Inserito il 06/03/2014 alle: 22:57:33
Carnevale a Putignano
Da qualche mese il nostro Club Europa Camper di Villaricca ha ripreso la voglia di conoscere ed esplorare, da qui le uscite, che ci portano a visitare luoghi e fare incontri.
Per il Carnevale si erano prospettate più possibilità, ma con l’intervento di Massimo e Francesca, soci molto attivi, abbiamo optato per quello di Putignano, loro già conoscevano il Presidente del Club di Ruvo di Puglia Vito Cappelluti, che aveva organizzato in loco il punto sosta e la visita di sita archeologici e monumenti storici.
Il viaggio è cominciato Venerdì 28 Febbraio con il trasferimento da Napoli a Ruvo, dove concordato con Vito ci saremmo fermati nell’area di sosta da loro gestita proprio vicino al centro del paese.
Arrivati ecco la prima piacevolissima sorpresa: l’area di sosta è quasi una bomboniera, ben tenuta, con tutti i confort che ci si può aspettare quando noi camperisti viaggiamo, poi l’accoglienza di Vito che ci ha indicato cosa visitare a Ruvo nell’attesa del trasferimento a Putignano.
Sabato 1 Marzo trasferimento senza intoppi all’area antistante le Grotte di Putignano, riservata ai camper.
Visitato le Grotte e poi il paese. Cena in pizzeria, organizzata da Giuseppe Vaccaro, così come parte dell’evento del Club di Ruvo. Veramente tutto speciale per i piatti serviti prima della pizza, che pur non (Napoletana) è stata molto buona.
Domenica 2 Marzo la sfilata. Sei carri bellissimi preceduti da una sfilata di 150 Fiat 500 datate, vestite in maschera e da centinaia di figuranti, di associazioni diverse, tutti rigorosamente in costume.
Tornati al punto sosta qualcuno ha organizzato una tavolata, altri hanno pranzato in camper, alla fine dolci per tutti. Altra passeggiata in paese, poi la triste notizia, tutti tornavano a casa per motivi di lavoro etc. Peccato avrei voluto trattenere tutti ancora con noi.
Lunedì 3 a spasso per Putignano e shopping.
Martedì 4 il cielo si è coperto di nuvole, e da li la decisione unanime, torniamo a Ruvo.
Telefonato a Vito che ci indica una seconda area sosta vicinissima alla prima, certo l’amministrazione e il Club di Ruvo dovrebbero essere premiate per il sito e la gestione.
Dopo l’arrivo ecco Vito che ci rinnova l’ospitalità del suo Club.
Pernottamento a Ruvo e poi rientro.
Da parte mia e del mio Club un Grazie a Vito uno a Giuseppe e uno a tutto il Club di Ruvo.
Spero poter presto ricambiare la vostra ospitalità.
Club Europa Camper
Il Presidente
Roberto Mazzocchi
Roben 5159