero di telefono e possiamo scambiare due chiacchiere sull'argomento. Grazie
Buona sera, scrivo in questo forum per la prima volta. Spero di non sbagliare. Intendiamo programmare un viaggio spagna del sud, Siviglia, Cordova, e se possibile Madrid. Abbiamo una buona esperienza col camper. Oggi coppia70 / 62 enni. Preferiamo sicurezza, quindi campeggi o aree di sosta custodite. Noi siamo siciliani ma il camper si trova a Milano dove risiede nostro figlio che comunque non partecipa a viaggi lunghi, per impegni di lavoro. Maggio potrebbe essere un buon periodo, ...parliamone.
In risposta al messaggio di corsica50 del 13/01/2019 alle 15:33:45Sei ancora interessato al viaggio?
In risposta al messaggio di floriana1445 del 09/02/2019 alle 16:28:45Per motivi organizzativi dobbiamo spostare il possibile viaggio Spagna del sud...Siviglia, Malaga,...ecc per i primi di Giugno. Qualcuno prevede viaggio simile seguendo un viaggio di massima insieme Noi coppia con esperienza. Età 71/63
Sei ancora interessato al viaggio?
In risposta al messaggio di floriana1445 del 08/01/2019 alle 14:39:03Anche noi stiamo programmando la stessa cosa, periodo aprile maggio
In risposta al messaggio di floriana1445 del 08/01/2019 alle 14:39:03interessante peccato gia programmato giro della corsica e sardegna per fine maggio...sara per la prossima------
In risposta al messaggio di corsica50 del 13/01/2019 alle 15:33:45Buonasera, non so se avete già realizzato qualcosa x la Spagna. Io sarei intenzionato ad un giro verso la zona sud, Siviglia, Granada ,Almeria, Malaga... Partenza Milano, ma potremmo fare anche solo parte del percorso insieme. Noi 72enne e 63enne solo noi coppia. Sentiamoci se interessa Periodo 15 Maggio / 10 Giugno circa