Giro in lista queste brevi note nella speranza che possano essere d'aiuto a qualcuno, e che probabilmente sara' anche la traccia del nostro giro per il w.e. prossimo.
Mercatini natalizi in trentino!...
Atmosfera magica
Il profumo: è quello di cannella e spezie, di legno di montagna e di dolci fatti in casa, di vin brulè e di abeti decorati a festa.
La luce: è quella delle casette di legno tutte ordinate ed addobbate, è quella che viene dall'albero di Natale, che brilla negli occhi dei bambini. Le dolci note: canti natalizi, tradizione in musica, allegra armonia che si sprigiona nell'aria. I sapori: dolci doni per il palato, Zelten con canditi, strudel di mele, biscotti fatti in casa.
Il calore fra le mani: quello della lana cotta, del loden, delle candele decorate, di una tazza fumante in compagnia di amici.
I Mercatini Originali Alto Adige/Südtirol sono una festa per tutti e 5 i sensi: ascoltare e poi ammirare, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda. Magiche le sensazioni a Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno dove si respira un'atmosfera di sincero calore, si sente il valore più vero e profondo del Natale. Perché ai Mercatini Originali Alto Adige/Südtirol la magia del Natale vive ogni giorno.
Ogni Natale, gli Originali
Le città dei Mercatini ti invitano a vivere il Natale in un'atmosfera gioiosa, da conoscere e provare tutti i giorni. Cinque città per cinque modi particolari e unici di vedere, sentire, gustare le emozioni del Natale.
Bolzano. Incontro tra Nord e Sud
27.11.2009 - 23.12.2009 - Piazza Walther
Nella città dove il Nord e il Sud si fondono armoniosamente, le luci, i suoni ed i profumi della tradizione pervadono il centro storico: tra i romantici Portici e i palazzi in stile si respira la vocazione mercantile del borgo medievale. Il Catinaccio e le Dolomiti fanno da cornice ad un percorso di autentica emozione.
Merano. Piacere e riposo
27.11.2009 - 06.01.2010 - Passeggiata Lungo Passirio
Natale all'insegna del piacere e del riposo: abbandonarsi alla carezza del wellness, scoprire tra le bancarelle pregiate creazioni artigianali, specialità pasticcere e attrazioni per i bambini. In questa splendida città termale le occasioni di benessere non mancano mai.
Bressanone. Arte e storia
27.11.2009 - 06.01.2010 - Piazza Duomo
La suggestione del presepe, che qui vanta una storia di 800 anni, rivive in una festa di colori, sapori e musica. E, naturalmente, tradizionali decorazioni da ammirare sulle bancarelle di Piazza del Duomo. Imperdibile una visita al Palazzo Vescovile, con il Museo dei Presepi.
Brunico. Artigianato e tradizione
27.11.2008 - 06.01.2010 - Via Bastioni e Piazza Municipio
La "Perla della Val Pusteria" è l'ideale per conciliare il divertimento sulle piste da sci con emozionanti passeggiate tra le incantevoli case medievali della Via Centrale. Dove il Mercatino di Natale offre i più caratteristici prodotti artigianali e specialità dolciarie per tutti i gusti.
Vipiteno. Tra passato e presente
27.11.2009 - 06.01.2010 - Piazza Città
Qui la magia del Natale è nel centro storico, scrigno di tesori culturali del Medioevo, nonché di una lunga tradizione mineraria testimoniata da una speciale mostra. L'imponente Torre delle Dodici, nella piazza principale, fa da sfondo al Mercatino che riscalda e illumina la città.
quote:Risposta al messaggio di Sonia64 inserito in data 31/10/2009 14:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>