Grazie Marco per i tuoi complimenti, dai ci si organizza per il primo week end utile.
X Fabio Ci
Ho il ducato 3.0 da 157 Cv, è un gingillo, credimi lo guidi come fosse un'autovettura. Ci sono delle campagne di richiamo sul ducato 3.0, basta andare con il libretto presso qualsiasi assistenza fiat e ti diranno se c'è qualcosa da fare. Ad esempio sul mio, hanno fatto la copertura della testata con un coperchio in plastica, per evitare che quando piova qualche goccia di acqua vada sugli iniettori (che sono stati a loro volta anche impermeabilizzati), cambiati due fusibili per metterli più grossi, e purtroppo aperto il cambio perchè su alcuni ducato è stato riscontrato che alcune parti in metallo mal rifinite lasciano delle scorie di metallo che possono andare sugli ingranaggi e rompere il cambio. Diciamo che a parte il fastidio di aprire il cambio è andato tutto ok. E poi l'ultimo dilemma: software per aggiornare la centralina. Io non me la son sentita di farla aggiornare, forse sarò ignorante, ma leggendo qui e la qualcuno si lamenta che il suo ducato non è come quello di prima, meno spinta, più consumi ecc.ecc., (anche se in fiat mi hanno detto che non è vero nulla) per cui la centralina l'ho lasciata com'è, tanto non mi ha dato mai problemi. Non prendere paura, questo che ti ho scritto l'ho fatto appena il camper aveva 500 Km (ora ne ha 8000) in una giornata di lavoro. E' un ottimo mezzo, e queste sono solo migliorie, ma niente di più. Cmq sugli ultimi ducato, come sicuramente è il tuo, non hanno questi richiami, perchè già corretti all'origine. Vai tranquillo, vedrai che differenza con il vecchio Ducato, da non crederci. Per quanto riguarda la cellula e l'allestimento, posso dirti che sono davvero felice, a differenza di quanto puoi sentire da molti (vedi possessori del pegaso eccecc) io fino ad oggi, mai avuto alcun problema, sono realmente soddisfatto. Cmq sai la prova per dire se sei felice del tuo camper è chiederti: ma lo ricompreresti??? Io posso dirti con spassionatezza che lo ricomprerei ad occhi chiusi. Vedrai che se metti anche gli optional giusti, è un mezzo che ti darà soddisfazione. Cmq ti farò sapere se vengo su a recoaro.
Saluti Fabio
Modificato da fabio1968 il 19/02/2008 alle 21:12:00