In risposta al messaggio di Cangio53 del 07/05/2018 alle 13:42:15Credo di essere tra i primi ad avere un H300(sono due anni),ho avuto anche io l'inconveniente letto proprio alla seconda uscita quando con me avevo figlia compagno e bimbo piccolo,la sera ero in Germania e il letto non voleva saperne di scendere,ho immaginato fosse il fusibile ma sul manuale non era specificato nulla,essendo già tardi do rinunnciato e dormito sui sedili guida mentre figlia in dinette con bimbo e compagno.Al mattino ho ricontrollato bene e il fusibile si trovava in un posto infame,sotto la dinette ma nascosto dall'interruttore differenziale,ci sono arrivato solo perchè ho infilato la testa e con le mani ho sentito che c'erano 3 fusibili,quello centrale era del letto.
Certo che non mi lasci molto tranquillo con il tuo racconto Gian Paolo..... Vediamo se dal forum si levano altre voci con esperienze positive speriamo. Però posso dire che alcune cose che hai segnalato, un concessionarioserio e responsabile poteva anticiparle o almeno spiegarle nel dettaglio. Vedremo il mio come si comporterà alla consegna. Del resto l'approccio a un camper nuovo porta sempre qualche sorpresa ma deve restare sempre nei termini di piccole cose, facilmente risolvibili dallo stesso concessionario. Mi auguro che ora sia tu che il tuo collega possiate concentrarvi solo sui vostri programmi di viaggio estivi. Buona strada Giorgio
In risposta al messaggio di eiger del 08/05/2018 alle 08:10:29Meno male che Eiger ci ha dato notizie buone, nel senso che poi tutto è andato bene.
Credo di essere tra i primi ad avere un H300(sono due anni),ho avuto anche io l'inconveniente letto proprio alla seconda uscita quando con me avevo figlia compagno e bimbo piccolo,la sera ero in Germania e il letto non volevasaperne di scendere,ho immaginato fosse il fusibile ma sul manuale non era specificato nulla,essendo già tardi do rinunnciato e dormito sui sedili guida mentre figlia in dinette con bimbo e compagno.Al mattino ho ricontrollato bene e il fusibile si trovava in un posto infame,sotto la dinette ma nascosto dall'interruttore differenziale,ci sono arrivato solo perchè ho infilato la testa e con le mani ho sentito che c'erano 3 fusibili,quello centrale era del letto. Avevo capito la sera stessa che il letto doveva avere un sistema meccanico ma nessuna spiegazione sul manuale,nessun avvitatore o chiave.Dopo questa esperienza non ho più avuto problemi,il letto và benissimo il camper pure.
In risposta al messaggio di Cangio53 del 08/05/2018 alle 19:34:01Buongiorno a tutti (anche a quelli in viaggio...) naturalmente. Volevo rivolgermi in particolare ai possessori dei modelli H3 con basculante. Ovvero H100 - H300 - H307 . Sono appena tornato dal viaggio inaugurale del mio H300 ritirato il 15-6-2018.
Meno male che Eiger ci ha dato notizie buone, nel senso che poi tutto è andato bene. Due anni è gia un buon periodo per testare un camper. Chiederò espressamente al concessionario di identificare con me la sistemazionedei fusibili e le loro funzioni in assenza di un manuale. Per la movimentazione, e mi rivolgo a Gian Paolo che non lo ha ancora trovato, sotto al basculante c'è un evidente rigonfiamento nella scocca di plastica. li troverai pure un foro di circa 3/4 cm di diametro chiuso con un gommino. Tolto quello accedi alla vite senza fine da manovrare con l'avvitatore a batteria che viene dato in dotazione. Cosi mi è stato riferito dal concessionario. Grazie ancora a Eiger per la testimonianza e saluti a tutti. Giorgio
In risposta al messaggio di Cangio53 del 30/07/2018 alle 15:14:43mi spiace per l'accaduto,io ho la versione prima dell'H300 e non lo cambierei con il nuovo anche perchè quel frigor non mi è piaciuto sin dal primo momento che l'ho visto.Per il basculante chiaramente qualche piccolo rumore soprattutto se l'asfalto è sconnesso lo si sentirà sempre,diverso è se balla molto,ti consiglio di guardare due cose:spingi il letto dall'entrata del portellone verso il lato opposto,se balla controlla nei binari vedrai una placchetta(quella che tiene le roteline che fanno da guida)che ha delle viti che potrebbero essersi allentate,purtroppo per avvitarle devi svitare tutta la parte del guscio sotto al letto perchè hanno fatto si che non si riesce a raggiungerle.per ovviare ai rumorini puoi anche mettere sopra al letto i cuscini x fare il letto in dinette e impacchettare tutto (senza far sforzare troppo il letto)contro il soffitto,io in questa maniera non sento quasi nessun rumore.
Buongiorno a tutti (anche a quelli in viaggio...) naturalmente. Volevo rivolgermi in particolare ai possessori dei modelli H3 con basculante. Ovvero H100 - H300 - H307 . Sono appena tornato dal viaggio inaugurale del mioH300 ritirato il 15-6-2018. Un lungo viaggio in Spagna e Portogallo. Ho due rilievi da fare, uno riguarda il frigo a compressore del H300. Molto (anche troppo) capiente che viene tenuto chiuso con la stessa chiusura degli sportelli, non tenendo conto che quando è pieno, (essendo un cassettone derivato da usi nautici) ha una forza centrifuga enorme nelle curve strette e immediate a sinistra. Risultato, alla 3a settimana ha strappato la misera chiusura ed ho terminato il viaggio con nastro isolante a rinforzo. Adesso ho fatto mettere dal concessionario un paio di blocchi adeguati e la cosa finisce li. Diverso invece il discorso basculante. Chiedo a chi ce l'ha se non ha rilevato scricchiolii vari tipo crik-crok o giù di li. Ho dovuto sorbirmi questi rumori ogni qualvolta l'asfalto non era perfetto. Mi pare provengano dai montanti a sn che alloggiano le rotaie in alluminio dove scorre il basculante. Ho fatto notare ovviamente la cosa sia a Font Vendome Italia, sia al concessionario che ci ha messo uno spessore ma non ha risolto nulla. Ecco perchè chiedo se qualcun'altro ha avuto o ha tuttora qualche rumore del genere. Passerò poi ad insistere con la casa costruttrice ma se sono solo io ad avere il rumore, la vedo dura. Ringrazio chi vorrà darmi la sua testimonianza, anche laddove non abbia motivo di lamentare rumori. Tenete presente però che i modelli con basculante ante 2018 potrebbero differire leggermente. Grazie per l'attenzione e buona strada a tutti. Giorgio
In risposta al messaggio di eiger del 30/07/2018 alle 15:22:53Ti ringrazio Eiger per la tua cortese risposta ed il tuo interessamento.
mi spiace per l'accaduto,io ho la versione prima dell'H300 e non lo cambierei con il nuovo anche perchè quel frigor non mi è piaciuto sin dal primo momento che l'ho visto.Per il basculante chiaramente qualche piccolo rumoresoprattutto se l'asfalto è sconnesso lo si sentirà sempre,diverso è se balla molto,ti consiglio di guardare due cose:spingi il letto dall'entrata del portellone verso il lato opposto,se balla controlla nei binari vedrai una placchetta(quella che tiene le roteline che fanno da guida)che ha delle viti che potrebbero essersi allentate,purtroppo per avvitarle devi svitare tutta la parte del guscio sotto al letto perchè hanno fatto si che non si riesce a raggiungerle.per ovviare ai rumorini puoi anche mettere sopra al letto i cuscini x fare il letto in dinette e impacchettare tutto (senza far sforzare troppo il letto)contro il soffitto,io in questa maniera non sento quasi nessun rumore.
In risposta al messaggio di Cangio53 del 31/07/2018 alle 19:58:35Se vuoi entrare a far parte del gruppo whatsapp fai pure la richiesta al numero che vedi qui,oltre al gruppo ufficiale dove si parla di tutto e di più ne abbiamo uno specifico SOS dove scrivere solo di problemi e cercare di risolverli al più presto .
Ti ringrazio Eiger per la tua cortese risposta ed il tuo interessamento. Per il frigo la cosa è risolta con un blocca apertura accidentale, per il resto funziona alla grande. Per gli scricchiolii non provengono dal basculante,che è ben fermo durante la marcia. A mio parere arrivano dallo sfregamento legno/termoformato delle colonne su cui scorre il letto. Al concessionario non piace affatto l'idea di smontare il tutto e lo capisco, ma prima o poi arriveremo li. Intanto me lo godo per tutto il resto e auguro a te e a tutti bei viaggi e buone vacanze. Giorgio
Modifica
In risposta al messaggio di eiger del 01/08/2018 alle 10:36:50Mi rivolgo agli amici camperisti Font Vendone, ovviamente, che hanno acquistato recentemente un qualsiasi modello in catalogo, aggiungendo come optional il sistema multimediale ZENEC mod. E3726 presente nella lista degli stessi. Col senno di poi posso dire che si possono spendere meglio i soldi richiesti dall'oggetto. Ma non è di questo che voglio parlare. Volevo chiedere a coloro che lo avessero a bordo se riescono a far funzionare il lettore CD musicali. Ad oggi non sono riuscito a venirne a capo e non capisco se è difettoso o sono io incapace di interpretare le istruzioni trovate in rete. (probabile possibilità). Le altre funzioni sono ok, ma è un apparecchio molto tecnologico per le mie capacità e ci litigo spesso. Se qualcuno lo usa, batta un colpo per cortesia. Un saluto e buona strada a tutti.
Se vuoi entrare a far parte del gruppo whatsapp fai pure la richiesta al numero che vedi qui,oltre al gruppo ufficiale dove si parla di tutto e di più ne abbiamo uno specifico SOS dove scrivere solo di problemi e cercare di risolverli al più presto .
In risposta al messaggio di Freerider58 del 14/11/2018 alle 12:40:52ciao Roberto&Roberta,
Buongiorno, spero di entrare presto nella comunità FV. Ho ordinato H300 a fine settembre e la concessionaria mi ha comunicato che arriverà a inizio febbraio e poi seguirà immatricolazione. Io e mia moglie siamo camperistida più di 20 anni e siamo passati da mansardato su Fiat 238 a mansardato Hymer, semintegrale, e da 10 anni furgonato Livingstone3 prestige. Per le nostre avventure, abbiamo girato tutta Europa con predilezione Grande Nord e questa tipologia ci permette di visitare anche i posti più piccoli che spesso sono difficoltosi da raggiungere con i mezzi più ingombranti. Molto soddisfatti del Livingstone abbiamo però potuto constatare che FV dovrebbe avere qualche marcia in più. Sto leggendo con interesse il vostro forum che mi sta fornendo utilissime indicazioni su quello che sarà spero presto il mio nuovo VR. Nell'attesa vi seguo e spero di dare presto il mio contributo. Cordiali saluti Roberto e Roberta Modifica Scusate se ripropongo ma sto cercando di scrivere nel forum corretto
In risposta al messaggio di salomogi del 22/11/2018 alle 22:10:14Grazie per la cortesia. Aspettiamo di ritirare il mezzo è vi faremo avere le nostre impressioni. Buone Feste
ciao Roberto&Roberta, benvenuti nella comunità FV. Ottimo acquisto H300 Se siete interessati a raccogliere esperienze e trovare risposte ai vostri quesiti e curiosità potreste chiedere di essere inseriti nel gruppoFB Amici del Font Vendome (possessori o in attesa di consegna) oppure nel gruppo Whats App molto attivo quotidinanamente. Troverete in numero cell di riferimento in prima pagina di questo lungo post. Noi stiamo prendendo confidenza col nostro nuovo Horizon 307 arrivato un mese fa e ne siamo entusiasti...