In risposta al messaggio di Dinom del 10/11/2017 alle 19:50:56Da quello che sò il problema non è riferito al 5 posto,i iritardi sono dovuti al cambio della panca della dinette,ora montano le sedute fasp molto comode per chi viaggia ma hanno dei problemi con le omologazioni per questo ci sono ritardi sulle consegne.
ciao. sono in attesa anch'io di horizon H307 ed ho ordinato in un secondo tempo il modello con il 5' posto. Non ho saputo niente di eventuali problemi con il 5' posto ed ovviamente spero non ce ne siano. La mia consegna èprevista per marzo/aprile 2018 con firma del contratto pochi giorni dopo la fiera del camper di Parma. In ogni caso devo ancora consegnare la mia permuta e mal che vada sfrutterò il camper che devo lasciare. In ogni caso mi piacerebbe sapere da chi hai saputo che ci sono questi problemi. Ciao
In risposta al messaggio di Gasoline del 11/11/2017 alle 15:16:11Ci si adatta,io l'ho preso in quanto lo uso anche come auto in 5,difficilmente dormiamo in 5 se non qualche week end,io comunque vengo da un semintegrale e stò molto più comodo sul furgonato quando siamo in 4 sia a viaggiare che entualmente a dormire.Io ho alle spalle 30 anni in tenda quindi mi sò accontentare,certo se uno pretende di avere le stesse comodità di casa è meglio che vada in albergo.
A prescindere, non riesco proprio a capire, come si possa concepire di stare in 5 dentro un furgonato... qualcuno riesce a spiegarmelo?
In risposta al messaggio di Gasoline del 11/11/2017 alle 15:16:11Buongiorno a tutti...!
A prescindere, non riesco proprio a capire, come si possa concepire di stare in 5 dentro un furgonato... qualcuno riesce a spiegarmelo?
In risposta al messaggio di cammello69 del 12/11/2017 alle 11:01:44Concordo con quanto detto dall'amico Teo,aggiungo per chi ha mezzi spaziosi,avete mai provato a fare una lista di tutte le cose inutili o di molte cose che ci si porta dietro(visto lo spazio inutilizzato)e che non sono mai state utilizzate?Passando dal semintegrale al furgonato ho fatto una cernita e mi sono accorto di avere a bordo delle atrezzatture che non ho mai usato e che occupavano spazio inutilmente,alla fine ho convenuto di lasciare a casa anche l'ingombrante cric visto che ho un assicurazione che mi copre anche all'estero e mi assiste anche per il cambio gomma,tubo dell'acqua lunghissimo e mai utilizzato,ne bastano pochi metri e una tanica e si risolve tutto,metri e metri di cavo mai tirato fuori dal camper,il mio viaggiare sempre non mi ha mai fatto rimanere a secco di elettricità,ora ho anche un pannello solare quindi inutile portarsi pesi e ingombri come tanti metri di cavo,potrei continuare ma sò che è un argomento molto personale portarsi o meno tanta roba,il mio discorso vale per chi vorrebbe passare al furgonato ma ha paura di non avere spazio a sufficienza.
Buongiorno a tutti...! Ciao Gasoline..., mi sfugge il tuo nome ma ricordo che mi hai messaggiato su whatsapp...! La tua domanda è pertinente..., anch'io quando viaggiavo su un semmintegrale da 7 metri (e noi siamo solo in2) mi chiedevo come potessero starci 4-5 persone in un furgonato...! Beh, posso assicurarti che ho visto tante famiglie di 4-5 persone viaggiare su questi mezzi, pertanto ho dedotto che con un minimo di adattamento, la cosa è fattibile...! Certo bisogna ammettere che gli spazi sono ridotti, però credo che per chia ama realmente il PleinAir questo disagio è di gran lunga superabile...! Bisogna comunque evidenziare e tener presente che una buona parte di camperisti, se sta passando da un camper grande come un Mothorome, Mansardato, Semintegrale, ad un mezzo più piccolo come può essere un furgonato ci saranno delle motivazione ben precise... Potrebbe sembrare strana o inusuale la scelta, ma posso garantirti per esperienza personale che sono più i lati positivi che negativi... ovviamente tutto questo è dettato anche dal gusto e dal grado di adattabilità di ognuno di noi... Per quel che mi riguarda, a livello di stivaggio non ho perso quasi nulla nonostante sia passato da un mezzo di 7 metri ad un mezzo da 6, in compenso ho acquistato ulteriore maneggevolezza, scioltezza nelle manovre di parcheggio e passi di montagna, velocità di spostamento, riduzione dei consumi e maggiore sicurezza in caso d'urto...! Sono soddisfatto per la coibentazione e per l'ottimo funzionamento della Combi D. Cosa si può pretendere di più da un furgonato...?
In risposta al messaggio di Gasoline del 11/11/2017 alle 15:16:11La scelta che ci ha portato sul furgonato è stata quella della praticità di utilizzo e la possibilità di parcheggiare in zone vicino a centri storici per un turismo itinerante e funzionale, e i 6 metri sono anche facile da parcheggiare e la larghezza d'ingombro del mezzo si avvicina a quella di un auto, e su tornanti stretti e passaggi difficoltosi è la soluzione migliore
In risposta al messaggio di eiger del 13/11/2017 alle 16:15:42Lascia a casa quello che vuoi,ma il cric portalo,in certi posti se il cellulare non prende o sei in ***** ai lupi,ci passi la notte!
Concordo con quanto detto dall'amico Teo,aggiungo per chi ha mezzi spaziosi,avete mai provato a fare una lista di tutte le cose inutili o di molte cose che ci si porta dietro(visto lo spazio inutilizzato)e che non sono maistate utilizzate?Passando dal semintegrale al furgonato ho fatto una cernita e mi sono accorto di avere a bordo delle atrezzatture che non ho mai usato e che occupavano spazio inutilmente,alla fine ho convenuto di lasciare a casa anche l'ingombrante cric visto che ho un assicurazione che mi copre anche all'estero e mi assiste anche per il cambio gomma,tubo dell'acqua lunghissimo e mai utilizzato,ne bastano pochi metri e una tanica e si risolve tutto,metri e metri di cavo mai tirato fuori dal camper,il mio viaggiare sempre non mi ha mai fatto rimanere a secco di elettricità,ora ho anche un pannello solare quindi inutile portarsi pesi e ingombri come tanti metri di cavo,potrei continuare ma sò che è un argomento molto personale portarsi o meno tanta roba,il mio discorso vale per chi vorrebbe passare al furgonato ma ha paura di non avere spazio a sufficienza.
In risposta al messaggio di giornifelici del 14/11/2017 alle 11:54:49Con il semintegrale che avevo era praticamente impossibile cambiare la ruota e tra l'altro neanche c'era di scorta,con questo se sò di andare in posti sperduti me lo porto.Grazie
Lascia a casa quello che vuoi,ma il cric portalo,in certi posti se il cellulare non prende o sei in ***** ai lupi,ci passi la notte!
In risposta al messaggio di Gasoline del 07/12/2017 alle 22:08:27Truma 4
Molto bene... Scusa non ricordo, hai la Truma 4 o 6?
In risposta al messaggio di NoeEnrico1972 del 11/12/2017 alle 18:50:50Complimenti e auguri per il nuovo acquisto...!
Che Bello oggi sono andato a vedere il camper che è arrivato in concessionario a gennaio lo ritiro H307
In risposta al messaggio di cammello69 del 13/12/2017 alle 10:23:55Appena riesco a riavere il mio cell riparato ormai ho perso ogni speranza 3 mesi
Complimenti e auguri per il nuovo acquisto...! Mi auguro che sarai dei nostri al 2° Raduno Ufficiale Font Vendome Italia... se poi avrai piacere di entrare a far parte del Gruppo Amici Font Vendome su whatsapp non esitare a chiedere l'ingresso...! Buona giornata a tutti, un caro saluto al mio amico Eiger...!
In risposta al messaggio di IvanG del 13/01/2018 alle 13:50:41Credo 190 cm quando mi arriva ti faccio una misura precisa
Ciao provo a fare una domanda qui, perché in marchi il post aperto sui font vendome pare abbandonato. Per i felici proprietari del modello H300 o H307, quale è l'altezza tra il piano di calpestio e basculante (quando è tutto su)? Ivan
In risposta al messaggio di NoeEnrico1972 del 13/01/2018 alle 19:15:53Ok, grazie.
Credo 190 cm quando mi arriva ti faccio una misura precisa
In risposta al messaggio di NoeEnrico1972 del 13/01/2018 alle 19:15:53Ho provato a scrivere alla Font Vendome per quanto concerne l'altezza interna tra piano calpestio e basculante alzato.
Credo 190 cm quando mi arriva ti faccio una misura precisa