In risposta al messaggio di giuanen del 24/08/2019 alle 12:52:01Sono alle prime armi e prima esperienza in solitaria 3200 Km da Modena a Vitoria, se possibile verrei volentieri a questo incontro
Mi scuso per lo scarso preavviso ma la decisione è stata presa all'ultimo: la prossima settimana alcuni di noi si vedranno ai lidi ferraresi Comacchio , Casalborsetti Porto Corsini... Se ci fossero persone interessate fate sapere . Buona giornata
In risposta al messaggio di Orven del 24/08/2019 alle 21:43:20Hai posta
Sono alle prime armi e prima esperienza in solitaria 3200 Km da Modena a Vitoria, se possibile verrei volentieri a questo incontro Ciao a tutti
In risposta al messaggio di germano73 del 13/09/2019 alle 15:59:06Buongiorno germano 73.
Sono da solo e mi sta ronzando in testa l'idea di un piccolo camper, magari un furgoncino camperizzato da me (un po' da figlio dei fiori). Ho sempre fatto campeggio fin da piccolo con i genitori in roulotte assieme ad altrefamiglie di campeggiatori, da adolescente con la tenda, spesso abbinando la moto con la tenda, ecc, e ho sperimentato la tenda anche in solitaria e in zone isolate sperdute fra i monti... Tuttavia mi chiedo: nel caso di camper, cosa cavolo si fa da soli?!?!?!? Ho sempre fatto campeggio in compagnia, spesso abbinando grandi alzate di gomito (soprattutto da motociclista), ho vissuto prati, montagne, grigliate, fuochi e bevute, ma quasi mai mi è venuto in mente di visitare le città. Quelle poche volte che ho fatto avventure in solitaria ero in montagna e lì si sa che l'attività primaria è camminare (pure con molta fatica) e l'avventura viene da sè quando si dorme col sacco a pelo dentro a bivacchi raggiungibili con ore di cammino. Ma con un mezzo motorizzato, da solo... cosa si fa? Si visitano i centri storici? Ci si ferma in un posto isolato e si gode della serata solitaria guardando il mare e panorami? Cosa fa il camperista solitario quando spegne il motore? Io credo che molti camperisti solitari lo siano solo mentre sono al volante, ma in realtà raggiungono luoghi dove hanno appuntamento con altri camperisti. Altrimenti cosa si fa? Non penso si vada a eventi/fiere/sagre: non è l'ideale quando si è da soli. Temo che io mi stia facendo nel mio cervello molte fantasie romantiche per poi ,nella realtà, chiedermi ma dove vado questo weekend da solo??. Germano
In risposta al messaggio di germano73 del 13/09/2019 alle 15:59:06Vai ovunque e difficilmente ti ritroverai da solo in qualsiasi luogo .Li troverai gli amanti di quel luogo di quella situazione .
Sono da solo e mi sta ronzando in testa l'idea di un piccolo camper, magari un furgoncino camperizzato da me (un po' da figlio dei fiori). Ho sempre fatto campeggio fin da piccolo con i genitori in roulotte assieme ad altrefamiglie di campeggiatori, da adolescente con la tenda, spesso abbinando la moto con la tenda, ecc, e ho sperimentato la tenda anche in solitaria e in zone isolate sperdute fra i monti... Tuttavia mi chiedo: nel caso di camper, cosa cavolo si fa da soli?!?!?!? Ho sempre fatto campeggio in compagnia, spesso abbinando grandi alzate di gomito (soprattutto da motociclista), ho vissuto prati, montagne, grigliate, fuochi e bevute, ma quasi mai mi è venuto in mente di visitare le città. Quelle poche volte che ho fatto avventure in solitaria ero in montagna e lì si sa che l'attività primaria è camminare (pure con molta fatica) e l'avventura viene da sè quando si dorme col sacco a pelo dentro a bivacchi raggiungibili con ore di cammino. Ma con un mezzo motorizzato, da solo... cosa si fa? Si visitano i centri storici? Ci si ferma in un posto isolato e si gode della serata solitaria guardando il mare e panorami? Cosa fa il camperista solitario quando spegne il motore? Io credo che molti camperisti solitari lo siano solo mentre sono al volante, ma in realtà raggiungono luoghi dove hanno appuntamento con altri camperisti. Altrimenti cosa si fa? Non penso si vada a eventi/fiere/sagre: non è l'ideale quando si è da soli. Temo che io mi stia facendo nel mio cervello molte fantasie romantiche per poi ,nella realtà, chiedermi ma dove vado questo weekend da solo??. Germano
In risposta al messaggio di germano73 del 13/09/2019 alle 15:59:06Io sono un solitario. Dove mi fermo io se vedo dei camper o auto scappo forse timidezza, non so ma sto' bene da solo. Come dici tu faccio esattamente le cose che hai elencato. Quando decido (spesso) di andare in montagna vado fino al punto massimo dove posso arrivare (a vote ho fatto km in retromarcia) , poi proseguo anche a piedi con l'attrezzatura giusta. Brace , fuochino ,panorama , alzata di gomito e musica . (a volte ballo come uno *****). Altrimenti conosco zone dove mi trovo vicino all mare. Non decido mai prima cosa fare mi viene in mente dopo. A volte faccio km di camminata , sempre zone isolate, metaldetector, bicicletta MTB, a volte pesca, in questi giorni ho cercato funghi. Ci sono tantissime cose da fare sempre a contatto con la natura , poi tu le hai già vissute , avevi la moto . Purtroppo poi mi tocca ritornare alla civiltà (lavoro) ma sono sempre a dormire nel mio fedele. Ho un po' di fatica d'estate a trovare posti in quanto ci sono molti piu' camper e le zone libere diventano a pagamento e che pagamento . Che dire , le cose vanno provate e poi giudicate, ma sicuramente quà nel forum ci sono persone che la sanno lunga e ti potranno dire la loro.
In risposta al messaggio di dom50 del 04/01/2020 alle 12:29:58Buonasera Domenico da dove scrivi ?
Buongiorno a tutti, sono da molti anni un camperista inguaribile e (proprio per questo) occasionalmente solitario. Già da un pò in pensione, ho infatti la moglie che ancora lavora (e che non ama il camper come una volta!)e 2 figli studenti e così, ogni tanto, fuori da festività, ponti e ricorrenze,carico bici, macchina fotografica e scarpe da trekking e parto per qualche giorno, godendomi il viaggio da solo o raggiungendo qualche amico o parente. A fine della prossima settimana conto di essere nella zona del lago Trasimeno, che ancora non conosco, e se il tempo.lo consente, fare il giro in bici del lago, o almeno una parte. Se qualcuno sarà in zona mi farebbe piacere allargare le conoscenze ed eventualmente condividere la passeggiata. Buoni viaggi a tutti
In risposta al messaggio di giuanen del 05/01/2020 alle 18:01:01Ciao Giuanen. Dalla Sicilia, vicino Palermo.
Buonasera Domenico da dove scrivi ?