In risposta al messaggio di cammello69 del 02/08/2016 alle 16:37:03Buonasera, mi chiamo Vincenzo, 52 anni, vivo a Bari e da una settimana sono possessore di un FV H307 (ex noleggio).
...buonasera a tutti...., un caro saluto al pubblico di Col...! Il titolo di questo post prende lo stesso identico nome di un gruppo che io stesso 2 mesi fa ho creato su WhatsApp ... Amici Font Vendome è composto (mecompreso), da 5 possessori di Font, un marchio francese sinonimo di garanzia di qualità, che da qualche anno è approdato anche in Italia facendosi conoscere da tutti gli amanti del PleinAir nelle fiere e nei vari concessionari di zona.... Tengo a precisare per i più curiosi, che noi 5 costituenti il gruppo (Teo, Viliam, Roberto, Viviano e Massimo) proveniamo da veicoli ricreazionali totalmente diversi dal classico Van-Furgonato..., io da un semi-integrale e gli altri, chi da un mansardato e chi da un motorhome..., per cui le nostre scelte sono state mirate, in base a delle esigenze prioritarie di utilizzo del proprio mezzo.... Il gruppo whatsapp Amici Font Vendome è un gruppo libero, OPEN, aperto a tutti i tipi di Van-Furgonato indipendentemente dalla marca di appartenenza...., a quel punto ben vengano anche i confronti e le critiche, purchè costruttive...! Nella speranza di aver fatto cosa gradita a tutti gli appassionati del settore, mi auguro vivamente che il gruppo whatsapp Amici Font Vendome possa crescere di numero e col tempo diventare una realtà solida e affermata anche qui su Col. Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv
In risposta al messaggio di Vincenzo1966 del 30/04/2019 alle 15:32:31Ciao Vincenzo,
Buonasera, mi chiamo Vincenzo, 52 anni, vivo a Bari e da una settimana sono possessore di un FV H307 (ex noleggio). Mi piacerebbe far parte del gruppo e vorrei sapere il numero per il collegamento a Whattsapp. Colgo subitol'occasione per chiedere un consiglio: avrei intenzione di montare un pannello fotovoltaico: ok per le due batterie di servizio che dovrebbero garantire una certa durata in libera ma se il veicolo non viene utilizzato per 10 - 20 giorni, si rischia la scarica delle stesse e quindi una durata di vita inferiore? Quindi lo monterei principalmente per evitare poi di chiedere al titolare del rimessaggio di collegarmi il veicolo alla 220 V.. Qualcuno di voi mi può fornire indicazioni su un buon kit da acquistare online che vada bene come misure sul tetto del FV che poi farei montare qui sul posto? Ho visto che quelli venduti dai concessionari non sono proprio efficaci e costano anche parecchio. Grazie in anticipo e buoni km a tutti. Vincenzo
In risposta al messaggio di salomogi del 30/04/2019 alle 19:18:12ok, grazie mille, scrivo subito su Whatts. Avresti indicazioni da darmi circa il discorso "pannelli fotovoltaici?
Ciao Vincenzo, per entrare nel gruppo Amici Font Vendome hai due possibilità. Scrivere un messaggio o W.App al numero che trovi nel titolo di questo post (Cammello69 è il nostro amato maxximo-direttore) oppure cercare inFacebucc il gruppo Amici Font Vendome - proprietari e chiedere di essere inserito agli amministratori (che non aspettano altro!). I valori che ci accomunano sono di sicera amicizia, simpatia, mai prendersi troppo sul serio, la passione per i nostri mezzi, nonchè la disponibilità di aiutare gli altri in tutte le situazioni in cui viene richiesto, mutuo auto aiuto nel canale S.O.S. FONT VENDOME per guasti e problemi tecnici...perchè il tuo guasto/problema diventa il mio guasto/problema! Abbiamo appena partecipato al 3 Raduno Nazionale Amici font Vendome con 42 equipaggi, ci siamo divertiti come matti veramente...lasciandoci al termine con un velo di nostalgia, tanto è l'affiatamento che abbiamo costruito assieme, fra nuovi e vecchi proprietari in questi pochi anni... Benvenuto Gigi da Vicenza
In risposta al messaggio di renic72 del 24/06/2019 alle 15:14:00La prima cosa che ho fatto quando mi è arrivato il nuovo mezzo è stato smontare l'intercapedine dei portelloni posteriori, la parte più vuonerabile dei van dal punto di vista della coimbetazione...farcito di lana di roccia fin dentro gli scatolati...con un isolante in alluminio dalla parte esterna.
ciao a tutti i possessori del Font Vendome, se ho sbagliato sezione scusatemi. è un po che vorrei acquistare un camper (finora solo noleggi) ma per il tipo di vacanza che faccio credo che la soluzione migliore sia il Vanma non per una questione di dimensioni (la misura per me NON è un problema xkè guido gli autobus a roma e usiamo sfrecciare dove i camper da 7 metri li vedi passare con molta paura) ma perchè essendo turnista e mia moglie impiegata faremmo solo spostamenti di un paio di giorni max e 15 giorni estivi e sinceramente non mi piace sostare per più di un giorno nello stesso posto. sono molto incuriosito del modello Horizon 509 perchè mi piacciono alcuni aspetti, gli accessori ad esempio che gli altri te li fanno pagare a peso d'oro e qui sono di serie: dotazioni di sicurezza in primis (dovrebbero farlo tutti x legge...standing ovation x Font Vendome) doppia batteria servizi di serie (trovo che sia incredibile) portata a 3500kg (x me indispensabile) truma diesel di serie (NON amo il gas e se fosse possibile userei il piano ad induzione anche sul camper/van) mobili con guarnizioni nei punti di fissaggio (geniale) ecc ecc inutile elencarli tutti dato che le conoscete meglio di me. la cosa che mi lascia un perplesso (NON è ASSOLUTAMENTE una critica ma un MIO dubbio) è la coibentazione con polistirene (POLISTIROLO? ) e lana di vetro (sul sito ho letto lana di vetro e sul catalogo lana di roccia) e un bel po di legno quando altre case adottano materiali più innovativi. la mia paura/dubbio deriva dal fatto che dato che la lamiera e soggetta, dagli sbalzi di temperatura, a creare sempre un po di condensa NON vorrei che la lana di vetro/roccia possa impregnarsi e col tempo deteriorarsi o creare delle muffe nocive e maleodoranti. desideravo sapere da chi ce l'ha da diversi anni se ha avuto qualche problema con la coibentazione e con i suddetti materiali. grazie. p.s. se proprio devo trovare qualcosa che preferirei ci fosse come alternativa/optional direi ad esempio i colori del mobilio perchè per gusti personali li preferisco più scuri (tipo MH carthago o van malibu), soluzioni per il bagno più innovatovi (doccia separata come il possl roadstar dk oppure doccia centrale come il possl roadcruiser) e il frigorifero da 90 litri a compressore
In risposta al messaggio di Davnet75 del 14/07/2019 alle 22:02:35Ciao, non abbiamo una cappa aspirante ma semplicemente una cappa con filtri che comunque esegue il suo lavoro, si vede che aspira bene e non rilascia particolari odori di alimenti.
Posso approfittare del vs gruppo per chiedervi come vi trovate con la cappa aspirante di serie sui Font Vendome? Ha qualche utilità, funziona o è solo un giocattolo del tutto inutile. Non mi dispiacerebbe montarla sul mioHymercar col soffietto, per aspirare calore e vapori principalmente quando il soffietto è abbassato, in ausilio alle finireste o in inverno. Sarebbe perfetta per il mio Grand Canyon come misure e per il fatto che è a ricircolo.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 14/07/2019 alle 22:02:35Ciao Davnet75,
Posso approfittare del vs gruppo per chiedervi come vi trovate con la cappa aspirante di serie sui Font Vendome? Ha qualche utilità, funziona o è solo un giocattolo del tutto inutile. Non mi dispiacerebbe montarla sul mioHymercar col soffietto, per aspirare calore e vapori principalmente quando il soffietto è abbassato, in ausilio alle finireste o in inverno. Sarebbe perfetta per il mio Grand Canyon come misure e per il fatto che è a ricircolo.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 15/07/2019 alle 15:45:56Se riuscissi far montare l'oblo 40x40, oppure meglio ancora un Fantastic Vent, se non hai messo dei pannelli, in corrispondenza della "botola" per l'accesso al piano superiore, non occorrerebbe neppure mettere una capa perchè potresti aprirlo anche con il tettuccio abbassato ed implementare la ventilazione naturale...
Grazie mille delle risposte. Col tetto alzato c'è un ottimo ricircolo di aria, considerato che il volume aumenta molto e che il soffietto ha 2 grandi finestre. L'idea della cappa era funzionale al fatto ricorrere a questo sistema di aspirazione allorquando il soffietto fosse abbassato ed in sostituzione di un oblò, che dovrei far montare.
In risposta al messaggio di salomogi del 15/07/2019 alle 16:17:43Un oblò da 40x40 ci sta senza problemi, ho lasciato libera la zona predisposta, e stavo valutando anche il Fantastic Vent, che mi piacerebbe, ma non ho ancora “metabolizzato” dove far passare il cavetto dell’alimentazione 12v in modo che sia pratico, sicuro e ben integrato esteticamente.
Se riuscissi far montare l'oblo 40x40, oppure meglio ancora un Fantastic Vent, se non hai messo dei pannelli, in corrispondenza della botola per l'accesso al piano superiore, non occorrerebbe neppure mettere una capa perchè potresti aprirlo anche con il tettuccio abbassato ed implementare la ventilazione naturale...