In risposta al messaggio di NoeEnrico1972 del 06/02/2018 alle 15:47:52...per curiosità...! come hai fatto a misurare le 3 differenti temperature in altezza...?
Ok prima uscita fatta in libera funziona tutto, solo un consiglio come faccio a uniformare la temperatura interna del camper altezza piedi 15°C altezza busto 20°C altezza letto basculante 25°C con la truma D 4kW a 3,
In risposta al messaggio di Malu del 17/02/2018 alle 14:35:01Ciao,ho letto le tue perplessità sul cambio anche su un altro post.Da quanto ho potuto capire hai fatto un pò come me,tenda auto semintegrale,da 1 anno e mezzo sono passato ad un furgonato Font H300 che più confaceva alle mie esigenze.Tra i molti van che ho visto questo brand è sicuramente il meglio per quanto riguarda rifiniture,coibentazione e dotazioni di serie che prevedono già le due batterie di servizio,gradino elettrico,remis front.Riguardo gli spazi porto sul furgonato la stessa roba che avevo sul semintegrale,accorgendomi tra l'altro che più hai un mezzo grande e più ti carichi di robe inutili mai utilizzate in 8 anni.Non tornerei mai più su camper anche per una pura questione di sicurezza,viaggiare tra un lamierato è sempre meglio che stare tra pareti di polistirolo.Nessun problema per i portamoto,nel nostro gruppo whatsapp c'è Mauro con un 307 e portamoto traslabile che lascia la possibilità di aprire il portellone senza problema.Non lo sò in quanti viaggiate,presumo 374 visto la scelta dell H307 che prevede un letto in coda e un basculante,noi viaggiamo in due e nonostante H300 non abbia lo spazio sotto il letto avendo il bagno in coda ti posso assicurare che viaggio spesso con spazi ancora da riempire.
Buongiorno a tutti! E' un po' che seguo il vostro thread perché io e mio marito vorremmo acquistare un Font Vendome H 307, ma abbiamo alcuni dubbi, anche per il fatto che attualmente viaggiamo su di un semintegrale con garagedi m 7,10. Uno dei dubbi riguarda il portamoto, che per noi è irrinunciabile per poter trasportare il nostro scooterino, che impedisce l'apertura del portellone posteriore. C'è qualcuno di voi che ha il portamoto? Grazie Luciana
In risposta al messaggio di eiger del 17/02/2018 alle 17:20:58Chiedo scusa ho sbagliato: il mezzo che abbiamo preso in considerazione è l'Horizon 307, quello con il letto in coda ma senza basculante.
Ciao,ho letto le tue perplessità sul cambio anche su un altro post.Da quanto ho potuto capire hai fatto un pò come me,tenda auto semintegrale,da 1 anno e mezzo sono passato ad un furgonato Font H300 che più confaceva allemie esigenze.Tra i molti van che ho visto questo brand è sicuramente il meglio per quanto riguarda rifiniture,coibentazione e dotazioni di serie che prevedono già le due batterie di servizio,gradino elettrico,remis front.Riguardo gli spazi porto sul furgonato la stessa roba che avevo sul semintegrale,accorgendomi tra l'altro che più hai un mezzo grande e più ti carichi di robe inutili mai utilizzate in 8 anni.Non tornerei mai più su camper anche per una pura questione di sicurezza,viaggiare tra un lamierato è sempre meglio che stare tra pareti di polistirolo.Nessun problema per i portamoto,nel nostro gruppo whatsapp c'è Mauro con un 307 e portamoto traslabile che lascia la possibilità di aprire il portellone senza problema.Non lo sò in quanti viaggiate,presumo 374 visto la scelta dell H307 che prevede un letto in coda e un basculante,noi viaggiamo in due e nonostante H300 non abbia lo spazio sotto il letto avendo il bagno in coda ti posso assicurare che viaggio spesso con spazi ancora da riempire.
http://www.sostacampergulliver.it/
)www.hoteliltriangolo.it/
) ad appena 500 metri dall’area di sosta, raggiungibile a piedi.https://www.facebook.com/events...
https://www.facebook.com/groups...
In risposta al messaggio di salomogi del 09/03/2018 alle 17:39:36Consiglio spassionato fatti montare le 4 stagioni, già dalla fabbrica io monto le michelin agilis camping 215/70 r15 109q cp m+s, e ho optato per cerchi in ferro vanno benissimo.
Salve, essendo in procinto di decidere sull'acquisto di un nuovo automezzo FV 307, mi è stato proposto con cerchi in lega da 16. Dal libretto di circolazione che misure si potranno installare su questi cerchi? Potrebbeessere possibile che da libretto possano essere concesse varie misure (16 15) come sulle auto? Quanto potrebbe essere il costo per delle gomme invernali? Grazie
In risposta al messaggio di NoeEnrico1972 del 14/03/2018 alle 15:19:19Ho avuto un ottima esperienza sul mansardato utilizzando le 4 stagioni Vredestein Contrac AllSeason 215/70/15 109q
Consiglio spassionato fatti montare le 4 stagioni, già dalla fabbrica io monto le michelin agilis camping 215/70 r15 109q cp m+s, e ho optato per cerchi in ferro vanno benissimo.
In risposta al messaggio di Malu del 24/03/2018 alle 15:19:35Buongiorno a tutti e benvenuti a Mario e Luciana...!
Buon giorno a tutti cari amici!! Ora ci siamo anche noi: Mario e Luciana, passati dalla canadese, al furgonato (mitico VW LT allestito in casa), due mansardati, un semintegrale e, da ieri, un bellissimo 307 Font Vendome. Purtroppo non potremo essere al raduno, ma aspettiamo da voi qui sul forum consigli e suggerimenti. Buoni kilometri a tutti Luciana
In risposta al messaggio di cammello69 del 26/03/2018 alle 14:33:45Ti ringrazio per il caloroso benvenuto! Ora studiamo le possibilità di stivaggio e in caso chiederemo consigli.
Buongiorno a tutti e benvenuti a Mario e Luciana...! Io direi che i consigli e suggerimenti verranno man mano che lo userete e riscontrerete in prima persona se il mezzo è confacente alle vostre aspettative...! Se dovessearrivare qualche problema, ponetelo pure qui sul forum oppure sul gruppo privato FB... solo possessori, le risposte arriveranno a pioggia...! Sono molto dispiaciuto che non potrete essere presenti al 2° Raduno Ufficiale Font Vendome Italia, un evento del genere che si presenta una volta l'anno, bisognerebbe far di tutto per non perderlo...! Tanti auguri per l'ottimo mezzo e tanti buoni km..., spero che prima o poi ci si incontra in qualche occasione!
In risposta al messaggio di tizy del 21/08/2017 alle 10:21:14Buongiorno a tutti. Sono possessore da ca 3 settimane del F.V. H100 e i grossi problemi avuti fin dalla prima uscita hanno riguardato il letto basculante. Confermo che il fusibile si brucia in continuazione nel caso di leggero sovraccarico nelle movimentazioni: anche i cuscini lasciati sul letto possono determinarne la bruciatura. Il problema più grave ha riguardato il letto che alla prima discesa non si è fermato, sfondando il montante dietro il guidatore con relativa fuoriuscita delle rotelle dalle guide e distacco del fine corsa di plastica. Ad una attenta valutazione del problema ho notato che la cinghia non va in tensione e quindi non fa da stop al letto. A qualcuno è capitato lo stesso?? Grazie
Casomai buongiorno! Ma sei il marito di Orietta?
In risposta al messaggio di giampaolo61 del 03/05/2018 alle 16:56:02Giampaolo61 sono veramente dispiaciuto per la disavventura del tuo basculante.
Buongiorno a tutti. Sono possessore da ca 3 settimane del F.V. H100 e i grossi problemi avuti fin dalla prima uscita hanno riguardato il letto basculante. Confermo che il fusibile si brucia in continuazione nel caso di leggerosovraccarico nelle movimentazioni: anche i cuscini lasciati sul letto possono determinarne la bruciatura. Il problema più grave ha riguardato il letto che alla prima discesa non si è fermato, sfondando il montante dietro il guidatore con relativa fuoriuscita delle rotelle dalle guide e distacco del fine corsa di plastica. Ad una attenta valutazione del problema ho notato che la cinghia non va in tensione e quindi non fa da stop al letto. A qualcuno è capitato lo stesso?? Grazie
In risposta al messaggio di giampaolo61 del 07/05/2018 alle 09:14:57Certo che non mi lasci molto tranquillo con il tuo racconto Gian Paolo.....
Buongiorno Giorgio, ti ringrazio della risposta. Il problema di fondo di questi mezzi è rappresentato dalla mancanza di un libretto di istruzioni che descriva tutte le possibilità di intervento. Ad esempio il problema delfusibile del letto l'ho risolto grazie ad un collega che ha acquistato con me lo stesso mezzo e che avendo avuto lo stesso problema era stato indirizzato da un elettrauto nella localizzazione del gruppo fusibili che altrimenti non avrei saputo identificare. Lo stesso dicasi per la valvola di scarico del boiler, diversa da quella antigelo, nascosta nel vano e che mi era stata lasciata aperta con la impossibilità della pompa di andare a regime. Il tubo di aspirazione dell'acqua dal serbatoio era stato lasciato in verticale e solo ad una ispezione manuale ho potuto ricollocarlo nella giusta posizione per poter aspirare acqua anziché aria. La doccetta del bagno alla consegna era rotta. Il letto presumibilmente non testato da nessuno. Mi è stato consegnato un avvitatore a 220 volts che neanche il concessionario sapeva suggerirmene l'uso e che poi ho scoperto essere necessario per la movimentazione manuale del letto, di cui ancora non ho scoperto la localizzazione precisa del perno su cui agire. Purtroppo manca un controllo serio di qualità da parte della Ditta che consegna alla concessionaria il mezzo. Inoltre quando alla FIAT ho fatto duplicare il telecomando (260 euro :-( ) mi hanno comunicato che né la Trigano né il concessionario avevano inviato alla FIAT il libretto di circolazione per l'apertura della garanzia (con tutte le problematiche connesse in caso di necessità). Anche questa incombenza grazie alla segnalazione di un amico del forum la sto risolvendo direttamente con il servizio on line della FIAT. La cosa preoccupante e che lascia perplessi è che gran parte dei problemi da me riscontrati si sono verificati all'altro camperista che come ti dicevo ha acquistato con me lo stesso mezzo. Spero di essere stato un caso isolato e che tutto si risolva per il meglio. Riguardo alla scelta sono soddisfatto della distribuzione degli spazi e della qualità dei componenti. un saluto. Gian Paolo
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 07/05/2018 alle 13:53:10Non volevo fare terrorismo psicologico, anche perché ogni esperienza è diversa. Vedrai che sarà bellissimo e non avrai gli inconvenienti capitati a noi altri. E' cmq utile conoscerli per poter approfondire la chiacchierata con il venditore al momento della consegna. Fatti spiegare le specifiche dei fusibili, la localizzazione delle varie valvole e i comandi manuali del letto basculante che ancora non riesco a trovare:-)
Ho un furgonato di un altro allestitore straniero (Knaus) . Ho il libretto uso e manutenzione del Ducato Fiat ma del modello precedente , in compenso le istruzioni dell' UCONNECT RadioNav .... sono solo in tedesco. Manualedel camper con la copertina del mio modello ma tutte le pagine interne si riferiscono ad un modello nettamente diverso dal mio ..... e della Weinsberg. In pratica mi hanno consegnato solo i libretti della stufa/boiler del frigo e del fornello ! Tutto il mondo è paese !
In risposta al messaggio di giampaolo61 del 07/05/2018 alle 15:14:34Chi cerca trova ... praticamente , nel mio, tutto l'impianto elettrico si trova in una botola sotto il tavolo della dinette (ottima disposizione!). Non sopporto le batterie servizi sotto il sedile lato guida , che ho spostato sotto la panca della dinette usando lo stesso cavo originale. L'altra mia "paturnia" è il GPL , non riesco a dormire con la fiammella del frigo accesa : ho cambiato marca solo per avere il frigo a compressore e il riscaldamento a gasolio ... oltre le sospensioni rinnovate e le ruote da 16".
Non volevo fare terrorismo psicologico, anche perché ogni esperienza è diversa. Vedrai che sarà bellissimo e non avrai gli inconvenienti capitati a noi altri. E' cmq utile conoscerli per poter approfondire la chiacchieratacon il venditore al momento della consegna. Fatti spiegare le specifiche dei fusibili, la localizzazione delle varie valvole e i comandi manuali del letto basculante che ancora non riesco a trovare:-)