In risposta al messaggio di MrFloyd del 12/08/2015 alle 16:04:28
Scendere dal camper e mio papà che mi dice che l'ecografia gli ha trovato qualcosa in un rene... Non è una cosa grande, ma per lui che è sempre sotto controllo è una brutta botta per il morale... Il giorno dopo la TACrivela che i timori sono realtà, che la parola tumore è entrata a far parte del nostro gergo familiare... ma il peggio è che l'ecografia non aveva visto che nell'altro rene ce n'è uno più grande e qualche cellula impazzita è arrivata anche nei polmoni... perchè quando facciamo le cose, le facciamo bene... Giorni difficili. Visite, paure e pareri, dubbi... Lunedì mattina l'operazione, lunga e complicata. Un rene tolto e asportato il tumore dall'altro... Questa mattina è uscito dal reparto di terapia intensiva. Provato e dolorante, ma il decorso procede regolare... Ora sono più sollevato, anche se so che questo è stato solamente il primo passo di una strada lunga e difficile, ma ora la affrontiamo con più ottimismo...
Mi spiace tanto.
@Dani: che posti affascinanti! Sarà bello leggere il tuo resoconto tra qualche tempo...
In risposta al messaggio di MrFloyd del 13/08/2015 alle 16:22:26
@Dani: che posti affascinanti! Sarà bello leggere il tuo resoconto tra qualche tempo... @Giorgio: veramente, un bel giretto per santuari...
Beh, prima del diario ce ne vorrà un po'. Anche perché è un viaggio durato quasi il doppio dei precedenti, e non sarà banale raccontarlo in modo intellegibile e non eccessivamente noioso.
LINK ALL'ORIGINALE
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/08/2015 alle 19:17:14
Beh, prima del diario ce ne vorrà un po'. Anche perché è un viaggio durato quasi il doppio dei precedenti, e non sarà banale raccontarlo in modo intellegibile e non eccessivamente noioso. Per ora sto cominciando a guardarele foto pensando a un fotolibro. LINK ALL'ORIGINALE Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
In risposta al messaggio di alligator del 20/08/2015 alle 15:48:26
ragazzi cammino ieri tolto ambaradan ,per una settimana stampelle e poi via anche loro,stamattina prima guida e' stato emozionante dopo 2 mesi esatti riprendere il volante in mano adesso una trentina di giorni per guadagnare tono muscolare e poi finalmente partiro'!!!ciauuu
In risposta al messaggio di MrFloyd del 04/09/2015 alle 07:01:59
Come procede la guarigione?
Lunedì mattina presto un figuro si aggirava col bastone per la piazzetta della stazione di Avigliana. Sembrava di buon umore.
In risposta al messaggio di alligator del 13/09/2015 alle 09:03:31
camper gia pronto venerdi sono andato alle gru e mentre la silvia faceva i suoi giri io sono andato da media word e sono uscito con 126 euro in meno,ho preso un nuovo navigatore il tom tom start 60 era in offerta e cosi........45 nazioni e mappe gratis a vita.adesso ancora 15 terapie e poi partiro' per le sudate ferie,prima pero' al 25 vado a sordevolo per la passione di cristo ,spero sia bella visti i prezzi
Io con i navigatori ultimamente ho un rapporto controverso. Ne ho avuti tre, tutti TomTom, dal 2004 ad oggi e, secondo me, sono peggiorati nel condurti in viaggio.
In risposta al messaggio di MrFloyd del 25/09/2015 alle 06:04:07
Io con i navigatori ultimamente ho un rapporto controverso. Ne ho avuti tre, tutti TomTom, dal 2004 ad oggi e, secondo me, sono peggiorati nel condurti in viaggio. All'inizio li amavo, specie quando mi permettevano di nonperdermi più a Milano, ma adesso trovo che diano degli inconvenienti. Prendi il mio attuale modello (1005), fino a quando imposti o viaggi in autostrada nessun problema, ma quando lo imposti per viaggiare su strade normali o perché nel tratto non ci sono autostrade, le cose peggiorano. Mentre una volta (il 700 o il 910) ti faceva fare strade normali, larghe e ad alto scorrimento, ora con le cartine che sono aumentate di dettaglio, ti porta anche su strade piccole e strette, magari in mezzo ai campi, per farti risparmiare solamente qualche km, a volte anche solo per poche centinaia di metri. Quindi una volta impostavo la destinazione e facevo fare tutto al TT, mentre ora gli dico io dove passare, oppure seguo le indicazioni stradali e mi affido al TT solo per l'ultimo tratto. Questa estate, complice le coordinate sulla guida che non sono state prese all'entrata dell'area (Warnemunde, Dani la conosce bene), ma al centro, il TT voleva farci passare in mezzo a una strada pedonale, quindi ho dovuto fare una lunga retromarcia e fare un giro ad occhio per trovare l'entrata. Più tardi dall'area ho visto un camper che ha avuto lo stesso problema, ma ha proseguito ugualmente in mezzo alla gente, per poi fermarsi alla recinzione dell'area camper... L'ultima generazione dei TomTom (510, 5100, 610, 6100) poi ha adottato un software con dei menù meno intuitivi delle versioni precedenti. Mi sembra che, considerata l'aumento esponenziale della concorrenza degli smartphone, abbiano voluto a tutti i costi fare qualcosa che sembrasse nuovo e innovativo, ma alla fine abbiano solamente complicato inutilmente le cose. Senza contare che gli utenti leggermente più smanettoni, non possono più personalizzarlo a piacere, inserendo i propri POI, cambiare i colori delle mappe per adattarli alla colorazione del proprio cruscotto o cambiare il simbolo della freccia (io sul mio ho messo il simbolo della mia macchina e del camper). Questi ultimi sono dettagli, ma per me è comunque un passo indietro non poterlo più personalizzare a piacere, infatti da una parte ho la scimmia di prendere l'ultima generazione, dall'altra preferisco tenermi ancora il mio. Fortunatamente il tuo Start ha ancora la versione con le vecchie impostazioni dei menù. Al ritorno mi aspetto le tue impressioni!
Concordo in pieno
Elmenhorst
, e poi andammo in bici a Warnemunde. Quando arrivai li vidi quella AA, e sinceramente mi chiesi come fosse possibile arrivarvi.In risposta al messaggio di dani1967 del 25/09/2015 alle 09:40:29
Concordo in pieno A proposito della AA di warnemunde, lo scorso anno io non l'avevo sulle mie AA, per cui andammo leggermente fuori, in una nuova AA ad Elmenhorst, e poi andammo in bici a Warnemunde. Quando arrivai li vidiquella AA, e sinceramente mi chiesi come fosse possibile arrivarvi. Io fintato che vive mantengo il mio primissimo tomtom, che è irraggiungibile in termini di pratici8tà di ricerca delle AA e degli indirizzi. Quel sw non andava toccato salvo le correzioni dei bug, ha tutto quello che serve a un navigatore. Ovviamente c'è il problema delle mappe, per cui tengo sullo smartphone sygic, che amo davvero poco, per le evenienze. Se mi mette una strada nuova, è meglio. Oltretutto uso un vecchio smarphone andato senza più sim, visto che massacrare la batteria di quello nuovo non mi pare furbo. Tornando a Warnemunde, quest'anno arrivati dalla svezia sempre a Rostok, avevamo avanzato un giorno che era previsto in svezia ma che è tramontato a causa della pioggia. Siamo tornati ad Elmenhorst, e appena arrivati abbiamo visto che il bellissimo parco avventura di fianco era finalmente terminato (l'anno prima era in costruzione). Non c'è stata nemmeno discussione, appena ho messo in bolla il mezzo il ragazzo era già pronto per andare. L'unico problema è stato che i gestori mi hanno messo in mano anche a me l'imbrago: loro non avrebbero saputo gestire il bimbo in lingua italiana. Il cucciolo mi ha fatto un paiolo non da poco, non è per nulla facile arrampicarsi in quei robi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Noi a Warnemunde ci siamo trovati bene. All'arrivo mi era spiaciuto non parcheggiare in prima fila, ma il mattino dopo un camper norvegese, davanti a noi, è partito sotto i miei occhi, quindi mi sono fiondato al posto guida e mi sono spostato, bruciando sul tempo il mio vicino tedesco....