In risposta al messaggio di sergionoemi del 06/06/2015 alle 09:48:48
Buon viaggio a Pierluigi e a Marilena, che screano il loro nuovo gioiellino. Al rientro dateci disposizioni che anche Noi vogliam fare lo stesso giro. Mandi mandi Â
Siamo a Brema. Città bellissima, AA molto comoda x il centro, sole pieno ma ventilato. Ciao al prox Wi-FiÂ
In risposta al messaggio di kind of blue del 07/06/2015 alle 11:04:05
Siamo a Brema. Città bellissima, AA molto comoda x il centro, sole pieno ma ventilato. Ciao al prox Wi-Fi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Alla prossima Pier..
In risposta al messaggio di galepao del 14/06/2015 alle 15:51:30
Ciao Pierluigi, ho letto che passerai per Berlino, dato che anche noi saremo li per metà Luglio ti saremmo molto grati se riuscirai a darci informazioni fresche per sosta, servizi di mobilità  e luoghi da visitare a Berlino.Noi in linea di massima faremo Vienna, Praga, Berlino e ritorno per Monaco eSalisburgo, in un paio di settimane. Un salutone a Marilena. Paolo e Anna (neo pensionata da un paio di settimane.... e già rompe le ......)
che bella novità , Anna pensionata, beati voi cosi potete viaggiare senza problemi di tempo,
In risposta al messaggio di galepao del 14/06/2015 alle 15:51:30
Ciao Pierluigi, ho letto che passerai per Berlino, dato che anche noi saremo li per metà Luglio ti saremmo molto grati se riuscirai a darci informazioni fresche per sosta, servizi di mobilità  e luoghi da visitare a Berlino.Noi in linea di massima faremo Vienna, Praga, Berlino e ritorno per Monaco eSalisburgo, in un paio di settimane. Un salutone a Marilena. Paolo e Anna (neo pensionata da un paio di settimane.... e già rompe le ......)
Scusami Paolo, ma ho letto solo ora il tuo messaggio del 14 giugno scorso.
In risposta al messaggio di sergionoemi del 05/07/2015 alle 16:17:22
E' ritornato Pier e Marilena dal Tour del Nord tedesco!! Dacci il percorso o il Diario di Bordo, con pro e contro del viaggio, che lo vorremmo fare anche Noi a settembre. X Umbe - Che invidia che abbiamo Voi andate ancorapiù a Nord ove ora c'è Cry e Roby con la loro nuova cagnetta... Agli altri auguriamo un buon Luglio e a vederci alle prossime. By Sergio end Company Â
ciao Sergio, ebbene sì torneremo in Norvegia per la 4a volta... (e spero non sia l'ultima...) e saliremo a Nord Kapp dopo 18 anni....
In risposta al messaggio di kind of blue del 06/07/2015 alle 10:37:36
Mi raccomando, quando sarai a Nordkapp, faccelo sapere (nella palazzina del centro visitatori c'è un ottimo wi-fi) così andiamo a vederti/vi nella webcam  Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) Stamattina verso le 10
 Eh, speriamo che il meteo sia almeno così....
In risposta al messaggio di kind of blue del 05/07/2015 alle 23:22:40
Scusami Paolo, ma ho letto solo ora il tuo messaggio del 14 giugno scorso. NON ci siamo fermati a Berlino purtroppo, ma da Stralsund siamo tornati direttamente a casa; avevamo consumato i  giorni a disposizione sù al nordsenza che ce ne rendessimo conto e ad un certo punto la suocera chiamò ..... morale della favola: torna a casa Lassie Ciao e buon giro Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Nessun problema Pierluigi... ci mancherebbe
In risposta al messaggio di kind of blue del 06/07/2015 alle 12:20:15
Ma ceeerto, anche meglio di così; quando pensi di essere lassù? Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
 spero sabato 8 agosto in giornata
In risposta al messaggio di galepao del 06/07/2015 alle 12:55:04
Nessun problema Pierluigi... ci mancherebbe Per Vienna e Praga ho già risolto ma per Berlino è un po un problema, i campeggi quelli decenti sono tutti più o meno fuori mano e le aree di sosta vicine al centro sono piccolee affollate, e in un paio non posso nemmeno avvicinarmi perche in zona plakkette verde. Comunque Berlino vale qualche disagio, fosse per me ed Anna nessun problema, il fatto è che ormai ho una figlia 18enne che Berlino la vuole vivere anche di notte, prevedo qualche rientro all'alba...... Mi consolerò con della buona birra....
Capisco benissimo la Francesca; io, che potrei essere suo nonno, non la penso tanto diversamente da lei
In risposta al messaggio di kind of blue del 06/07/2015 alle 15:45:07
Capisco benissimo la Francesca; io, che potrei essere suo nonno, non la penso tanto diversamente da lei Sicuramente ti sarai già fatto i tuoi piani e le tue cose x Berlino; mi permetto però di riportarti alcuni consigliche mi ha dato un tedesco che ho incontrato a Cuxhaven e che parlava anche abbastanza bene l'italiano in quanto da alcuni anni viene a svernare da noi in Sicilia. Mi ha Sconsigliato le AA che ci sono attorno a Tegel - aeroporto - in quanto piuttosto rumorose dalle cinque del mattino alle 10/11 di notte. Come alternativa mi ha consigliato l'AA di Köpenickker Hof in Stellingdamm 15 (N 52.45920, E 13.58507); lontanuccia dal centro ma con la S Bahn - poco lontana dall'Area - in 40/45 minuti sei alla Porta di Brandeburgo. La soluzione migliore rimane sempre l'AA in Chausserstrasse, quella più famosa e soprattutto più comoda per il centro; purtroppo è sempre piena ma mi ha detto che se si arriva al mattino dopo le 9,30/10 le possibilità di trovare posto aumentano. Alla bisogna - se si arriva di sera o si vuole andare in centro - c'è un'ottima possibilità di sosta in questo Parcheggio molto vicino al centro e, tutto sommato, anche all'AA du cui sopra; si trova in Hanns-Eisler-Strasse (N52.54314 E13.44870); mi ha detto di mettersi con discrezione verso i lati e nessuno rompe, non è al momento molto conosciuto. Può essere un'idea Ciao e bon giro Pierluigi  Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Grazie Pierluigi per le preziose informazioni, purtroppo il parcheggio e l'area di sosta sono in zona verde e non si entra con euro 3 se non residenti e la polizai germanica è molto efficiente e non perdona, però mi hai fatto riconsiderare l'area Köpenickker, anche se fuori mano ha trasporti vicini e sopratutto diretti al centro, sul loro sito parlano di 20/25 minuti, spartana ma tranquilla e sembra con un ottimo biergarten, penso punteremo su quella.
In risposta al messaggio di galepao del 09/07/2015 alle 00:04:45
Grazie Pierluigi per le preziose informazioni, purtroppo il parcheggio e l'area di sosta sono in zona verde e non si entra con euro 3 se non residenti e la polizai germanica è molto efficiente e non perdona, però mi haifatto riconsiderare l'area Köpenickker, anche se fuori mano ha trasporti vicini e sopratutto diretti al centro, sul loro sito parlano di 20/25 minuti, spartana ma tranquilla e sembra con un ottimo biergarten, penso punteremo su quella. saluti Paolo e Anna Giovedi sera si parte.... finalmente.... Â
Buon viaggio e buon divertimento Paolo, un bacione a Francesca.