In risposta al messaggio di aramis65 del 24/07/2017 alle 00:29:29Buongiorno a tutti...!
Salve, mi sapreste dire il peso reale del 307 perché ho trovato valori molto diversi. Grazie aramis65
In risposta al messaggio di aivcn18mi del 20/08/2017 alle 22:26:40come ho detto nella breve recensione il mezzo che avevo era a noleggio e il basculante è la cosa che mi ha dato più problemi.
Ciao, sto provando il mio nuovo H307 Mi interessa sapere se tu (o altri possessori di font vandome con basculante) hanno avuto problemi con il fusibile da 15A del letto basculante ... l'ho cambiato già 2 volte in 10 gg grazie
In risposta al messaggio di tizy del 21/08/2017 alle 10:21:14si.
Casomai buongiorno! Ma sei il marito di Orietta?
In risposta al messaggio di Rafe del 07/11/2017 alle 23:00:40Io sono possessore di un H300 da oltre un anno,ho il quinto posto omologato(sempre patente B)in quanto capita di fare week end con figlia genero e nipotino di 18 mesi(da qui la scelta del 5 posto),vengo da un semintegrale con classico letto alla francese in coda e gavone sotto,quando viaggiamo in due non ho mai sentito la mancanza di spazio,anzi l'enorme armadio occupato dai cuscini per il secondo matrimoniale che lascia a casa quando viaggiamo in due si è rivelato molto capiente,cosi come i molti vani di stivaggio,ho scelto questo modello per il bagno in coda con doccia separata che funge da ripostiglio in viaggio quindi non sento minimamente la mancanza di un gavone come ha il modello H307.Una doccia separata dove è possibile mettere abiti bagnati scarponi infangati aprendo da dietro senza imbrattare la cellula è quello che mi è parso più confacente alle mie necessità.I furgonati sono mezzi molto filanti,il mio pur avendo il tetto alto mantiene velocità molto alte,devi star attento a pigiare il piede perchè 130km/h li raggiungi facilmente.Hai già avuto modo di vedere Font Vendome dal vivo quindi ti sarai reso conto dell'alto grado di finiture presenti,ti ricordo anche che rispetto a molti furgonati qui hai di serie i remis,la zanzariera sul portellone,due batterie per la cellula,la coibentazione è ottima ho avuto modo di testarlo più volte a -18/20 e con la truma sul 2/3 si hanno 18 gradi tranquillamente,avendo poi H300 il bagno separato dalla cellula da una porta le dispersioni sul portellone in coda non si sentono affatto.
Buonasera a tutti, saluto innanzitutto gli amici di CoL e, ancor più, il gruppo di Font Vendome. Torno nel forum dopo diverso tempo. Premetto di essere proprietario di un mansardato acquistato nuovo nel 2004 con tre figliche non ci seguono più da alcuni anni. Siamo stati all'ultima edizione del Salone del Camper di Parma e ci siamo orientati verso un semintegrale non più lungo di 6,5 metri, da utilizzare eventualmente anche per effettuare nella regione di origine in sostituzione dell'auto (viaggio di circa 1000 Km). Abbiamo poi visto i furgonati della Font Vendome e, soprattutto due, ci hanno impressionato favorevolmente. Intanto la sensazione di robustezza ci è sembrata evidente ma soprattutto le disposizioni interne ci sono sembrate veramente azzeccate. Parlo dei modelli H 300 ed H 307. A mia moglie è piaciuto molto l'h 300 ma sono emerse delle perplessità sulla capacità di stivaggio dei bagagli quando, appunto, faremo il viaggio per il mare portando anche i tre figli (che non vengono poi con noi in viaggio itinerante), quindi valige ecc. L'alternativa sarebbe l'H307 che ha il letto posteriore e più spazio sotto. Confermate che l'H 300, pur non avendo lo spazio posteriore per via del bagno, ha più gavoni disponibili? Inoltre volevo sapere, non avendo mai guidato un furgonato, se effettivamente si possono tenere medie autostradali sui 120-130 in condizioni di sicurezza (con il mio camper non sono mai andato oltre i 100 km/h). Avrei intenzione di prenderlo con il 5^ posto opzionale (se consente di mantenere la patente B) con motore da 150 cv. Grazie mille e spero di diventare un felice possessore Font Vendome.
In risposta al messaggio di eiger del 08/11/2017 alle 13:59:05Grazie mille, il 5^ posto omologato consiste in un sedile fronte marcia? Un'altra curiosità, come consumi si riesce a stare sui 9 al litro? Vorrei provare se, oltre al 5^ posto omologato, si riuscisse a mettere il serbatoio del gasolio maggiorato, senza andare oltre i 35 quintali, per ovvi motivi di patente. A mio avviso, avendo il riscaldamento a gasolio, sarebbe meglio ordinarlo con il serbatoio maggiorato. Grazie ancora.
Io sono possessore di un H300 da oltre un anno,ho il quinto posto omologato(sempre patente B)in quanto capita di fare week end con figlia genero e nipotino di 18 mesi(da qui la scelta del 5 posto),vengo da un semintegralecon classico letto alla francese in coda e gavone sotto,quando viaggiamo in due non ho mai sentito la mancanza di spazio,anzi l'enorme armadio occupato dai cuscini per il secondo matrimoniale che lascia a casa quando viaggiamo in due si è rivelato molto capiente,cosi come i molti vani di stivaggio,ho scelto questo modello per il bagno in coda con doccia separata che funge da ripostiglio in viaggio quindi non sento minimamente la mancanza di un gavone come ha il modello H307.Una doccia separata dove è possibile mettere abiti bagnati scarponi infangati aprendo da dietro senza imbrattare la cellula è quello che mi è parso più confacente alle mie necessità.I furgonati sono mezzi molto filanti,il mio pur avendo il tetto alto mantiene velocità molto alte,devi star attento a pigiare il piede perchè 130km/h li raggiungi facilmente.Hai già avuto modo di vedere Font Vendome dal vivo quindi ti sarai reso conto dell'alto grado di finiture presenti,ti ricordo anche che rispetto a molti furgonati qui hai di serie i remis,la zanzariera sul portellone,due batterie per la cellula,la coibentazione è ottima ho avuto modo di testarlo più volte a -18/20 e con la truma sul 2/3 si hanno 18 gradi tranquillamente,avendo poi H300 il bagno separato dalla cellula da una porta le dispersioni sul portellone in coda non si sentono affatto.
In risposta al messaggio di Rafe del 08/11/2017 alle 23:58:54Il quinto posto non è frontemarcia ma ha lo schienale contro il portellone,c'è la possibilità di togliere lo schienale e metterlo contro lo schienale del sedile passegggero,in Italia il serbatoio maggiorato non è compatibile con il quinto posto,sul mio era presente ma lo hanno dovuto sostituire(mistero delle leggi Italiane),guardo raramente i consumi ma sei sui 10km/l poi dipende molto dalla guida e dalla velocità,l'ultimo giro in cui ho fatto circa 500km su strade statali e con 7 passi alpini uno dei quali pieno di neve ho verificato un consumo di 10,7 km/l da pieno a pieno.
Grazie mille, il 5^ posto omologato consiste in un sedile fronte marcia? Un'altra curiosità, come consumi si riesce a stare sui 9 al litro? Vorrei provare se, oltre al 5^ posto omologato, si riuscisse a mettere il serbatoiodel gasolio maggiorato, senza andare oltre i 35 quintali, per ovvi motivi di patente. A mio avviso, avendo il riscaldamento a gasolio, sarebbe meglio ordinarlo con il serbatoio maggiorato. Grazie ancora.
In risposta al messaggio di eiger del 09/11/2017 alle 14:07:21Grazie ancora
Il quinto posto non è frontemarcia ma ha lo schienale contro il portellone,c'è la possibilità di togliere lo schienale e metterlo contro lo schienale del sedile passegggero,in Italia il serbatoio maggiorato non è compatibilecon il quinto posto,sul mio era presente ma lo hanno dovuto sostituire(mistero delle leggi Italiane),guardo raramente i consumi ma sei sui 10km/l poi dipende molto dalla guida e dalla velocità,l'ultimo giro in cui ho fatto circa 500km su strade statali e con 7 passi alpini uno dei quali pieno di neve ho verificato un consumo di 10,7 km/l da pieno a pieno.
In risposta al messaggio di cammello69 del 02/08/2016 alle 16:37:03Salve a tutti, sono in attesa del Horizon H307 con 5 posti, attesa lunga e piena di incognite, ho saputo ieri dal concessionario che chi sono problemi per il 5 posto, posto per me indispensabile visto che siamo in 5, qualcuno ha già avuto esperienze simili grazie
...buonasera a tutti...., un caro saluto al pubblico di Col...! Il titolo di questo post prende lo stesso identico nome di un gruppo che io stesso 2 mesi fa ho creato su WhatsApp ... Amici Font Vendome è composto (mecompreso), da 5 possessori di Font, un marchio francese sinonimo di garanzia di qualità, che da qualche anno è approdato anche in Italia facendosi conoscere da tutti gli amanti del PleinAir nelle fiere e nei vari concessionari di zona.... Tengo a precisare per i più curiosi, che noi 5 costituenti il gruppo (Teo, Viliam, Roberto, Viviano e Massimo) proveniamo da veicoli ricreazionali totalmente diversi dal classico Van-Furgonato..., io da un semi-integrale e gli altri, chi da un mansardato e chi da un motorhome..., per cui le nostre scelte sono state mirate, in base a delle esigenze prioritarie di utilizzo del proprio mezzo.... Il gruppo whatsapp Amici Font Vendome è un gruppo libero, OPEN, aperto a tutti i tipi di Van-Furgonato indipendentemente dalla marca di appartenenza...., a quel punto ben vengano anche i confronti e le critiche, purchè costruttive...! Nella speranza di aver fatto cosa gradita a tutti gli appassionati del settore, mi auguro vivamente che il gruppo whatsapp Amici Font Vendome possa crescere di numero e col tempo diventare una realtà solida e affermata anche qui su Col. Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv
In risposta al messaggio di NoeEnrico1972 del 10/11/2017 alle 11:39:35ciao.
Salve a tutti, sono in attesa del Horizon H307 con 5 posti, attesa lunga e piena di incognite, ho saputo ieri dal concessionario che chi sono problemi per il 5 posto, posto per me indispensabile visto che siamo in 5, qualcuno ha già avuto esperienze simili grazie
In risposta al messaggio di aivcn18mi del 10/11/2017 alle 20:21:33,,, buonasera a tutti...!
Ciao. acquistato H307 firmando alla fiera di Parma settembre 2016 e la consegna e’ stata fatta nei termini ( maggio con un paio di settimane di ritardo) ho preso il 5 posti e sono soddisfatto. Ho messo gancio traino e ci sono stati un paio di mesi di problemi per avere la certificazione sul libretto. il mezzo e’ splendido. sergio
In risposta al messaggio di Dinom del 10/11/2017 alle 19:50:56Da quello che sò il problema non è riferito al 5 posto,i iritardi sono dovuti al cambio della panca della dinette,ora montano le sedute fasp molto comode per chi viaggia ma hanno dei problemi con le omologazioni per questo ci sono ritardi sulle consegne.
ciao. sono in attesa anch'io di horizon H307 ed ho ordinato in un secondo tempo il modello con il 5' posto. Non ho saputo niente di eventuali problemi con il 5' posto ed ovviamente spero non ce ne siano. La mia consegna èprevista per marzo/aprile 2018 con firma del contratto pochi giorni dopo la fiera del camper di Parma. In ogni caso devo ancora consegnare la mia permuta e mal che vada sfrutterò il camper che devo lasciare. In ogni caso mi piacerebbe sapere da chi hai saputo che ci sono questi problemi. Ciao