quote:Originally posted by giovanni1953> Ciao Giovanni scusami se mi permetto di chiederti quando parli di rinforzare la cabina e cambiare le porte nello specifico di che origine era il difetto che lamentavi? Io attualmente mi rendo conto che alle alte velocità e per un camper credo che se ne parli dopo i 120 km/h avverto delle vibrazioni alle porte forse era questo il difetto? Ma credo che sia più importante rinforzare la cabina per non dovermi ritrovare a guidare un cabriolet perdendomi la stessa per strada[:D] Una sbracciata a tutti
Ciao Plinio. L'ho visto il Giotti,ma il concessionario non mi ha detto che è in endita. Ed in ogni caso non ha gli accessor del mio, e poi è tenuto non benissimo. E poi non so se ha fatto rinforzare la cabina e cambiato le porte come il mio. Mi sono informato oggi x la patente C. A parte il costo di 800 euro, le lezioni sono 2 volte alla settimana dalle 19.00 alle 20.30. CHE [8][8]. Un abbraccio a tutti Giovanni >
quote:Originally posted by zzap> E' vero, mancano pressapoco una quarantina di giorni...Potremo quasi iniziare il conto alla rovescia... Ciao a tutti! Chicca
Ciao a tutti !! Vediamo di tornare in prima pagina.... Noi questo weekend saremo a Lignano Sabbiadoro vedi Festa delle Cape in eventi - se qualcuno ha voglia, ci dovrebbe essere anche il sole altrimenti il 25/04 si avvicina !! saluti[:)] Lara >
quote:Originally posted by giovanni1953> Ciao Giovanni e un grande ciao a tutta la tribù. Dimmi in privato del conc.. Se è lo stesso che penso io, ci vado solo per curiosare. Fu quello che mi disse "se il camper lo compra qui bene, altrimenti la manutenzione se la fa fare dove lo compra". A momenti non gli sputo in un occhio!! E infatti l'ho preso altrove. Tra l'altro non sono nemmeno più concessionari Giotti. Comunque la "pazzia" mi è già stata cassata dal ministro delle finanze di casa. Hai iniziato il corso per la C? Dai, coraggio, quando ci troviamo ci dai una rinfrescata sul codice. Un saluto carissimo anche ad Antonella.[:)] Ciao Plinio
Ciao a tutti. Per Spera: c'è posta per te! Per Plinio:non so che intenzioni tu abbia per il K900 da 63k,ma prima di qualsiasi cosa informati dal concessionario se ha fatto rinforzare la cabina e gli attacchi delle porte!! Spero che non sia il Concessionario che penso io,però. Fammi sapere. Giovanni >
quote:Originally posted by LupoAlberto1> lupoAlberto i limiti di cui parli Tu ( sorpasso, accesso, peso e via dicendo) quando riportano sul cartello il simbolo del camion non si applicano ai camper. Quel simbolo, secondo il codice stradale, indica " veicoli per trasporto di merci di peso superiore alle 3.5 ton " I camper sono, come tutti, soggetti ai limiti assoluti. Se in un punto c'è il cartello che indica, per esempio, larghezza massima 2 m, non ci puoi andare perchè se non ci passi non ci passi indipendentemente dal tipo di veicolo. Il limite dei 100 km/h non dipende dal fatto di essere considerati autocarri ma da un articolo del codice che parla di "altri usi" Sai sicuramente che su questo argomento, sul forum Leggi, c'è una battaglia infernale tra alcuni partecipanti. Per tutto il resto il camper resta un veicolo ricreazionale e non un autocarro Io ho fatto la patente C e aumentato la massa del camper perchè,abitando a due passi dalla Svizzera, ero stufo di preoccuparmi del problema peso. Il rischio non è solo il fatto di essere fuori regola formalmente; immagina i riflessi penali in caso di incidente, in cui tu avresti ragione, se ci sono feriti gravi o morti. Per quanto riguarda la vendita di un patente C me ne infischio. Che cosa ricavo dal preoccuparmi per anni, o limitarmi negli spostamenti, per una possibile difficoltà al momento della vendita? Tra l'altro, più sale il numero di camperisti patentati C, minori sono le difficoltà a rivenderlo. ciao
Buonasera a tutti Per quanto riguarda l'immatricolazione oltre ai 35ql. per cui guida con patente c, lo sapete che ci sono tutta una serie di limitazioni, dai limiti di velocità ai divieti di sorpasso, ai divieti di transitoe altro ancora che adesso non ricordo, viaggiare a 100 Kmh in autostrada ci può anche stare ma per esempio fare la milano roma nel tratto appeninico dietro agli autocarri in quanto vige il divieto di sorpasso agli autocarri? oppure in molti centri abitati è vietato il transito ai veicoli superiori ai 35 ql? Per contro però, è anche vero che superati i 35ql con i nostri mezzi, cosa molto facile, sei lo stesso fuori regola. Io la patente ce l'ho già, però non so se farei mai un camper omologato oltre i 35 ql. , forse se avessi necessita di carico opterei per la meccanica ducato, che essendo pià leggera, ha più portata utile. Ciao a tutti Alberto >
quote:Originally posted by LupoAlberto1> Ieri sera era un po tardi per cui ho chiuso al volo. Volevo aggiungerti solo questo: Il cartello di divieto di accesso per veicoli superiori a 3.5 t senza simbolo di veicolo si riferisce al peso reale del veicolo in quel momento e non al massimo di immatricolazione. Per cui se attraversiamo assieme un paese con quel cartello con due camper uguali (diciamo 3750 kg) e il tuo è immatricolato entro i 35 qli, a me contestano la non osservanza del limite a te la stessa non osservanza e in più il sovrappeso. Per contro un camper da 42 qli max che in quel momento è completamente vuoto, e pesa 35, può passare. Credo, tra l'altro, che in questo caso non valgano le tolleranze del 5%, per cui a 3501 Kg sei gia in contravvenzione. ciao
Buonasera a tutti Per quanto riguarda l'immatricolazione oltre ai 35ql. per cui guida con patente c, lo sapete che ci sono tutta una serie di limitazioni, dai limiti di velocità ai divieti di sorpasso, ai divieti di transitoe altro ancora che adesso non ricordo, viaggiare a 100 Kmh in autostrada ci può anche stare ma per esempio fare la milano roma nel tratto appeninico dietro agli autocarri in quanto vige il divieto di sorpasso agli autocarri? oppure in molti centri abitati è vietato il transito ai veicoli superiori ai 35 ql? Per contro però, è anche vero che superati i 35ql con i nostri mezzi, cosa molto facile, sei lo stesso fuori regola. Io la patente ce l'ho già, però non so se farei mai un camper omologato oltre i 35 ql. , forse se avessi necessita di carico opterei per la meccanica ducato, che essendo pià leggera, ha più portata utile. Ciao a tutti Alberto >
quote:Originally posted by gattogrigio> Ciao a tutti ciao gattogrigio quello che dici non posso contraddirlo perchè non sono bene informato, per cui va bene quello che mi dici, però da qualche parte, su qualche rivista di camper, se non ho interpretato male l'articolo, c'era scritto che l'art. 167 sul peso non c'è nessuna tolleranza. Cerco la rivista, la rileggo con attenzione e poi ti faccio sapere. anzi cerco anche l'art 167 del CdS. Ciao Alberto.
quote:Originally posted by LupoAlberto1> Ieri sera era un po tardi per cui ho chiuso al volo. Volevo aggiungerti solo questo: Il cartello di divieto di accesso per veicoli superiori a 3.5 t senza simbolo di veicolo si riferisce al peso reale del veicolo in quel momento e non al massimo di immatricolazione. Per cui se attraversiamo assieme un paese con quel cartello con due camper uguali (diciamo 3750 kg) e il tuo è immatricolato entro i 35 qli, a me contestano la non osservanza del limite a te la stessa non osservanza e in più il sovrappeso. Per contro un camper da 42 qli max che in quel momento è completamente vuoto, e pesa 35, può passare. Credo, tra l'altro, che in questo caso non valgano le tolleranze del 5%, per cui a 3501 Kg sei gia in contravvenzione. ciao
Buonasera a tutti Per quanto riguarda l'immatricolazione oltre ai 35ql. per cui guida con patente c, lo sapete che ci sono tutta una serie di limitazioni, dai limiti di velocità ai divieti di sorpasso, ai divieti di transitoe altro ancora che adesso non ricordo, viaggiare a 100 Kmh in autostrada ci può anche stare ma per esempio fare la milano roma nel tratto appeninico dietro agli autocarri in quanto vige il divieto di sorpasso agli autocarri? oppure in molti centri abitati è vietato il transito ai veicoli superiori ai 35 ql? Per contro però, è anche vero che superati i 35ql con i nostri mezzi, cosa molto facile, sei lo stesso fuori regola. Io la patente ce l'ho già, però non so se farei mai un camper omologato oltre i 35 ql. , forse se avessi necessita di carico opterei per la meccanica ducato, che essendo pià leggera, ha più portata utile. Ciao a tutti Alberto >
>
quote:Originally posted by locaste> Benissimo dai un bacio alla sposa anche da parte nostra e proponigli un viaggio di nozze con inizio al Soline. Chi ben comincia ... Ciao Plinio
ciao ragazzi, ho fattoun po di confusione con le date, sono al matrimonio il 24 aprile perciò saro con voi il 25 e 26 rper l'incontro al soline. >
quote:Originally posted by locaste> Ciao Stefano Gli auguri te li faccio di cuore. Non ti nascondo le difficoltà, però io andavo letteralmente "al buio". Chiedimi pure tutte le informazioni che vuoi. Ho anche parecchie foto del lavoro. Ciao Plinio
ciap plinio, mi sono deciso a montare la telecamera posteriore,anche se so già di pentirmene voglio farlo in fai da te . l'altra volta mi hai spiegato come hai fatto a passare coi cavi nella parte posteriore del vr . fammi tanti auguri. in settimana inizio. >
quote:Originally posted by Mieler> Ciao Roberto SSSSHHHHHTTT la tua Alde deve avere poteri soprannaturali, se parli di vita all'aria aperta in sua presenza, si spegne. È pure permalosa![:D][:D]. Ciao e buona settimana (con la stufa funzionante. Spero che qualcuno di possa aiutare). Plinio BUONA SETTIMANA A TUTTA LA TRIBU DEI GIOTTISTIid="size4">id="purple">
Aaaaah, apppena ritornati dopo tre splendite giornate passate rigorosamente all'aria aperta. Unico neo ieri sera la caldaia ALDE ha fatto sciopero e non si è accesa. Stamattina, verso le sei ho riprovato, ma niente da fare. Sarà forse saltato il fusibile ? Accendendo, la pompa parte (rumore di ruscello nella vaschetta) ma il circuito non scalda. Un caro saluto. R >