In risposta al messaggio di Frax del 02/06/2020 alle 22:30:17Complimenti! Veramente! Vedrai che saranno vacanze meravigliose e indimenticabili...Tanti amici li conoscerai "sul campo". Anche i tuoi figli resteranno entusiasti. Inizia una splendida avventura per voi. Come primo viaggio cerca di appoggiarti a strutture per qualsiasi cosa.Soprattutto per carichi e scarichi. Se usate il wc occhio che funzioni la spia di segnalazione del troppo pieno. Prevedi se possibile una seconda cassetta wc. Questo è solo un consiglio pratico da "nonna". Potresti andare a Valnontey, dove si può fare una passeggiata in piano bellissima dentro il parco del Gran Paradiso. I bambini potranno vedere verso sera gli stambecchi arrivare a valle e altri animali. Potete fare anche escursioni di vari gradi.Naturalmente ci sono altri posti. Io parlo di Cogne Valnontey perché è una meta facile come primo viaggio. Ciao!
Ciao a tutti...ci accingiamo a questa nuova avventura... siamo una famiglia numerosa.. abbiamo 4 figli.. due femmine di 15 e 5 e sue maschi di 13 e 3.. stiamo per partire per il primo viaggio in camper.. ho appena acquistatoun camper su ducato 2.8. A noi piace la natura e siamo di asti... qualcuno ha qualche consiglio..un posto nei dintorni raggio 300km magari spersi nelle montagne..o laghi... o fiumi.. ringrazio tutti
In risposta al messaggio di Frax del 04/06/2020 alle 19:30:15Ciao Frax, prova a vedere da Grosso vacanze.O fuori regione a Magenta. Secondo me dovresti procedere a gradi. Scrivi una lista di cosa pensi sia indispensabile per la tua famiglia. es. Tavolo per esterni, sedie ecc. Considera i pesi mi raccomando. Puoi prendere due sedie per voi che facciano anche da sdraio e poi le regista per i figli. Non esagerare con gli acquisti. non farti tentare anche se andare in un negozio di accessori per un camperista, soprattutto agli esordi, è una tentazione incredibile. Il tavolo considera magari quelli riavvolgibili e allungabili di alluminio che pesano poco. Per la tv spero ti rispondano altri io non so dirti. Tante cose puoi guardarle e poi vedere on line così riesci a risparmiare. Pentole portati quelle di casa. Ora c'è la Ingegno che è una buona trovata ma cerca bene il minor prezzo anche su Azone. Ciao scrivi se posso aiutarti con qualche consiglio da nonna più che volentieri.
Grazie, io dovrei comprarmi tutto..tavoli sedie ecc tutte le cose che servono per campegfio xon camper ed anche avcessori.. tipo un televisore 12 volt ecc sai dove posso andare qui in piemonte
In risposta al messaggio di Frax del 02/06/2020 alle 22:30:17non lontani da te ci sono posti meravigliosi. Ceresole reale, Vinadio, la val Maira che è un gioiello, Pragelato. un' escursione alla portata dei bambini potrebbe essere la salita alla Sagra di San Michele, il sentiero breve in mezzo ai boschi e l' abbazia è quella del "nome della Rosa" di una bellezza unica.
Ciao a tutti...ci accingiamo a questa nuova avventura... siamo una famiglia numerosa.. abbiamo 4 figli.. due femmine di 15 e 5 e sue maschi di 13 e 3.. stiamo per partire per il primo viaggio in camper.. ho appena acquistatoun camper su ducato 2.8. A noi piace la natura e siamo di asti... qualcuno ha qualche consiglio..un posto nei dintorni raggio 300km magari spersi nelle montagne..o laghi... o fiumi.. ringrazio tutti
In risposta al messaggio di spranto del 04/06/2020 alle 21:20:39Però, per andare alla...sagra di S.Michele,bisogna sapere in che periodo la fanno!
non lontani da te ci sono posti meravigliosi. Ceresole reale, Vinadio, la val Maira che è un gioiello, Pragelato. un' escursione alla portata dei bambini potrebbe essere la salita alla Sagra di San Michele, il sentiero brevein mezzo ai boschi e l' abbazia è quella del nome della Rosa di una bellezza unica. per non parlare del Roero . . la val d' Aosta è quasi ovunque un paradiso, le valli più remote son posti in cui passare il tempo . . ..fuori dal tempo. Val Savarenche, Pont, la val Veny e se non ti spaventano le salite in camper il monte Avic. Altrimenti giù in Liguria dove è vivamente consigliata Dolceacqua o Triora che adoro, il paese delle streghe. insomma hai proprio l' imbarazzo della scelta.
In risposta al messaggio di spranto del 04/06/2020 alle 21:20:39Ciao Spranto, se come battezzo lo fai venire nelle mie terre qua in Liguria si spaventa, e ciao ciao vende il camper. Liguria terra bella ma non adatta all'ospitalità camperistica. Solo perché una lingua di terra? Non lo so, non so dare risposta. Noi scappiamo sempre appena possibile . A parte le strade che nelle riviere sono tortuose, ma Cervo, Triora, Dolceacqua, Pigna, Apricale sono da visitare in autunno e in questi periodi per un novizio guidatore la vedo ardua! Sicuramente i tuoi consigli per il Piemonte sono molto più fattibili. Ciao a tutti e buoni giri.
non lontani da te ci sono posti meravigliosi. Ceresole reale, Vinadio, la val Maira che è un gioiello, Pragelato. un' escursione alla portata dei bambini potrebbe essere la salita alla Sagra di San Michele, il sentiero brevein mezzo ai boschi e l' abbazia è quella del nome della Rosa di una bellezza unica. per non parlare del Roero . . la val d' Aosta è quasi ovunque un paradiso, le valli più remote son posti in cui passare il tempo . . ..fuori dal tempo. Val Savarenche, Pont, la val Veny e se non ti spaventano le salite in camper il monte Avic. Altrimenti giù in Liguria dove è vivamente consigliata Dolceacqua o Triora che adoro, il paese delle streghe. insomma hai proprio l' imbarazzo della scelta.
In risposta al messaggio di Frax del 05/06/2020 alle 13:48:56Se passi da Genova ho una TV 12V che non mi serve ...
Ha ha ha...si si di liguria ne so qualcosa.. abbiamo casa a laigueglia.. e una sul sanbernardino (tra albenga e garessio).. percui.. di ospitalità ligure.. e di stradine tortuose.. ne so qualcosa :-D
In risposta al messaggio di Frax del 11/06/2020 alle 15:15:14CIAO. di quelli piu grandini , ma non inporta , i nostri amici hanno una bimba di 8 , poi la compagnia e' quella che conta, siamo in balia del tempo , speriamo in bene.
Ciao Kea, grazie dell invito, i vostri sono coetanei di quali figli?? Sai noi abbiamo un bel po' di età diverse... sono coetanei di quelli piccoli..cioè 3 e 5 anni oppure di quelli grandi 15 e 13? Perché quelli grandi sto fine partono per il mare ... per cui noi verremmo volentieri.. ma saremo solo con i cuccioli più piccini