quote:Originally posted by matrix50> Ciao Matrix50, ho letto solo oggi il tuo 3D. Eccomi, io ho un Sun Traveller 658 DKG e pure io sarei interessato a scambiare pinti di vista sui nostri mezzi. Io abito a Trieste. Sandro id="size2">id="navy">
id="Tahoma">id="size3">id="purple"> Vorrei mettermi in contatto con possessori di camper Knaus. Io ho un Suntraveller 600 e mi piacerebbe scambiare qualche chiacchiera con altri amici con camper simili. Sono della provincia di Milano sud/ovest. ciao. [8D] >
quote:Originally posted by ninbo Ciao Matrix50, ho letto solo oggi il tuo 3D. Eccomi, io ho un Sun Traveller 658 DKG e pure io sarei interessato a scambiare pinti di vista sui nostri mezzi. Io abito a Trieste. Sandro id="size2">id="navy"> >> Niente? nessuno interessato? va bene che di Knaus in giro non se ne vedono molti...id="navy">id="size2">
quote:Originally posted by Happy Appi> Io comincerei dai difetti così facciamo prima [;)] Il mio modello è del 2004 e monta ancora i rubinetti in palstica pertanto il frangigoccia lascia molto a desiderare... qualcuno ha qusto problema? soluzioni? (a parte cambiare i rubinetti ovviamente) Sandro id="navy">id="size2">
Ciao, noi siamo di Trento e abbiamo un Sun Traveller 708 DG (matrimoniale in coda) del 2004. Che facciamo cominciamo dai pregi o dai difetti ? Cesare[:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by ninbo> VERO ! Anche il mio, ed è un difetto veramente fastidioso, anche perchè fa sprecare parecchia acqua. Una volta un proprietario knaus che frequentava COL (o forse lo fa ancora?) mi aveva detto che aveva risolto il problema sostituendo i beccucci con altri delle roulottes Fendt, che hanno l'estremità del beccuccio filettata ed è quindi possibile mettere anche un frangiflusso riduttore di pressione. Non ho mai cercato questi beccucci, ma potrebbe essere una soluzione... Io volevo anche trovare un rubinetto "giusto" per il lavello della cucina, che è anche troppo corto, ma non sono ancora riuscito a trovarlo a causa del contatto elettrico che è posto su ogni rubinetto. Altro "difetto"? Gli scuri Seiz che hanno l'oscurante e la zanzariera che scendono entrambi dall'alto e che si intralciano l'uno con l'altro, con gli attacchi laterali che sono veramente MOLTO delicati! Ciao! Cesare[:)][:)][:)]
quote:Originally posted by Happy Appi> Io comincerei dai difetti così facciamo prima [;)] Il mio modello è del 2004 e monta ancora i rubinetti in palstica pertanto il frangigoccia lascia molto a desiderare... qualcuno ha qusto problema? soluzioni? (a parte cambiare i rubinetti ovviamente) Sandro id="navy">id="size2">
Ciao, noi siamo di Trento e abbiamo un Sun Traveller 708 DG (matrimoniale in coda) del 2004. Che facciamo cominciamo dai pregi o dai difetti ? Cesare[:)][:)][:)] >
>
quote:Originally posted by Happy Appi VERO ! Anche il mio, ed è un difetto veramente fastidioso, anche perchè fa sprecare parecchia acqua. Una volta un proprietario knaus che frequentava COL (o forse lo fa ancora?) mi aveva detto che aveva risolto il problema sostituendo i beccucci con altri delle roulottes Fendt, che hanno l'estremità del beccuccio filettata ed è quindi possibile mettere anche un frangiflusso riduttore di pressione. Non ho mai cercato questi beccucci, ma potrebbe essere una soluzione... Io volevo anche trovare un rubinetto "giusto" per il lavello della cucina, che è anche troppo corto, ma non sono ancora riuscito a trovarlo a causa del contatto elettrico che è posto su ogni rubinetto. Altro "difetto"? Gli scuri Seiz che hanno l'oscurante e la zanzariera che scendono entrambi dall'alto e che si intralciano l'uno con l'altro, con gli attacchi laterali che sono veramente MOLTO delicati! Ciao! Cesare[:)][:)][:)] >> Interessante la soluzione cambiando con ricambi fendt. Nel centro dove mi servo e dove ho comperato il camper avevano già provato a trovare un rubinetto compatibile su richiesta di un'altro cliente e a quanto mi dicono non l'hanno trovato [:(]. Avevo anche chiesto di informarsi direttamente con la Knaus i quali hanno risposto che per quel modello di camper non hanno soluzioni se non i ricambi identici. Sul lavello della cucina (su consiglio di "esperti") ho forato la parte in plastica finale (quello che dovrebbe essere il frangigoccia) e ho applicato all'interno una retina di quelle usate nei rubinetti di casa ma ti assicuro che non è una soluzione... si, sono d'accordo sul discorso oscuranti. Sandro PS Matrix, tu cosa ci dici? id="navy">id="size2">
quote:Originally posted by Happy Appi> Siamo soli mi sa... Sarebbe bello provare a trovarci da qualche parte con i nostri bei Knaus e scambiarci le impressioni no? Chi sarebbe interessato??? Sandro id="size2">id="navy">
Così, tanto per "tornare su" ... Allora, già finiti i Knaus su COL ? Forse siamo nella sezione sbagliata e dovremmo spostarci su "Cellula"? Cesare[:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by ninbo> Beh, noi ci siamo già incontrati... Capodanno a Castel Tesino, prima (forse) anche a Dobbiaco gennaio 2007, o no? Nella folla, purtroppo, non ci siamo presentati, né conosciuti... A me comunque l'idea sta bene, anche se per un paio di mesi siamo bloccati a casa, o meglio a Folgaria, per corso sci delle nostre bimbe... Se volete possiamo organizzare un w.e. lì...
quote:Originally posted by Happy Appi> Siamo soli mi sa... Sarebbe bello provare a trovarci da qualche parte con i nostri bei Knaus e scambiarci le impressioni no? Chi sarebbe interessato??? Sandro id="size2">id="navy">
Così, tanto per "tornare su" ... Allora, già finiti i Knaus su COL ? Forse siamo nella sezione sbagliata e dovremmo spostarci su "Cellula"? Cesare[:)][:)][:)] >
>
quote:Originally posted by Happy Appi Beh, noi ci siamo già incontrati... Capodanno a Castel Tesino, prima (forse) anche a Dobbiaco gennaio 2007, o no? Nella folla, purtroppo, non ci siamo presentati, né conosciuti... A me comunque l'idea sta bene, anche se per un paio di mesi siamo bloccati a casa, o meglio a Folgaria, per corso sci delle nostre bimbe... Se volete possiamo organizzare un w.e. lì... >> Si, eravamo anche seduti accanto la cena di capodanno [;)] Si, si può organizzare anche lì. E' un po' lontano per noi pertanto mi devo organizzare. Sandro id="size2">id="navy">
quote:Originally posted by vermax ....In bagno ho risolto sostituendo il fungo di areazione con un oblò 28x28 trasparente....>> Ciao Massimo, potresti mandarci una foto di come viene il bagno per piacere, la cosa mi interessa molto... Per quanto riguarda gli oblò ti quoto. Io ho sostituito quello anteriore in quanto a velocità sostenuta e un minimo di vento si apriva da solo. La knaus l'ha riconosciuto come problema in garanzia e l'ho fatto sostutuire con uno Saiz. Sandro id="size2">id="navy">
quote:Originally posted by livorno> Quello che dici è uno dei maggiori difetti della Knaus [:D]. Trovi qualcosa in italiano nei siti dei concessionari: questo per esempio
[:D] Pomeriggio.. Knaus people!! Un'informazione,un mio amico dell'A team little Italy,mi ha chiesto se x caso ci fosse un sito specifico x poter vedere le piante dei vari modelli,il sito della Knaus è solo in crucco-tedesco..[:(] Quello dove lo abbiamo preso non da la possibilità [:(] di vederli internamente,insomma voi ne conoscete uno[?] Grazie a presto.[;)] Agoid="Comic Sans MS">id="size3">id="red"> >
http://www.maglicaravan.it/knau...
A proposito: io sono il felice possessore di un Sun Traveller 658 LG del 2005. Ciao Alberto