In risposta al messaggio di nerowolfe del 26/04/2016 alle 21:57:05
Ciao tutti Andando in Sicilia fine Maggio Inizio Giugno vorrei fare tappa a Napoli per visitare la città. Vorrei poter trovare un'area di sosta nelle vicinanze e qualcuno del posto che ci accompagni. Qualcuno di voi ha qualche suggerimento/consiglio/proposta in proposito. Grazie mille
Ciao a te
In risposta al messaggio di Domenico18 del 26/04/2016 alle 22:04:37
Ciao a te Napoli è talmente piena di cose bellissime da vedere che ti ci vogliono alcuni giorni solo per avere un assaggio- Quanti giorni vuoi far tappa a Napoli e cosa ti interessa principalmente?
Ciao Mimmo
http://www.portanapoli.com
http://www.comune.napoli.it/fle...
In risposta al messaggio di gigiorso del 29/04/2016 alle 23:28:27
Ciao Nerowolfe se vuoi visitare Napoli fondamentalmente hai due opzioni di collocazione. La prima in prossimità del centro storico nel parcheggio custodito vicino al parco di Capodimonte e l'altra facendo tappa in un campeggioin prossimità della solfatara più confortevole nella sosta ma non per gli spostamenti. Io opterei per quella a Capodimonte perché da qui potete visitare a poche centinaia di metri il museo di Capodimonte con le rinomate porcellane www.museocapodimonte.beniculturali.it/. Da questa area di sosta che si trova a ridosso del centro storico raggiungibile con i mezzi pubblici consultando la app Gira Napoli ti puoi spostare a piazza Dante e da qui tutta la Napoli storica e gastronomica sarà a portata di mano. Inoltre attraverso la metropolitana potrai anche visitare la gran parte della città. Il campeggio e l'area di sosta le trovi indicate sulle aree di sosta di camperonline. Buon Viaggio e buon divertimento gigiorso
Ciao Gigiorso
In risposta al messaggio di nerowolfe del 30/04/2016 alle 15:51:12
Ciao Gigiorso grazie per i suggerimenti, per quanto riguarda la sicurezza a girare da soli, gli stereotipi dicono che è una città piuttosto rischiosa. Qual'è il tuo parere in proposito ?? Ciao
Ciao, sono Napoletano e nella mia città di origine torno spesso ma vivo in nord italia da oramai 28 anni e ti posso dire che Napoli ha gli stessi problemi di qualsiasi altra città metropolitana.
In risposta al messaggio di gigiorso del 30/04/2016 alle 19:17:54
Ciao, sono Napoletano e nella mia città di origine torno spesso ma vivo in nord italia da oramai 28 anni e ti posso dire che Napoli ha gli stessi problemi di qualsiasi altra città metropolitana. P.S. pensa che mi hannorubato nel precedente camper a Reggio Emilia cosa che a Napoli non mi è mai successa. Ritengo che bisogna adottare le solite abitudini di tutti i giorni, ossia viaggere con pochi contanti ed utilizzare prevalentemente il bancomat gigiorso
Ciao gigiorso
In risposta al messaggio di marcossino del 30/04/2016 alle 20:34:59
... girare da soli ... mah! Che dici ti facciamo accompagnare da una banda di musica? Stefano
Ciao Stefano
In risposta al messaggio di nerowolfe del 30/04/2016 alle 21:48:18
Ciao Stefano Sai siamo un pò anziani, vissuti prevalentemente in un paesino sperduto fra le montagne del Piemonte. Abbiamo il primo camper da poco e questi sono i primi viaggi che facciamo. L'idea della banda musicaleè buona anche se un pò rumorosa, ho visto che vivi a Napoli e quindi presumo la conosca bene, che ne pensi di accompagnarci invece solo tu per una bella giornata insieme, ovviamente dietro compenso ??? Il giorno in cui volessi visitare Torino, saremo ben lieti di accompagnarti noi solo per il piacere della compagnia. Cordialmente Mario
Ha una mail...
In risposta al messaggio di doppioross del 01/05/2016 alle 10:47:29
Ribadisco quanto detto dai miei predecessori, a napoli occorre adottare le normali precauzioni che si adottano dappertutto. niente rolex o orologi di valore al polso, niente oro o collane preziose, ecc. Se qualcuno ti proponedi comprare un iphone, non rispondere e tira dritto. Tieni presente che a napoli nel mese di giugno oltre i soliti turisti, approdano 3 navi giganti da crociera al giorno. c'è tanta gente. Se per superare qualche titubanza hai bisogno di unaccompagnatore, per un giorno mi offro io. Ma non come body guard, ma come cicerone. Naturalmente senza compenso, anzi vi offro anche una pizza ed il caffè. Se vuoi contattarmi, scrivi in privato. Camper Diem (Orazio ed io)
Infatti, avevo dimenticato di dire all'amico Mario che per noi è alquanto "offensivo" prendere un compenso per fare un piacere ad un amico. Noi lo facciamo e basta.
Ciao tutti Andando in Sicilia fine Maggio Inizio Giugno vorrei fare tappa a Napoli per visitare la città. Vorrei poter trovare un'area di sosta nelle vicinanze e qualcuno del posto che ci accompagni. Qualcuno di voi ha qualche suggerimento/consiglio/proposta in proposito. Grazie mille
Ciao a tutti
Ciao nerowolfe, anche noi molto probabilmente faremo qualche giorno di sosta a fine Maggio per visitare Napoli, se vi va' possiamo incontrarci in qualche posto in zona e visitare la citta' insieme.
In risposta al messaggio di gianni1518 del 04/05/2016 alle 18:19:35
Ciao nerowolfe, anche noi molto probabilmente faremo qualche giorno di sosta a fine Maggio per visitare Napoli, se vi va' possiamo incontrarci in qualche posto in zona e visitare la citta' insieme.
Ciao Gianni