In risposta al messaggio di Gege01 del 09/04/2021 alle 19:23:47A me invece il riferimento a LGBT sembra chiaro, seppur generico oltre che approssimativo.
innanzitutto dipende di dove sei e dove vuoi andare. Di amici ne troverai tanti, anche se non capisco cosa c'entri il riferimento a LGBT. Se poi cerchi persone con i tuoi stessi gusti sessuali per approfondire la conoscenza,allora credo tu abbia sbagliato forum. Di solito quando conosco dei camperisti non chiedo mai le loro preferenze sessuali, al massimo chiedo quali sono le loro mete e se abbiamo degli interessi comuni di cui discutere davanti ad un piatto o una bevanda.
In risposta al messaggio di Trave71 del 10/04/2021 alle 09:25:53Io penso che il "genere" stesso si debba pronunciare in modo chiaro ed esplicito (visto che, dichiarando che si rivolge a LGBT, ha intenzione di rivolgersi non a tutti ma ad alcuni); troppo spesso accusa di discriminazione e di emarginazione senza pensare che probabilmente ciò avviene anche perché i primi a discriminarsi o emarginarsi sono loro (o gran parte di loro).
A me è sembrato quasi discriminatorio, forse era quello il senso vero, cioè voler escludere le altre categorie. Se al posto di LGBT ci fosse stato etero , apriti cielo tutti ad adulare all’omofobo... Magari io sbaglio, ma il solo fatto di identificare un genere qualunque sia, genera già nella mia mente una sorta di appartaid.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 10/04/2021 alle 13:07:26Concordo, pienamente
Io penso che il genere stesso si debba pronunciare in modo chiaro ed esplicito (visto che, dichiarando che si rivolge a LGBT, ha intenzione di rivolgersi non a tutti ma ad alcuni); troppo spesso accusa di discriminazionee di emarginazione senza pensare che probabilmente ciò avviene anche perché i primi a discriminarsi o emarginarsi sono loro (o gran parte di loro). Per carità non vuole essere un'accusa; è solo una mia considerazione e riflessione scaturita, tra l'altro, dal modo in cui è stato proposto il post (secondo me autodiscriminante e autoemarginante).
In risposta al messaggio di giorgioste del 10/04/2021 alle 13:31:51Anche io ho pensato potesse essere un trolll.
Se chiarirà si potrà capire meglio. Sotto sotto nelle intenzioni potrebbe esserci la richiesta di trovare qualcuno che non li discrimini come potrebbe semplicemente essere un troll che vuole vedere l’effetto che fa.