In risposta al messaggio di MrFloyd del 31/05/2016 alle 22:00:32
Dopo tre week-end di lavoro consecutivi, domani sera si parte per il ponte. Personalmente non mi piace muovermi durante i ponti, ma volevo allontanarmi leggermente di più della classica Liguria. A presto
Noi volevamo andare nel briançonnais o nell'alta provenza, ma il meteo non sembra promettere. Alternativa, non volendo andare in liguria, è la costa azzurra verso di qui.
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/06/2016 alle 14:30:26
Noi volevamo andare nel briançonnais o nell'alta provenza, ma il meteo non sembra promettere. Alternativa, non volendo andare in liguria, è la costa azzurra verso di qui. Ho visto questo camping, che è in mezzo a molteattività che ci interessano, adesso ne parlo con l'altra metà. Di questa stagione non credo serva prenotare, 20 € di forfait non è male. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Bello come camping e il prezzo è decisamente allettante.
In risposta al messaggio di MrFloyd del 05/06/2016 alle 22:55:41
Alla fine siamo partiti tardissimo, infatti dopo aver preso mia figlia a scuola, abbiamo ancora mangiato una pizza parcheggiati vicino al centro di Rivoli! Comunque siamo poi arrivati fino all'area di servizio prima dell'uscitadi Modena, dove abbiamo dormito. Il giorno dopo abbiamo fatto la nostra prima tappa a Maranello, per visitare il Museo Ferrari. Alla sera ci siamo trasferiti a Modena, in una bella area attrezzata, dotata di tutti i servizi. Unico difetto la distanza di quattro km dal centro cittadino, ma i gestori (un camper club) fanno servizio navetta di A/R per dieci euro a equipaggio. La consiglio per chi decidesse di visitare Modena. La cittadina è bella, merita, anche per la presenza del secondo museo dedicato alla Ferrari, cioè la casa del suo fondatore. Dopo la seconda notte ci siamo trasferiti a Mantova. Anche qui bella area attrezzata, con tutti i servizi e ombreggiata, direi che sembrava quasi di essere all'estero. Il centro dista circa un km, basta attraversare il lungo ponte sul lago, ma per chi non avesse voglia di camminare, anche qui c'è un servizio navetta dalle 07:00 alle 21:00 ed è pure gratuito. Noi abbiamo preferito farcela a piedi entrambi i giorni di permanenza. Questa sera ci siamo invece trasferiti a Sabbioneta. C'è un'area di sosta con cs a un km circa dal paese. Siamo in compagnia di altri due camper, di cui uno danese. Domani mattina torniamo a Torino.....
Noi siamo partiti nel pomeriggio di giovedì, prima non ce la facevamo. abbiamo dormito a Breil su roja per farci svegliare il mattino dalla Police che ci ha sloggiato anche se con gentilezza, e poi siamo andati in questo camping a La calle sur Loup, che avevo scelto per l'offerta interna e per la vicinanza con la parete di arrampicata.
In risposta al messaggio di nim del 06/06/2016 alle 18:39:02
buona sera a tutti, mi chiamo luigi e sono di grugliasco, a fine mese vorrei farmi il mio primo fine settimana in liguria al mare. mi date qualche dritta su campeggi/aree attrezzate? ringrazio in anticipo . ciao e grazie.
Ciao Luigi,
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/06/2016 alle 08:28:47
Le mie frequentazioni sono più legate alla ciclabile di san Lorenzo-Ospedaletti. Di solito vado alla AA Il Pozzo di San Lorenzo, ideale per il giro in bici, oppure al camper Village di S. Stefano (trovi tutto nell'areasosta del sito). Certo caprazoppa di finale è una delle più comode. Ha davvero riaperto? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
In realtà quando sono andato io, mi sembra per il ponte del 25 aprile, c'era un cartello che annunciava la riapertura per fine maggio, quindi non so se sia effettivamente in funzione, ma gli operai al lavoro mi lasciavano ben sperare!
In risposta al messaggio di nim del 07/06/2016 alle 11:56:29
vi ringrazio per le info, almeno ora ho un'idea. buona giornata a tutti
Allora lunedì ci dirai cos'hai poi scelto e come ti sei trovato!
In risposta al messaggio di MrFloyd del 09/06/2016 alle 06:37:44
Allora lunedì ci dirai cos'hai poi scelto e come ti sei trovato! Noi il prossimo week-end siamo fermi, mia figlia Sara sabato ha le prove e domenica il saggio di danza.... @Dani: deciso la meta del viaggio lungo? Hai nostalgiadella Norvegia? Fai qualcosa di più tranquillo o punti nuovamente alla Scandinavia, magari alla più vicina Danimarca? @Sergio: tutto bene?
Io quest'anno non ho ancora deciso ma uho una certezza, non andremo molto lontano. Vorremmo fare un giro più a breve distanza ma con più attività, vorrei portare il piccolo a fare qualche ferrata o salita in montagna, vediamo se ci spingiamo fino in baviera o sloevenia o se restiamo nelle alpi francesi. Poi vorrei passare dai aprenti a Bolzano.
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/06/2016 alle 09:09:42
Io quest'anno non ho ancora deciso ma uho una certezza, non andremo molto lontano. Vorremmo fare un giro più a breve distanza ma con più attività, vorrei portare il piccolo a fare qualche ferrata o salita in montagna,vediamo se ci spingiamo fino in baviera o sloevenia o se restiamo nelle alpi francesi. Poi vorrei passare dai aprenti a Bolzano. Per gli anni futuri ? manca la scandinavia meridionale e mancano le isole britanniche, e poi mancano anche polonia rep. ceca slovacchia. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Vedo che anche tu hai molte mete ancora da fare nel cassetto....
In risposta al messaggio di MrFloyd del 26/06/2016 alle 12:47:28
Vedo che anche tu hai molte mete ancora da fare nel cassetto.... Venerdì, pur avendo l'ufficio a Torino, ho lavorato, quindi niente ponte. Ieri sono andato a Bardonecchia a trovare i miei. Non sapevo se si potesse sostarea Campo Smith e sinceramente pensavo ci fosse più gente, quindi sono andato su in macchina, credendo che in camper avrei avuto difficoltà. Invece la sosta a Campo Smith è permessa e i camper parcheggiati erano pochi. Peccato, perché a saperlo sarei andato su già venerdì sera in camper e mi sarei fermato al fresco anche oggi. Sarà per uno dei prossimi week-end
Ieri ho portato il bimbo a Beaulard alle 9 perché comiunciava il soggiorno estivo al rif. Rey
In risposta al messaggio di Ophelia del 08/07/2016 alle 15:14:09
@MrFloyd: sto ancora ridendo adesso.... ho quasi le lacrime... Perdonami, è ignoranza mia, ma leggendo il tuo post pensavo... certo che andare fino a Monza per un... frullatore... avrebbe speso meno a comprarne uno nuovo!! Alla fine però poi ho capito, eh!!
In risposta al messaggio di MrFloyd del 12/07/2016 alle 09:02:20
Mi ha chiamato l'officina comunicandomi la diagnosi. Partita la pompa dell'olio, guasto che ha interessato anche la turbina. € 3.000,00 pezzi di ricambio € 700,00 manodopera Tot. € Valore dell'automobile praticamente Adesso vediamo cosa fare. Buona giornata a tutti!!!
Esiste una discrepanza tra il valore commerciale e il valore d'uso. Anche se quella macchina vale meno di 4k€, va detto che per una familiare nuova ne spendi perlomeno 3 volte tanto.