In risposta al messaggio di MrFloyd del 26/02/2016 alle 11:28:49
Estate 2006 vado a Milano da un fornitore, la moglie mi dice che ha parlato con dei parenti in Australia, che vengono a trovarla ogni paio di anni e che quest'anno vogliono che li porti a visitare Torino, perché l'hannovista in televisione per le Olimpiadi. Mi dice che non avrebbe mai immaginato una richiesta del genere, visitare Torino?!?! . Ma poi anche lei se n'è innamorata e sovente chiede al marito di portarla. Ora io non posso dire che magari senza le Olimpiadi non avremmo scoperto la nostra vena turistica, probabilmente sarebbe venuta fuori lo stesso, anche se ci sarebbe voluto più tempo. Naturalmente trovo deprecabili gli sprechi di denaro pubblico che ci sono stati e per come è stato gestito il post, ma alla fine credo che soprattutto per i torinesi le Olimpiadi abbiano inciso molto, perlomeno sulla mentalità. Ci siamo accorti che avevamo una Bella Addormentata come città e il principe delle Olimpiadi l'ha svegliata. Magari non è così, magari sarebbe successo tutto ugualmente, ma dieci anni fa non avremmo mai immaginato la movida in piazza Vittorio e a me piace pensare che le Olimpiadi siano state una svolta per Torino... Tornando al presente, camper impietosamente fermo. Lo scorso week-end che potevamo andare via e il meteo era buono, i pargoli avevano i loro impegni (una festa di compleanno per Andrea e da un'amichetta per Sara), mentre per i prossimi due io lavoro a Expocasa.....e forse anche i due dopo.... Insomma, il camper al momento è solamente una spesa e sto correndo il rischio che le batterie mi salutino nuovamente... Buon week-end a tutti, anche se il meteo non promette nulla di buono
Col camper ho avuto una vera guerra delle batterie.
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/02/2016 alle 12:10:11
Col camper ho avuto una vera guerra delle batterie. Ricapitoliamo. Il giro di capodanno andato in fumo sotto casa di amici per la dipartita delle due batterie servizi. Provo a smontare i sedili, ma spano immediatamente leviti. Le porto da gianfranco, che smonta i sedili con fatica e mii mette due moove. Oddio, non erano il mio sogno di batterie, ma tant'è ... Decido che fatto 30 faccio 31 per cui cambio anche la BM. Passa un mesetto tra raffreddori e compleanni, po vogliamo andare su a Bardonecchia. Esco prima dal lavoro, arrivo al camper con tutto il carico faccio per aprire e il camper non si apre nemmeno. Avevo lasciato il pannello staccato non avendo riaperto lo staccabatterie delle bs, e la BM nuova di pacca era a 6,45 v. La tolgo subito, porto a casa e metto sotto il carica-lidl, pensando di partire ancora, ma il caricabatterie non la vede come 12v e si ferma a 7,3 v. Pomeriggio passato a cristonare e non a caricare, per cui il we se ne va, andiamo a sciare in macchina come al solito. Martediì passo da Gianfranco che me ne da una NUOVA. La metto mercoledì, ma il mezzo è di nuovo MORTO. Giovedì passo a prendere la precedente ricaricata., la collego ai cavi e finalmente avvio. Ma ... ma appena la stacco il camper muore. Tolgo la teorica nuova, rimetto al vecchia, finalmente parto, faccio 50 km. Però tra acciacchi e previsioni pessime nemmeno venerdì siamo partiti. Adesso per il venerdì prossimo partiamo senza dubbio. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
In risposta al messaggio di alligator del 08/03/2016 alle 15:58:52
dani cose che capitano!!!hai fatto girare l'economia bravo. ma hai cambiato il camper?.io dovevo partire venerdi per un po di ferie invece ......niente venerdi mattina mi operano il boxer niente di grave fistola sulla ghiandola anale peccato
No quello era di fronte a me io facevo la foto dal finestrino della mansarda
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/03/2016 alle 21:22:42
No quello era di fronte a me io facevo la foto dal finestrino della mansarda Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Mentre finalmente l'inverno si fa vivo con una nevicata, con il we scorso, passato tutto a bardo in camper, abbiamo finito il corso di sci. Bene il ragazzo, unico a prendere l'argento del suo gruppo di bronzi.
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/03/2016 alle 16:32:10
Mentre finalmente l'inverno si fa vivo con una nevicata, con il we scorso, passato tutto a bardo in camper, abbiamo finito il corso di sci. Bene il ragazzo, unico a prendere l'argento del suo gruppo di bronzi. Adesso mancapasqua. Noi pensavamo alla VDA, ma c'è la gara ... e magari andiamo solo a serre chevalier. Ad avigliana hanno aperto un nuovo birrificio in piazza del popolo al posto del gambrinus che si è spostato in zona azimut, che ne pensate di prendere una birretta artigianale ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Ciao Daniele,
In risposta al messaggio di MrFloyd del 16/03/2016 alle 17:53:14
Ciao Daniele, noi quest'anno siamo fermi per Pasqua, a causa del mio lavoro. Come mi capita troppo spesso, ho dovuto smontare la batteria motore e portarla a Collegno a ricaricare, sperando che sia solo scarica.....mi spiacerebbecambiarla, perché l'ho sostituita appena l'anno scorso. Complimenti a Ricky per il suo argento! Per l'invito diciamo che io non bevo birra, ma vi faccio volentieri compagnia....
Non è che voglia tracannarmi dieci pinte di birra, sia chiaro !!! Però la birra laval non l'ho ancora assaggiata
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/03/2016 alle 11:38:25
Non è che voglia tracannarmi dieci pinte di birra, sia chiaro !!! Però la birra laval non l'ho ancora assaggiata Per la batteria, non te la puoi portare a casa e metterla ogni tanto in carica ? Toglierla è un lavoro di10 minuti.I caricabatteria ai supermercati te li tirano dietro, e se non sono troppo intelligenti lavorano bene. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Lungi da me dal darti dell'alcolizzato
In risposta al messaggio di alligator del 17/03/2016 alle 17:23:17
be la laval coe birra non e' male ma in questo periodo sto bevendo(poco)quella del birrificio s.michele molto buona e spessa.fatemi sapere
Lo conosco, nel senso che l'ho visto dalla strada , decidete voi, non bevendo birra, per me uno vale l'altro....
In risposta al messaggio di alligator del 25/03/2016 alle 15:11:43
auguri di buona pasqua a voi tutti
Buona pasqua a tutti voi. Noi siamo nella AA di gressoney tscaval. Bellissima.
In risposta al messaggio di MrFloyd del 07/05/2016 alle 23:24:07
Dopo mesi di inutilizzo, abbiamo ripreso il camper per il ponte del 25 aprile. Siamo arrivati fino a Finale per trovarci l'area chiusa per lavori, fino a fine maggio. Nell'altra area camper ci hanno detto che é solo di sostae non é possibile pernottare a bordo!!!!! Abbiamo ripiegato su Spotorno. Arrivati venerdì sera, sabato a pranzo l'hanno chiusa per sold out! Dopo lo scorso we di comunione, siamo tornati al mare ieri sera, questa volta puntando subito a Spotorno. Questa volta, forse complici le previsioni non buone, molto meno affollamento. Ci fermiamo fino a lunedì verso l'ora di pranzo. ciao a tutti
NOn leggi bene COL, che fosse in ristrutturazione caprazoppa era noto
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/05/2016 alle 11:58:24
NOn leggi bene COL, che fosse in ristrutturazione caprazoppa era noto Io del camper ho cambiato i pneumatici, visto che i continental vanco di fabbrica erano duri come pietre, ed ho fatto il solito controllo infiltrazionidi rito. Uscire ... non so, i nostri we sono occupati come se fossimo delle rockstar !!! Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Effettivamente di COL leggo ormai solamente due post, questo e quello Elnagh in marchi.