quote:Originally posted by frigo> ... hai perfettamente ragione, chiedo venia, e sì che mi ritengo forte in geografia [:(], dovrò ripassare un pò [:)]; a parte tutto, poichè ovviamente ci si legge tutti/o , il mio voleva essere un invito ......[:)]
quote:Originally posted by umbe> [:D][:D][:D] lezione di geografia ... il tagliamento si trova a metá regione circa ... Pordenone é di quá [:D][:D][:D] comunque male che vada ci agregheremo [:)][:)][:)]
... per Sergio : qualche 3D qui vicino (v. i Camperisti del Friuli) c'è gente che stenta ad organizzarsi... del tipo "ci troviamo, non ci troviamo, organizza tu... no io no, è meglio tu !" .. ma siete tutti così al di là del Tagliamento ? >
>
quote:Originally posted by umbe> ... hai perfettamente ragione, chiedo venia, e sì che mi ritengo forte in geografia [:(], dovrò ripassare un pò [:)]; a parte tutto, poichè ovviamente ci si legge tutti/o , il mio voleva essere un invito ......[:)] [/quote] ..uhm.. proprio sicuro che il Tagliamento non segni il confine tra Veneto e Friuli ? tra Bibione (VE) e Lignano (UD)?; chi perde offre da bere ! [/quote] e tra Udine (UD) friuli e Pordenone (PN) friuli nella maggior parte del suo percorso... [:)][:)][:)][:)] ma da bere pago lo stesso...... va bene la damigianetta da 10 litri di cabernet? Preferisci savignon o frank? [:)][:)][:)][:)]
[:D][:D][:D] lezione di geografia ... il tagliamento si trova a metá regione circa ... Pordenone é di quá [:D][:D][:D] comunque male che vada ci agregheremo [:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by wilddrake> Il Friuli quello geografico e NON politico è tra il Tagliamento e L'Isonzo, punto e a capo.[:D][:D] E i Carnici non me ne vogliano.[:D] Comunque tutti bene invitati, se accettiamo Sergio...... accettare non da accetta eh!!!id="Comic Sans MS">id="size3">[:D] ennioid="orange"> [/quote] Argomenti delicati: Se in Friuli-Venezia-Giulia (come dice il nome stesso) dovessere prendere piede campanilismi e movimenti scissionisti ( qui c'era il movimento Friuli) diventeremmo una piccola Yugoslavia...alla fine si parlano anche lingue diverse... Si pensava di fare la provincia della Carnia[V] ...mamma mia.. A)Friuli B)Carnia C)Terre Giuliane D)Trieste (che storicamente è una vera e propria realtà a se stante con magnifici fasti, retaggi e abitudini d'epoca Austro Ungarica), E)di là dall'aghe fino al Livenza realtà d'epoca recente post boom economico.. Senza tralasciare Tarvisio oltre il confine naturale di Pontebba dove si parla un Italiano per noi lontano e tutti i paesini e le zone sul carso dove vige il bilinguismo ... Meglio un distensivo incontro triveneto dove se magna, se beve, ci si diverte e si sta in compagnia consegnando alla storia i guasti e i limiti del passato.[:)] Appena ho nulla osta della parona iscrivo l'equipaggio.[:p] Saluti a tutti
[:D][:D][:D] lezione di geografia ... il tagliamento si trova a metá regione circa ... Pordenone é di quá [:D][:D][:D] comunque male che vada ci agregheremo [:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by nebris> .... non mi sembra ci siano altre nuove adesioni.....
Umbe ricordati di aggiornare la lista (vedi sopra). Ciao. Gianni >
quote:Originally posted by sergionoemi> .... ti ho risposto.... al limite prendi qualcosa di buono, se va avanzato vedrai che qualcuno [:)][^][:p] te lo compra di sicuro .. Umbe
E rispondere alle e-mail in privato NO![|)][^][;)] N.B. Venerdì Flormar, per direttivo nazionale[:)] Sabato Presentazione libro "La vite nella storia e nella cultura del Friuli", con relativo ritiro di molto liquido variegato, detto anche "nettare"[:p][:p][;)] Ecco perchè rispondere >
quote:Originally posted by sergionoemi> ... pensare che di solito, alla presentazione di un libro, ben che vada te ne danno una copia..... ma l'importante è che negli eventi culturali si elargisca appunto... tanta cultura [^][:p][:D]
Lazaron[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by nebris> ...[:(!][:(!], Gianni, vai all'elenco in prima pagina [:D][:D] Come mi ha "comandato" un amico comuneid="orange">, devo aggiornare sempre quello... [:)]
Controlla Umbe! Ti avevo dato da aggiungere : MAGILLA 2 A Padova( Giuliana e Maurizio)[^]Ciao. Gianni >
quote:Originally posted by umbe> Magari se lo scrivi in grassetto si evidenzia di più.id="Comic Sans MS">id="size3">[:D][:D][:D] ennioid="orange">
quote:Originally posted by nebris> ...[:(!][:(!], Gianni, vai all'elenco in prima pagina [:D][:D] Come mi ha "comandato" un amico comuneid="orange">, devo aggiornare sempre quello... [:)]
Controlla Umbe! Ti avevo dato da aggiungere : MAGILLA 2 A Padova( Giuliana e Maurizio)[^]Ciao. Gianni >
>
quote:Originally posted by kalifornia> ....... grassssssssiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeee !!!![;)]
.... Tanto per non passare in 2° pagina[8D][8D][8D] Luca >