In risposta al messaggio di lapizzicheria del 13/10/2016 alle 20:30:24
Grazie per i ringraziamenti,ieri sera un po' il sonno un po' la fretta ho dimenticato un'altra cosa importante ,il pavimento del van viene realizzato con un pannello sandwich costruito in pezzo unico, utilissimo per un ottimoisolamento dall’esterno,robustezza e maggior stabilita' su strada del veicolo,e per tutto il suo perimetro corre un filo di uno speciale silicone che protegge il mobilio e gli ancoraggi periferici ,in modo che ne' eventuali gocce d'acqua accidentali ,sabbia ,pulviscolo ,sporco vadano a finire sotto i mobili o alro con le conseguenze che negli anni possono apportare al mezzo!!La realizzazione in pezzo unico garantisce inoltre massima robustezza e conseguente stabilità del veicolo.Se ti rimane ancora qualche dubbio residuo non esitare a contattarmi/ci...Capisco che un mezzo ancora poco conosciuto porta un po' di dubbi ,pero' il tempo ci dara' ragione ,te lo garantisco,fai attenzione ai falsi mercanti,pensa un po' che nella mia zona un riparatore di camper ,di cui mi fidavo ,quando ero come te in confusione per la scelta,mi consiglio' di non prenderlo,perche' lo aveva visto in fiera...dicendo che all'interno era tutta plastica !Poi ,siccome io sono un tipo che approfondisce tutti gli acquisti importanti,facendo ricerche e chiedendo un po in giro ,scopri' che quello che lui chiamava plastica era quel famoso guscio di cui ti parlai ieri..Che e' forse la parte piu' importante che ci distingue dalla concorrenza😀Stiamo parlando di un monoblocco per ogni parete (destra e sinistra ) che protegge l'isolamento sottostante,ed e' completamente in vetroresina,altro che la plastica di sua nonna😀.Poi scopri' che era un ex concessionario Adria,e qui si spiega tutto ,lui aveva comunque ancora contatti con loro e voleva depistare il mio acquisto😡.Non mi dilungo ulteriormente, ti auguro ancora di fare il tuo acquisto in maniera tranquilla,e non aver nessun dubbio nello scegliere Font👍👍👍👍👍👍👍👍Vedrai che tra 4/5 anni circoleranno piu' Font che Fiat Panda😂😂😂😂Ciao e buona serata i Font Max 307
Che dire, il tuo entusiasmo è veramente trascinante, sabato finalmente potrò vedere il 307 dal vivo in concessionaria. Ho già avuto modo di apprezzare alcuni particolari sul modello 503 che era presente in fiera a Parma che mi aveva particolarmente colpito. Approfitto della tua cortesia farti due domande, mi sembra di non aver visto neanche un piccolo armadio, voi come vi regolate per i capi di una certa consistenza? Hai fatto montare i pannelli solari oppure l'autonomia che ti garantiscono le batterie non rendono necessario tale optional? Infine le bombole del gas, sono da 6 kg.?? Ho sempre avuto a che fare con bombole da 10 kg., quelle li sono di facile reperimento? Vista l' ora non pretendo certo che tu mi risponda adesso, per cui buona notte e grazie ancora
In risposta al messaggio di pentalobato del 13/10/2016 alle 22:46:30
Che dire, il tuo entusiasmo è veramente trascinante, sabato finalmente potrò vedere il 307 dal vivo in concessionaria. Ho già avuto modo di apprezzare alcuni particolari sul modello 503 che era presente in fiera a Parmache mi aveva particolarmente colpito. Approfitto della tua cortesia farti due domande, mi sembra di non aver visto neanche un piccolo armadio, voi come vi regolate per i capi di una certa consistenza? Hai fatto montare i pannelli solari oppure l'autonomia che ti garantiscono le batterie non rendono necessario tale optional? Infine le bombole del gas, sono da 6 kg.?? Ho sempre avuto a che fare con bombole da 10 kg., quelle li sono di facile reperimento? Vista l' ora non pretendo certo che tu mi risponda adesso, per cui buona notte e grazie ancora pentalobato
Buongiorno a tutti...!
In risposta al messaggio di cammello69 del 14/10/2016 alle 15:29:04
Buongiorno a tutti...! Mi permetto di risponderti io perché sicuramente Massimo prima delle 21.30 non si libera col lavoro...! Allora, l'armadio è presente, si trova ai piedi del letto matrimoniale trasversale in coda...Non essendo di dimensioni enormi ma contenute, per i capi più ingombranti tipo giubbotti, pantaloni, tute e pile, utilizziamo il capiente gavone che si trova sopra la cabina. Per quanto riguarda l'autonomia di energia elettrica, il Font è dotato di N°2 batterie servizi al gel AGM da 80A (collegate in parallelo) i quali lo rendono indipendente per molti giorni dal momento che tutto l'impianto di illuminazione è a base di led, quello che assorbe di più è la pompa dell'acqua quando viene usato il bagno o il rubinetto. Io personalmente ho il pannello solare non eccessivamente grande come lo avevo sul precedente mezzo, ma posso assicurarti che 100 watt sono più che sufficienti per ricaricarle e mantenerle efficienti senza che scendano sotto i 10 volt per non creare problemi. Hai accennato delle bombole, io ne uso una sola da 10 Kg. che nonostante mangiamo per la maggior parte delle volte in camper usando la cucina, mi dura un'eternità proprio perché serve solo per quell'utilizzo e per quando ci si ferma in libera per fare funzionare il frigo... Per finire,il fiore all'occhiello del Font, a mio avviso rimarrà sempre il riscaldamento a gasolio con Truma Combi che ti permette di avere acqua calda e riscaldamento insieme o separatamente a secondo della stagione... Lieto di aver soddisfatto le tue curiosità, cordialmente ti saluto...! Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv
Perfetto, anche per queste domande ho avuto sollecita risposta e ne sono felice, devo ammettere che siete tutti molto gentili, domani vado a vedere il mezzo in concessionaria, chissa........
In risposta al messaggio di lapizzicheria del 14/10/2016 alle 23:22:37
Buonasera ,ciao carissimo futuro Fontista😀spero per te e per noi cosi' si infoltisce il gruppo,allora tranne se non viaggiate col guardaroba di Julia Roberts nel film Pretty Woman😀di spazio per stivare vestiari ce n'èin abbondanza,premetto che io viaggio in 4 con due ragazzi come ti ho già detto ,perciò ti lascio immaginare,sul letto c'è un giro di pensili incredibilbente spaziosi,poi nel mio modello a piedi letto c'è un armadio in alto abbastanza capiente per capi lunghi,anche se ho sentito che nella produzione nuova l'anno spostato in basso tra il frigo e il letto ,inoltre la cassettiera sotto il piano cottura se la sfrutti bene come ho fatto io ,riesci a recuperare almeno 1 cassetto per la roba giornaliera che ti serve spesso ,così da non andare sempre dietro per prenderla,tipo mutandine ,calzini ,canotte ecc.Poi se viaggierete in due potresti non portarti dietro il kit 3º letto...In questo modo il gavone sopra la cabina e' libero e ci potrai mettere anche la pelliccia di visone della signora😀,scherzo😉.Riguardo il pannello te lo consiglio vivamente,le due batterie sono una sicurezza ma hanno i loro limiti,con un pannello ti sentiresti più tranquilo e in libera carichi stando fermo,e poi quando il camper è rimessato le tieni sempre al massimo senza amare sorprese quando torni dopo qualche tempo!Riguardo la bombola ,io ho montato una 10kg,tieni presente che avendo la Truma diesel ,la bombola la consumi solo se cucini o tieni il frigo acceso in libera,con una durata immensa.Stai sereno sotto ogni punto di vista ,ah dimenticavo ha un solo difetto che finora non ti ho detto...e' bellissimo😂😂 Font Max 307
Fortunatamente la signora non ha molte pretese in fatto di guardaroba e io come tutti gli uomini ancora meno, quindi direi che anche in quel senso non ci dovrebbero essere problemi. Per quanto riguarda il pannello penso sia necessario anche perché l'ho sempre avuto ed apprezzato soprattutto nelle lunghe soste estive in Liguria. La bombola poi direi che quello che mi suggerisci è perfetto.Vi terrò aggiornati. Buonanotte
http://www.font-vendome.it/IT-i...
In risposta al messaggio di cammello69 del 17/10/2016 alle 09:52:02
Buongiorno a tutti...! Per Vanni42, confermo che fa parte del gruppo Trigano S.p.A. ma non è commercializzato in Italia dalla Roller Ci. Ti posto qui di seguito il link dove potrai avere tutte le risposte alle delucidazioniche avevi chiesto... Per pentalobato, complimenti per l'ottima scelta mi auguro che sarai soddisfatto dell'acquisto...! Posso chiederti di dove sei...? Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv
Si certo, siamo di Genova
In risposta al messaggio di cammello69 del 17/10/2016 alle 09:52:02
Buongiorno a tutti...! Per Vanni42, confermo che fa parte del gruppo Trigano S.p.A. ma non è commercializzato in Italia dalla Roller Ci. Ti posto qui di seguito il link dove potrai avere tutte le risposte alle delucidazioniche avevi chiesto... Per pentalobato, complimenti per l'ottima scelta mi auguro che sarai soddisfatto dell'acquisto...! Posso chiederti di dove sei...? Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv
BUON GIORNO ECCO IL CATALOGO 2017:
http://www.font-vendome.it/IT-i...
Buona sera Eiger, per caso sei riuscito a verificare lo spazio tra il materasso e il tetto del letto basculante, inoltre, per cortesia potresti indicarmi la misura dei pneumatici (per capire se i miei pneumatici invernali sono compatibili)
In risposta al messaggio di Ciuick del 20/10/2016 alle 19:10:45
Buona sera Eiger, per caso sei riuscito a verificare lo spazio tra il materasso e il tetto del letto basculante, inoltre, per cortesia potresti indicarmi la misura dei pneumatici (per capire se i miei pneumatici invernali sono compatibili) Nell'attesa ti ringrazio anticipatamente.
Scusa il ritardo,avevo risposto su facebook alla stessa domanda.L'altezza dal materasso al tetto è di circa 63 cm nella parta più alta e và a degradare nella parte bassa,si dorme comunque molto bene senza senso di soffocamento,le gomme son le classiche Michelin Agilis 215/70/15.
In risposta al messaggio di eiger del 21/10/2016 alle 09:07:57
Scusa il ritardo,avevo risposto su facebook alla stessa domanda.L'altezza dal materasso al tetto è di circa 63 cm nella parta più alta e và a degradare nella parte bassa,si dorme comunque molto bene senza senso di soffocamento,le gomme son le classiche Michelin Agilis 215/70/15.
Ottimo grazie mille, ma secondo te, sarbbe possibile come optional montare le 215/75/R16 ???
In risposta al messaggio di Ciuick del 21/10/2016 alle 12:31:47
Ottimo grazie mille, ma secondo te, sarbbe possibile come optional montare le 215/75/R16 ???
Si possono montare perchè ho visto che sono previste anche come optional da 16,il problema è se vai spesso sulla neve,in quel caso se dovessi montare la catene saresti molto limitato
In risposta al messaggio di eiger del 21/10/2016 alle 09:07:57
In risposta al messaggio di sergio68 del 28/10/2016 alle 20:04:19
buongiorno a tutti; in fiera a Parma ho visto da vicino i Font Vendome e pur essendo al 3^ mansardato, mi sto lentamente innamorando dell'Horizon 503! ad oggi sono un felice possessore di Ecovip 9 del 2010, ma nel giro dipoco anche il mio secondogenito non verrà più con noi e la soluzione interna di questo modello mi fa impazzire! a tavola cinque posti escono tranquillamente, il bagno di generose dimensioni, il letto alla francese non lo amo, ma sarebbe il giusto compromesso, anche perché invecchiando consentirebbe cmq a me e a mia moglie di essere indipendenti nel salire e scendere, il frigo maxi...quasi quasi! Inoltre visto che mia moglie lavoro a soli sei km da casa lo potrebbe usare al posto della macchina, visto che abbiamo già tre macchine e le usiamo tutte, non dovremmo avere una quarta macchina con altro bollo e altra assicurazione... Adesso arrivo alla domanda: qualcuno ha l'Horizon 503 o l'ha già provato?? pregi e difetti della piantina?? Lo so..., visto che non uso il camper, sto fantasticando... Sergio
Se non erro il 504 è un 6,36 e un mezzo cosi lungo da usare in sostituzione dell'auto la vedo un pò dura,io ho un H300 5,99 cosi come molti hanno il 307 bellissimo mezzo ideale per una coppia,io sono stato sull'h300 in quanto avevo necessità di un quinto posto omologato per trasportare saltuariamente figlia genero e piccolino.