Inserito il 25/08/2011 alle: 08:58:23
Rispondo a scaramacai, per l'intervento inserito in Marchi, e su suo invito a rispondere qui.
Innanzitutto è bene fare un pò di storia:
Scrivo nel Forum, se ben ricordo, fin dal 1998; allora avevo, quale nick maanibal.
Ho lasciato il forum, ritirando la mia iscrizione, quando, a ridosso delle elezioni politiche, le discussioni si accesero ad un punto tale da far volare parole grosse e credo querele, fra molti dei partecipanti.
Lanciai più volte un grido di allarme alla Moderazione, riguardo l'argomento ma, essendo inascoltato, mi ritirai, pur non avendo alcun interesse e non partecipando alle dispute politiche che allora imperversavano in tutte le sezioni; i miei intrerventi infatti erano per lo più tecnici..
Sono rientrato successivamente per un breve periodo, ritirandomi ancora; non avevo più intenzione di intervenire poichè avevo notato che anche nelle sezioni tecniche, chissà perchè, sorgevano dispute ingiustificate nel sostenere alcune tesi e, spesso, le discussioni degeneravano.
Successivamente mia moglie mi disse di aver fatto l'iscrizione al forum.
A fine 2010, avevamo intenzione di acquistare l'Aviano i694G; avevo notato che nel garage c'erano quattro ganci dall'apparenza robusta e volevo sapere se potevano essere utili per ancorare lo scooter.
In genere questo problemi me li risolvo da solo, come del resto ho fatto con il mezzo che ho acquistato; il concessionario però, non mi avrebbe certo permesso di smontare i ganci per controllarne l'ancoraggio, per cui chiesi a NonnaPina di inserire la domanda sul forum. Allora non ero registrato, quindi non potevo porre la domanda direttamente.
Successivamente ho fatto qualche intervento, scrivendo con il nick di mia moglie ma dichiarando nel post che ero io a digitare, poi mi sono reiscritto.
Questa è la mia storia.
Ora è il caso di passare al sodo:
Innanzitutto ritengo, come giustamente scaramacai ha fatto notare, che le sole discussioni tecniche sono aride e sicuramente è bene "condirle" con qualcosa di personale. Gli interventi nella sezione Marchi, dovrebbero essere in prevalenza tecnici, ma penso che nessuno reclami se uno di noi si permette di inserire le foto di una spiaggia, di un monte ecc. o le osservazioni riguardanti un suo viaggio. L'importante è che la prevalenza degli interventi sia tecnica o che almeno, si consenta a chi intende fare interventi tecnici di discutere la cosa.
NonnaPina è stata rimproverata, perchè "pretendeva" una risposta.
Anche questo non mi sembra esatto; nessuno può pretendere una risposta; non ricordo cosa ha scritto mia moglie quando non aveva avuto riscontro alla sua domanda ma non mi sembra che abbia PRETESO una risposta.
Allo stesso modo, e su mio suggerimento, ha inteso scrivere invitando la Moderazione a spostare la discussione in Gruppi, proprio per non far perdere i contenuti precedenti e non creare alcun problema con chi era intervenuto precedentemente. Almeno queste erano le intenzioni; la cosa invece è stata presa come un attacco. Naturalmente l'invito alla Moderazione è stato esplicitato solo nel post, non è stata fatta nessuna comunicazione in proposito, proprio perchè si voleva ed aspettava l'avallo di chi aveva scritto in precedenza.
Lasciamo perdere il passato; nessuno di noi ha intenzione, almeno credo, di farsi in sangue amaro con queste cose.
Il camper deve essere oggetto di divertimento, non di liti.
Non mi creo nessun problema se una sezione del forum viene usata per quello cui non è destinata, mi limito a prenderne atto e basta. Ho fatto notare la cosa solo perchè c'era stato in precedenza il diverbio con mia moglie ed esclusivamente perchè altri avevano iniziato l'argomento, altrimenti, come avete potuto notare, mi son guardato bene in precedenza, dal porre commenti nel vostro post.
Spero che questo mio intervento abbia chiarito sia le mie intenzioni di non voler colpire nessuno, sia il mio modo di pensare.
Io vivo a L'Aquila e se qualcuno di voi passa da queste parti, sarò ben lieto di farvi da cicerone, naturalmente entro i limiti che il lavoro mi permette.