In risposta al messaggio di Anfedileo del 24/09/2018 alle 15:50:01Non posso darti suggerimenti relativamente all'organizzazione (siamo in 3) ma vista la numerosità mi sento di consigliarti di investire qualche € (circa un migliaio) e prendere la pat C1, poi puntare su mezzi over 35Q che riuscirai sicuramente ad ottenere ad un prezzo decoroso: così facendo hai speranza di rimanere nei pesi di omologazione altrimenti partirai sempre in difetto, senza considerare possibili grane assicurative in caso di sinistro.
Siamo una famiglia numerosa con ben 5 figli ( 11 - 7 - 6 - 3 - 2 mesi ) alla ricerca del nostro primo camper , per iniziare questa bellissima esperienza . Allo stesso tempo stiamo ancora cercando di capire come renderela nostra vacanza in camper la più comoda possibile, sapendo che oggi giorno ovunque si vada, quando si è in tanti, per di più con piccoli e passeggini al seguito è veramente difficoltoso. Qualcuno ci può dare qualche consiglio di esperienza vissuta ? Grazie mille a tutti in anticipo
In risposta al messaggio di RobVision del 24/09/2018 alle 15:59:19Grazie del consiglio innanzitutto.
Non posso darti suggerimenti relativamente all'organizzazione (siamo in 3) ma vista la numerosità mi sento di consigliarti di investire qualche € (circa un migliaio) e prendere la pat C1, poi puntare su mezzi over 35Qche riuscirai sicuramente ad ottenere ad un prezzo decoroso: così facendo hai speranza di rimanere nei pesi di omologazione altrimenti partirai sempre in difetto, senza considerare possibili grane assicurative in caso di sinistro.
In risposta al messaggio di Claudio65 del 24/09/2018 alle 20:40:54Stavo pensando proprio a quello, visto che il rimorchio piccolo già lo ho
Viste le esigenze suggerisco un 7 posti omologati con gancio traino e rimorchio leggero al seguito. Ciao Claudio
In risposta al messaggio di Accendino del 24/09/2018 alle 20:42:10Grazie mille per i consigli e i complimenti.
Mi associo al consiglio di Robvision. Non ho molta esperienza più di te, e sicuramente non ho una famiglia numerosa come la tua (per la quale oltre ad invidiarti t faccio i più sinceri complimenti) ma certamente ho provatocosa significa circolare con molti pupi per altre ragioni, e confermo anzi, sottoscrivo i detti consigli. Inoltre, considera che se vai su mezzi un po più grandi con patente superiore (io ho preso la c1), oltre la questione peso che per voi sarà rilevante, potresti anche guadagnare quel metro di lunghezza magari orientandoti su mezzi over 8 mt. In ogni caso, in bocca al lupo.
In risposta al messaggio di Gege01 del 24/09/2018 alle 20:49:30Innanzitutto ti ringrazio per il suggerimento.
7 persone in camper significa fare e disfare sempre i letti della dinette. Posso consigliarti un Katamarano 50 che ha sempre 6 letti pronti es il piccolo potrebbe dormire con voi. Secondo me, vista la famiglia numerosa e considerato che avrai un van 8 posti come auto, consiglio una bella roulotte da trainare. Avrai più spazio e letti sempre pronti.
In risposta al messaggio di Grinza del 25/09/2018 alle 10:45:25Innanzitutto ti ringrazio per il consiglio. Effettivamente era la soluzione che stavo cercando.
Parlando di camper entro 3,5 t (patente B) l’unica soluzione possibile è il mansardato con doppia dinette e castello in coda peró questo camper non va bene per voi in quanto sarete sempre oltre 35 quintali e oltreal fattore regolatorio c’è quello della sicurezza del mezzo stesso. Ignorare entrambi i problemi non conviene per viaggiare in sicurezza con 7 persone comprensivo di tutto quello che serve è necessario un mezzo ben più solido. Volendo ignorare il problema legale il mezzo che a voi serve è quello sopra ma su meccaniche con ruote posteriori gemellate e chassis da almeno 40 quintali declassato. Personalmentr consiglio di prendere la C1 e non ignorare la parte legale,
In risposta al messaggio di Anfedileo del 25/09/2018 alle 13:21:28Scusa una curiosità ... ma se la multipla ha 6 posti come fate a viaggiare se siete in 7 ?
Innanzitutto ti ringrazio per il suggerimento. Il problema è proprio quello, che non ho un auto dotata per la roulotte. Al momento ho una multipla a metano, che a malapena riesce a trasportare i 6 viaggiatori . Quindi nonriuscirebbe a portare nemmeno una roulotte. Quindi, sarei costretto a comprare sia la macchina, da almeno 8-9 posti , più la roulotte. Totale .... troppo. La mia idea era proprio quella di tenermi la multipla per andare a lavorare (consumi veramente ridottissimi, per non parlare dei costi di manutenzione) , e di optare anzichè una seconda macchina, ad un camper che ci potesse far spostare tutti insieme.
In risposta al messaggio di Claudio65 del 24/09/2018 alle 20:40:54Ma con un camper già da solo a 35 quintali il rimorchio con la B non lo può portare, dovrà necessariamente passare alla B96 o alla BE, a quel punto tanto vale fare la C
Viste le esigenze suggerisco un 7 posti omologati con gancio traino e rimorchio leggero al seguito. Ciao Claudio
In risposta al messaggio di mtfsap1 del 18/10/2018 alle 09:33:34Con 4 figli l'ideale è il Rimor Katamarano 50 (o il suo gemello Seal 50), che dispone di 6 letti sempre pronti ed è omologato 6 posti viaggio e 8 posti letto.
Salve, anche io ho una famiglia numerosa con 4 figli. Secondo me, l'unica soluzione migliore che hai è quella di trovare un camper con i letti gemelli sul trasversale che abbia una larghezza come un letto matrimoniale allafrancese, in modo tale che ne metti 4 di pupetti dietro se no impazziresti. Di questi camper ce ne sono tanti. L'importante non è tanto il peso ma i posti omologati. In ogni viaggio all'estero mi fermano almeno tre volte e controllano sempre il libretto ed i posti.
In risposta al messaggio di Gege01 del 18/10/2018 alle 10:50:58Bello il doppio castello ma In sette non riusciranno mai a mangiare dovranno fare i turni
Con 4 figli l'ideale è il Rimor Katamarano 50 (o il suo gemello Seal 50), che dispone di 6 letti sempre pronti ed è omologato 6 posti viaggio e 8 posti letto. In sostanza sfrutta un doppio letto a castello longitudinale con il bango in mezzo. L'unica rinuncia è la doccia separata che non e presente.