In risposta al messaggio di pinobsc del 20/01/2017 alle 16:27:13
Finalmente leggo che i toni piu' distensivi sono arrivati alla fine della discussione ,anche se apprezzo comunque la civilta' con cui l'abbiamo affrontata senza mancarci di rispetto.Adesso vi spiego uma volta per tutte come è nato il mio gruppo: In occasione di un vostro raduno ad Arqua' Petrarca coinvolgendo altri due amici con camper e scooter ho partecipato all'evento.La cosa mi è piaciuta moltissimo ,tanto è vero che mi sono proposto alla vostra presidentessa (io non mi ritengo presidente di niente) di voler eventualmente organizzare un raduno dalle mie parti.La risposta secca è stata che per poter cimentarsi a fare un raduno si doveva frequentare il gruppo per almeno tre raduni dopodiche...... Devo dire che la cosa non l'ho gradita,ma l'ho accettata per come era.Mesi dopo ho sentito la voglio di creare un gruppo mio di Camperisti Scooteristi ,ma essendo una persona corretta ho ritenuto che per non fare un torto a nessuno di avvisare la vostra presidentessa telefonicamente dicendole che volevo creare un gruppo come detto sopra ma limitatamente alla Lombardia.Con il beneplacito e la stima reciproca di ambedue è partito il mio progetto.Da li in avanti c'è stato un susseguirsi di richieste di iscrizioni anche da fuori Lombardia per cui ad un certo punto i Piemontesi,Veneti,Liguri,Emiliani,Toscani ecc ecc mi chiedevano di eliminare dal nome Lombardi non idendificandosi tali. Da parte mia anche per un fattore affettivo ,mi dispiaceva sacrificare il lombardi,ma a seguito di ragionamenti e proposte mi è stato ventilato ... senza confini. Era l'unico modo per non creare un gruppo omonimo e cosi ci siamo ribattezzati Camperisti Scooteristi...senza confini con il piacere di tutti i nostri iscritti.Adesso senza andare a riaprire nessuna discussione ,tenendo sempre presente che il nostro è nato su FB,mi domando dato che di gruppi di soli camperisti ce ne sono a centinaia e nessuno ha mai avuto la presunzione di rivendicare di essere il primo e di ritenere gli altri DOPPIONI,perchè io dovrei accettare la provocazione di ritenermi doppione ad un gruppo di camperisti con lo scooter e di un altro gruppo di amici senza confini ? Siamo un bel gruppo che oggi vanta 580 iscritti dopo la sua nascita del 25 ottobre 2015 al cui interno abbiamo un database dove sappiamo la formazione dell'equipaggio ,camper ,scooter e provenienza dei nostri iscritti,abbiamo creato una pagina web ed organizziamo raduni senza mai copiarli ad altri........Ma DOPPIONI DI CHE ? Credo di aver chiarito una volta per tutte ,con l'augurio di poter continuare a convivere a distanza senza rancori la nostra bella esperienza di Camperisti con lo Scooter. PINOBSC Pino e Barbara
Guarda solo per sdrammatizzare perché prendi doppione come un'offesa, se io costruisco il clone di un'auto esempio 500 come la chiami se non 'é un doppione della 500'
Poi si puó disquisire fino alla noia ma di fatto uno fa le stesse cose dell'altro...
Non so voi, ma gli iscritti contano poco nei camperisti non c'é quota associativa e chi organizza spende sempre del suo senza avere nemmeno rimborsi spese, beghe tante (come sicuramente saprai)
La presidentessa serve come punto di riferimento su tante cose, ed é giusto che siacosí, ci sono stati episodi dove era essenziale ci fosse.
La storia di organizzare raduni solo dopo aver partecipato ad altri sinceramente la ignoravo,devo dire che c'é stato un periodo dove volevano fare delle norme ma poi, come sempre, ha prevalso il buon senso, personalmente non sono stato mai d'accordo sul fare delle regole stringenti
buone cose
---------Se dovessi vivere un''altra vita farei gli stessi errori, solamente piú in fretta---------