In risposta al messaggio di nivek del 22/10/2019 alle 12:01:02Ciao , io sono un camperista amante del vino , sono iscritto a questo forum da tanti anni , anche se ultimamente lo frequento poco , molto interessante il tuo post , in effetti ho visitato tante cantine ed il camper è un'ottimo mezzo per farlo ( e poi si puo caricare tanto) , dimmi tu di cosa vuoi parlare e cominciamo a scambiarci opinioni su vini e cantine e vedrai che coinvolgeremo altri camperisti .
Apro questa discussione con l'obbiettivo di capire se tra tutti c'è qualche camperista sommelier o comunque amanti dei vini con lo scopo di condividere esperienze e spunti su cosa visitare in Italia ma anche all'estero! Buona discussione a tutti! nivek1
In risposta al messaggio di bobocop del 06/01/2020 alle 00:10:25Ciao Bobocop (di dove sei?), è un piacere incontrarci incontrarci in questo contesto. Mi sono accorto, rileggendo il testo, che è presente qualche errore ma si capisce
Ciao , io sono un camperista amante del vino , sono iscritto a questo forum da tanti anni , anche se ultimamente lo frequento poco , molto interessante il tuo post , in effetti ho visitato tante cantine ed il camper è un'ottimomezzo per farlo ( e poi si puo caricare tanto) , dimmi tu di cosa vuoi parlare e cominciamo a scambiarci opinioni su vini e cantine e vedrai che coinvolgeremo altri camperisti .
In risposta al messaggio di bobocop del 08/01/2020 alle 00:37:06Si confermo! Verso fine mese avrò l'esame (speriamo bene )... faccio parte della delegazione di Treviso. Tu sei sommelier?
Sono romagnolo , non più tanto giovane (49 anni) , stai facendo il terzo livello Ais ? Di che delegazione sei ? Concordo con il Barolo , non sapevo che Fontanaffredda accettasse i camper , lo metto in conto , la visiterò . Ormai quasi tutte le mie uscite in camper comprendono una visita in cantina , mia moglie non ne può più .
In risposta al messaggio di bobocop del 11/01/2020 alle 17:16:31Ottimo! Che prossime uscite hai in programma? Noi volevamo fare qualcosa in Oltrepo' Pavese e poi dritti al Vinitaly!
Si , sono della delegazione di Cesena .
In risposta al messaggio di bobocop del 14/01/2020 alle 20:10:40Beh...visto che sei li ti direi di fare una scappatine in Puglia, oppure andando o tornando, fermarti in Umbria e divertirti con degli ottimi muffati!
La prossima uscita vinicola la potrei fare in Molise , a fine gennaio vado a trovare degli amici e come minimo faccio un passaggio da Angelo d'Uva , piccola cantina con ottimi prodotti .
In risposta al messaggio di dingodomino del 07/02/2020 alle 00:42:29Ciao Ragazzi! Scusate ma ero preso con l'esame di terzo livello (andato molto bene) pertanto non vi ho più risposto! Che bello! Che lavoro fate? Visto che sono da poco in questo mondo, che cantine vi vengono in mente così d'impatto da consigliarci?! Via ai consigli!!
Ciao cari colleghi... io e mia moglie siamo camperisti dal 2006 e nei vari viaggi abbiamo sempre fatto tappa in qualche cantina per degustazioni varie... italia spagna francia portogallo.... forse adesso con i bambini unpo' meno ma una tappa veloce in ogni posto bisogna farla....Siamo sommelier professionisti (fa parte del nostro lavoro) e ci rilassa molto degustare ottimi vini.... un caro saluto e buone degustazioni William
In risposta al messaggio di nuvola11 del 25/02/2020 alle 18:44:59Pedavena è fantastica...soprattutto se capitate durante la festa dell'orzo in estate! Tra l'altro è a circa 1 h da casa mia...comoda comoda :-) :-)!
Ciao a tutti, anche io sommelier di Roma. Non più iscritto, non è più il mio lavoro da tantissimi anni ma la passione per il vino e la birra mi è rimasta. Anche noi se capita visitiamo cantine e birrerie( tantissimo Pedavena)con i relativi carichi. Un caro saluto. Sergio
In risposta al messaggio di nivek del 13/03/2020 alle 10:19:48ciao nivek1
Ciao Ragazzi! Scusate ma ero preso con l'esame di terzo livello (andato molto bene) pertanto non vi ho più risposto! Che bello! Che lavoro fate? Visto che sono da poco in questo mondo, che cantine vi vengono in mente così d'impatto da consigliarci?! Via ai consigli!!
In risposta al messaggio di nivek del 13/03/2020 alle 10:19:48cantine LIBRANDI, cirò ,attrezzati per visite guidate alle vigne , da vedere
Ciao Ragazzi! Scusate ma ero preso con l'esame di terzo livello (andato molto bene) pertanto non vi ho più risposto! Che bello! Che lavoro fate? Visto che sono da poco in questo mondo, che cantine vi vengono in mente così d'impatto da consigliarci?! Via ai consigli!!
In risposta al messaggio di nivek del 24/03/2020 alle 16:58:46ciao nivek
Però!! Che foto! Le hai fatte tutte tu?
In risposta al messaggio di Max 59 del 25/03/2020 alle 12:23:52Però! Foto e luoghi fantastici! Spero anche io di poter andare in Francia presto... Bordeaux e qualche altra zona rinomata!! Voi siete stati solo lì o anche in altri posti?
ciao nivek pero' che foto! no, CHE VINI non potrei per mia etica turistica postare foto altrui o scaricate da rete. Lunga da spiegare , ho avuto modo negl'anni di visitare alcune realta' vinicole interessanti anche se non posso permettermi certi vini cult! Non per spavalderia , ma per condivisione ti posto qualche altro scatto secondo me succulento
In risposta al messaggio di nivek del 27/03/2020 alle 14:34:23si nivek ,in tanti anni di turismo abbiamo attraversato parecchie zone vinicole
Però! Foto e luoghi fantastici! Spero anche io di poter andare in Francia presto... Bordeaux e qualche altra zona rinomata!! Voi siete stati solo lì o anche in altri posti?
In risposta al messaggio di Max 59 del 27/03/2020 alle 16:50:23Grazie! Spettacolare la Mosella, non solo per i vini ma per la conformazione geologica... se le ritrovo vi condivido un paio di foto della mia gita nelle Langhe e in Alsazia!
si nivek ,in tanti anni di turismo abbiamo attraversato parecchie zone vinicole in Italia ed Europa , ed ho avuto la fortuna di visitare un paio di cantine in Sudafrica , purtroppo ho solo poche e brutte foto da cell. probabilmente sei giovane ed avrai tanto tempo per tutto . vigneti della Mosella saluti